I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia: La Juventus è la prima finalista

Pubblicato

il

La Juventus vola in finale pareggiando 0-0 allo Stadium dopo aver vinto a San Siro 2-1.

Pirlo non vuole rischiare nulla e chiede ai suoi uomini massima concentrazione e possesso palla e si difende dalle fiammate degli uomini di Antonio Conte.

Dopo 9′ si accende la squadra di Conte con Hakimi che supera il diretto avversario e mette una palla velenosa al centro che arriva a Lautaro Martinez, l’attaccante invece di calciare la palla colpisce Bernardeschi, vane le proteste di Conte e giusta decisione di Mariani di far continuare l’azione.

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

La Juventus fraseggia al centrocampo cercando qualche varco, ma l’Inter in contropiede, al 21°, è ancora una volta pericolosa con il duo Barella-Hakimi con quest’ultimo che, dal limite dell’area  spara su Matthijs de Ligt.

Al 25° è ancora Hakimi che si procura un buon calcio di punizione, viene ammonito nella circostanza Alex Sandro che già diffidato salterà l’eventuale finale. Sul susseguente calcio di punizione di Eriksen, Škriniar di testa non trova la porta.

Milan Skriniar

Milan Skriniar

Al 40′ si accende Ronaldo, che in 5′, si procura cinque conclusioni consecutive che sbattono sui difensori nerazzurri.

Il primo tempo finisce 0-0 con il piano di Pirlo, di gestire il gioco, che ha funzionato, ma con qualche rischio.

Il secondo tempo si apre con gli stessi ventidue in campo e con l’Inter in attacco.

Al 52′ è il solito Hakimi ad essere pericoloso, ma il tiro prende una parabola strana e finisce alto.

Al 57′ primo cambio dell’Inter, entra Perisic ed esce Darmian.

Ivan Perisic

Ivan Perisic

Al 58′ contropiede bianconero, Rabiot lancia  Ronaldo sulla sinistra, che appena arriva al limite dell’area, colpisce male e calcia alto.

Al 61′ fuori Bernardesci e Pirlo inserisce lo statunitense McKennie.

Weston McKennie

Weston McKennie

Due minuti dopo ghiotta occasione per Ronaldo, ma Samir Handanovič compie un miracoloso intervento e salva il risultato.

Semir Handanovic

Semir Handanovic

Al 67′ Ronaldo dribla Skrinier e Barella e spara ancora su Handanovič, bravo a difendere la porta.

All’81’ Pirlo si copre ancora di più facendo entrare l’esperto Chiellini al posto di uno stremato Quadrato e si dispone a cinque in difesa.

Al 86′ entra Chiesa ed esce Dejan Kulusevski.

Dopo 4′ di recupero finisce 0-0, risultato giusto per quanto visto sul campo con la Juventus che vola in finale e aspetta di scoprire chi sarà l’avversaria tra Napoli e Atalanta.

Per i bianconeri sarà la 19^ finale di Coppa Italia della sua storia con Pirlo che la potrebbe vincere sia da giocatore che da allenatore con lo stesso club.

 

 

 

 

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Pubblicato

il

L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e il 15 maggio si giocherà la Coppa contro la Juventus.

Entusiasmo, festa e orgoglio: tutto questo è esploso al triplice fischio dell’arbitro La Penna. L’Atalanta accede alla finale di Coppa Italia e cercherà la rivincita rispetto all’edizione 2020/21 quando la Vecchia Signora allenata da Pirlo s’impose per 2-1.

Queste le parole del capitano dell’Atalanta De Roon ai microfoni di Sky nell’immediato dopo gara: “C’è tanta soddisfazione, è stata una grande festa stasera. Per noi queste ultime settimane sono state bellissime.

Questi risultati ci danno energia, giochiamo tanto ma andare in finale ti dà energie in più. Stiamo trovando tanti gol, questo è fondamentale per vincere. Oggi ne abbiamo segnati quattro, potevamo farne anche di più. Nel primo tempo è stata una partita sporca, nel secondo tempo dopo l’espulsione abbiamo provato a cercare il gol e abbiamo fatto una grande partita.

Speriamo sia la volta buona, vogliamo portare tutta Bergamo a Roma. Dobbiamo crederci, se siamo stati in grado di battere il Liverpool, possiamo battere anche la Juventus. Andiamo a Roma con tanta fiducia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 253 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato4 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 285 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A5 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 409 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 315 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie5 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 395 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A6 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 280 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League6 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 303 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A6 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 302 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A7 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 326 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A7 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 713 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate