Categorie: Notizie

Daniele Bartocci, il giornalista in nomination per Innovation&Leadership Awards 2022

Daniele Bartocci, giornalista pluripremiato e nostro editorialista, è tra i candidati per Le Fonti Awards 2022.

Una nomination importante per i prestigiosi Innovation&Leadership Awards: giovedì pomeriggio 10 marzo in diretta streaming (su Le Fonti Tv – Channel) dalla Borsa Italiana -Piazza Affari Milano la cerimonia di premiazione.

Il giornalista di Jesi Daniele Bartocci sarà presente anche quest’anno, dopo la vittoria di novembre 2021 quando si aggiudicò il titolo di Eccellenza dell’Anno 2021 – Giornalista dell’anno Professionista Sport & Food.

Una bella soddisfazione anche per noi di CalcioStyle che abbiamo cercato di fare sempre del nostro meglio dal punto di vista della qualità dell’informazione.

Ora incrociamo le dita: un forte in bocca al lupo al nostro collaboratore che, da finalista, proverà ad alzare al cielo l’ambito trofeo di Professionista dell’Anno nel campo Giornalismo e comunicazione.

Il premio Le Fonti Awards, nel corso degli anni patrocinato anche dalla Commissione Europea, costituisce il più importante riconoscimento alle leadership nazionali e ai migliori professionisti e realtà dell’economia italiana.

Dopo il premio di miglior blogger sportivo 2020 e di miglior giornalista giovane 2019 e 2020 alla cerimonia di commemorazione dell’ex Juventus Renato Cesarini, Daniele Bartocci è riuscito a conquistare negli anni una pluralità di premi tra cui il Myllennium Award sia nel 2019 che nel 2020 e il Premio Giovanni Arpino. 

Scopriamo dunque tutto sul ragazzo: dalla sua carriera nel pianeta giornalistico ai dettagli della sua vita privata. 

CHI È DANIELE BARTOCCI, GIORNALISTA DELL’ANNO 2021 ‘LE FONTI AWARDS’

Daniele Bartocci nasce a Jesi, in provincia di Ancona, il 26 giugno 1989.

Ottiene una laurea magistrale con lode in Economia e Commercio presso Università Univpm nel 2013, per poi intraprendere la carriera giornalistica partendo da media locali marchigiani.

Dopo una lunga avventura da telecronista e radiocronista sportivo arriva l’esperienza nel quotidiano Corriere Adriatico.

Da quel momento la sua carriera è in ascesa, con il ragazzo di Jesi (città di Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Valentina Vezzali ed Elisa di Francisca) che dal 2019 ad oggi riesce a vincere illustri premi nazionali di giornalismo, per poi passare anche alla tv, prima come giornalista/opinionista ospite in palinsesti sportivi marchigiani quindi su Rtl 102.5 e oggi come giudice giornalista del talent show televisivo King of Pizza (presto in onda su Sky e Canale Italia insieme a personaggi quali Edoardo Raspelli).

Daniele Bartocci è anche un giovane blogger di successo, avendo vinto il premio miglior blogger sportivo a Blog dell’Anno 2020 oltre al premio di miglior giornalista sportivo giovane nel 2019 e 2020 alla cerimonia di commemorazione dell’ex Juventus Renato Cesarini.

Bartocci nel 2021 ha scritto il libro Happy Hour da fuoriclasse al BarTocci, affrontando in esclusiva tramite materiali ingialliti d’epoca il primo anno in Italia (stagione 1983-84) del ‘Re Mida del volley’ Julio Velasco, manager dello Jesi Volley in serie A.

Nel 2021, oltre al premio giornalismo sportivo Cigana (patrocinato da Coni e Ussi Friuli) e al Premio Campania Terra Felix (con l’alto Patrocinio Presidenza Consiglio dei Ministri), è stato incoronato Giornalista dell’anno al premio Le Fonti Awards Milano “per essere uno dei più giovani giornalisti ad aver ottenuto illustri riconoscimenti negli ultimi anni”, cerimonia riservata alle eccellenze nel mondo dei professionisti ed imprese.

Nel 2019 e nel 2020, tra i riconoscimenti ottenuti, è stato premiato dall’allora Ministro Sport e Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora e dal Presidente Coni Giovanni Malagò, ai Myllennium Award

, per due anni consecutivi, premio assegnato ai migliori talenti millennials italiani.

E’ stato giudice del premio Calciobidone riservato al peggior calciatore di serie A, vinto nel 2021 dall’ex Juventus Ramsey. 

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore…

20 minuti fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l'Hellas Verona. A garantire…

39 minuti fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando…

49 minuti fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si…

60 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo…

1 ora fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica,…

1 ora fa