I nostri Social

Notizie

Copa Libertadores, stasera la finale in un Rio accesissimo

Pubblicato

il

Copa Libertadores

Stasera alle 21:00 si gioca la finale di Copa Libertadores tra Boca Juniors e Fluminense, match più  importante del Sud America. Ecco le ultime 

BocaFluminense non è mai una sfida come le altre, ancor di più se è una finale di Copa Libertadores.

Anche stasera il calcio ci metterà di fronte al duello ormai centenario che c’è tra le squadre argentine e quelle brasiliane. Il match nonostante sarà disputato in campo neutro, verrà giocato al Maracanà di Rio De Janeiro, casa del Fluminense.

La trasferta dei tifosi gialloblù ha quindi portato ad un clima di grande tensione nella città brasiliana ed è destinato ad accrescere ancor di più con l’avvicinarsi al fischio d’inizio.

Copa Libertadores

Dario Benedetto

ROAD TO THE FINAL :

Il percorso delle due squadre è stato opposto. Da un lato abbiamo il Fluminense chiama eliminato prima Argentino’s Junior poi l’Olimpia di Asunsion e infine l’International di porto allegre con una rimonta nella gara di ritorno.

Dall’altra parte abbiamo il Boca che è arrivato in finale senza vincere nessuna partita, pareggiando tutte le gare come fece il Milan di Ancelotti nella Champions del 2003 poi vinta.

SCONTRI :

Come già detto il clima è incandescente già da due giorni e si registrano già molti scontri violenti dalla spiaggia di Copacabana alle vie centrali che portano al Maracanã. Per contrastare ciò il governo di Stato di Rio a costrettoa mobilitare oltre 100.000 genti distribuite per la città.

TALENTO IN CAMPO :

Oltre che essere una sfida con una grande storia fuori dal campo, stasera in rettangolo verde ci saranno grandi ex del calcio europeo tra cui : Marcelo, Felipe Melo, Ganso, Rojo, Cavani e Romero.

Inoltre ci sono anche molti talenti che potranno invece essere protagonisti nel futuro calcio europeo come Valentin Barco, Nicolas Valentini e Cristian Medina, tutti giocatori su cui ci sono interessi anche da parte di squadre italiane.

 

Notizie

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti quello dell’allenatore Simone Inzaghi. Le cifre

Indice

Inzaghi – Inter, la storia continua

Non si può prescindere da Simone Inzaghi. Lo sanno i giocatori nerazzurri, lo sanno i tifosi e ovviamente lo sa anche Marotta. Su indicazione di Zhang, come lo stesso direttore ha ammesso, si lavorerà presto per trovare un accordo. Il prolungamento del contratto è vicino e sarà senza precedenti. Più lungo, ovvero fino al 2027, e con un adeguamento dell’ingaggio che arriverà oltre i 6 milioni di euro a stagione.

Inter, Marotta

Giuseppe Marotta

I meriti di Inzaghi

Un super rinnovo, quindi. Perché la società ha apprezzato il lavoro del suo mister, ritenendolo il principale artefice di questa stagione più che positiva, nonostante il passo falso in Champions League contro l’Atletico Madrid.

Il valore della rosa dell’Inter

Oltre ai risultati conquistati sul campo, uno dei grandi meriti di Inzaghi è stato sicuramente quello di essere riuscito a valorizzare quasi tutti i suoi giocatori. Come scrive Tuttosport, infatti, oggi la rosa nerazzurra vanta un valore di ben 180 milioni superiore rispetto a quello che aveva a inizio stagione. Un campionato da assoluta protagonista ha fatto bene all’Inter. I numeri lo dimostrano.

Continua a leggere

Notizie

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non vuole essere altro che uno sfogo nei confronti delle mosse della dirigenza.

Caro Milan, perché? Me lo chiedo in questi ultimissimi giorni quando sembrava che Zlatan Ibrahimovic avesse convinto tutti su Antonio Conte. Vero, io non ce lo vedo lo svedese in queste cose, la diplomazia forse non è di casa, tuttavia un uomo di campo con la sua esperienza poteva fare leva con effetti migliori.

Soprattutto perché era stato definito da Gerry Cardinale come la sua estensione in Italia. Un nome Ibra aveva proposto a gennaio, stringendo pure un accordo di massima: Antonio Conte. E invece nulla, la dirigenza ha parlato con almeno 5 o 6 altri allenatori diversi. Spaccatura totale.

Eppure Conte è ancora lì che aspetta una chiamata. È stato spesso visto a Milano con Ibrahimovic, si è pure incontrato con lo svedese a Montecarlo negli uffici di Rafaela Pimenta. Ammicca ad ogni post su Instagram, fa foto coi tifosi rossoneri, ha rifiutato tre volte il Napoli, ha rifiutato (ad oggi) il Bayern Monaco.

Eppure nulla…la Juventus prenderà Thiago Motta, l’Inter ha Inzaghi, se il Milan non si decide, Conte alla fine (ma proprio alla fine fine) accetterà Napoli e quindi? Lopetegui? Farioli? Tedesco? Rose? Van Bommel? No…io non ci sto a questa sconfitta ancora prima di giocare. Ed un esame di coscienza se lo dovrebbe fare la dirigenza.

C’erano tutte le basi per prendere Conte. Una squadra già robusta, un mercato importante. Prova a dare 200 milioni in mano a Conte e carta bianca sul mercato, al primo colpo vince lo scudetto. Ed è una brutta cosa? Questo vogliono i tifosi. Non rimanere tra le prime quattro, raggiungere la zona Champions e far passare la stagione come trionfale con zero titoli in bacheca. Perché così sta succedendo, e noi tifosi tristemente ci stiamo abituando alla mediocrità, senza nemmeno più lamentarci troppo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Pubblicato

il

Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

I tempi sono maturi e il Milan sta cercando di chiudere il cerchio. Nonostante Antonio Conte stia ancora aspettando una chiamata, sembra avere vinto la linea della dirigenza la quale da tempo ha bocciato il tecnico leccese per andare su un profilo meno invadente più aziendalista.

I nomi a oggi sono due: Julen Lopetegui Domenico Tedesco. Entrambi molto bravi e portati a lavorare coi giovani. Due profili fortemente seguiti e contattati da Geoffrey Moncada, che piacciono a Giorgio Furlani il quale ha direttamente conferito con Gerry Cardinale.

Fuori da tutto questo troviamo Zlatan Ibrahimovic il quale sembrerebbe non gradire le due proposte della dirigenza, continuando a proporre Conte a gran voce con Van Bommel possibile nome di riserva. Ma sia lo svedese che Conte, stanno perdendo speranze…e pazienza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Iervolino Iervolino
Serie A15 minuti fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 210 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Hellas Verona-Maurizio Setti Hellas Verona-Maurizio Setti
Serie A34 minuti fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Visualizzazioni: 209 L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato34 minuti fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Visualizzazioni: 338 Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A54 minuti fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 280 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A1 ora fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 476 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 387 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 294 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie2 ore fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 378 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Serie B2 ore fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 264 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

palladino monza palladino monza
Serie A2 ore fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 290 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Le Squadre

le più cliccate