Notizie
Conte, posto giusto nel momento giusto: l’allenatore di cui il Milan ha bisogno
Conte, un nome sulla bocca di tutti, e di tante squadre, vista la sua temporanea un’attività. Un allenatore che spesso divide i tifosi, ma che ovunque è andato ha saputo lasciare un segno.
Il nome di Antonio Conte è spesso ultimamente accostato alla panchina rossonera. Sappiamo diverse cose su di lui, lo stesso Cristiano Mezzi, nostro fidato collaboratore, ha spesso scritto nel dettaglio una trattativa che potrebbe accendersi nei prossimi mesi.
Di certo sappiamo due cose, Pioli lascerà a fine stagione e Conte è stato intrattenuto direttamente da Giorgio Furlani un mese fa. Sul taccuino della dirigenza vi sono anche altri profili, in ordine Thiago Motta, Farioli e De Zerbi, nonostante su quest’ultimo ci sia qualche punto interrogativo in più.
Ma perché Conte sarebbe nel posto giusto al momento giusto? Semplice, perché il Milan ha un progetto di crescita importante, ad oggi completato solo a metà. Nessuno della proprietà, Gerry Cardinale in primis, ha mai nascosto la volontà, e il desiderio, di riportare il Milan laddove stabilmente era collocato tempo fa, ossia protagonista in campionato, ma soprattutto in Champions League. Una squadra dalla forte connotazione europea che già in parte negli ultimi anni sta tornando.

E che dire degli stimoli del tecnico leccese? Dopo un anno di stop, iniziare una nuova avventura su una panchina diversa da Juventus ed Inter, con le quali ha vinto, rappresenterebbe per lui una sfida importante in quanto, in caso di altri successi, potrebbe annoverare il fatto di avere alzato trofei sulle tre panchine più importanti d’Italia, e non ce ne vogliano le altre squadre.
Veniamo al lato Milan. Conte rappresenterebbe per i giocatori rossoneri un vero e proprio segnale di discontinuità, di rottura. I giocatori ad oggi lamentano il fatto di non capire perfettamente come stare in campo, ne abbiamo dimostrazione da Musah e Loftus-Cheek, ed un tecnico deciso e preciso come il leccese porterebbe sicuramente maggiore disciplina tattica. E maggiore spirito di sacrificio in quanto, lo sappiamo, le squadre di Conte spingono a mille.
Tutto facile? Tutt’altro, perché a motivazioni e stimoli bisogna fare i conti con un ingaggio importante che Conte è disposto a rivedere al ribasso per rimanere in Italia. Egli è perfettamente consapevole, entro i nostri confini, di non potere chiedere le stesse cifre della Premier League, non vivendo fuori dal mondo. Tuttavia, difficilmente si muoverebbe per ingaggi inferiori ai 7 milioni di euro ed il “pacchetto Conte” impone anche un mercato importante, cosa che il Milan potrebbe garantire solo ed esclusivamente con la cessione di un big.
Insomma, tutto è ancora da vedere, capire e valutare. Rimaniamo tuttavia ancorati alle certezze che abbiamo oggi, Conte vuole ricominciare preferibilmente in Italia, Juventus ed Inter tengono ben saldi i loro rispettivi allenatori, il Milan comincerà la prossima stagione con un tecnico nuovo. Sono indizi, che non fanno una prova, ma si avvicinano molto.
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato6 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
