I nostri Social

Notizie

Claudio Ranieri: “Ho voglia di rimettermi in discussione”

Pubblicato

il

Roma-Lecce, Claudio Ranieri

Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista dove parla della sua situazione attuale e della sua carriera: “Vediamo se arriva la chiamata di una Nazionale”.

Non solo uno degli allenatori migliori degli ultimi anni, ma un uomo di calcio amato e adorato in tutte le piazze e da tutte le categorie di appassionati di questo sport. Claudio Ranieri ha portato eleganza e signorilità nell’ambiente calcistico e al termine della scorsa stagione aveva annunciato il suo ritiro, facendo emozionare migliacci di tifosi. L’ex tecnico però, è tornato a parlare in un’intervista rilasciata al CORRIERE DELLA SERA della sua situazione attuale, della sua voglia di voler tornare e della sua meravigliosa carriera.

La carriera di Claudio Ranieri

Sir. Claudio racconta della sua prima chiamata da allenatore della Roma, su suggerimento di Carlo Mazzone: “Mazzone, un altro dei miei maestri, mi diceva che se non si allena la Roma non si è allenatori. Quando mi hanno chiamato, la prima volta, ci ho pensato parecchio. Temevo di fallire”.

Cagliari, Claudio Ranieri

Restando sempre sulla prima esperienza romana, parla dello scudetto perso nella volata finale con l’Inter di Mourinho: “Sono pratico e fatalista. È vero che, per come si erano messe le cose, potevamo farcela.

Però nessuno ricorda mai che sono arrivato a campionato iniziato e ho fatto più punti dell’Inter. Eravamo in testa, ma abbiamo perso in casa 2-1 con la Samp, una partita che doveva finire 3-0. Il calcio è così. Della Roma mi resta il cuore gonfio della mia gioia di essere romanista”.

Ranieri successivamente ci parla dello strepitoso rapporto con Cagliari e la sua gente: “Cagliari è tutto per me, il mio posto nel mondo. Quando sono arrivato la prima volta ero un giovane tecnico senza certezze e sono stati tre anni bellissimi”. Nella seconda avventura in Sardegna invece: “Temevo di deludere la gente. Mi sento figlio di quella terra. Poi però mi sono detto: non fare l’egoista. Il Cagliari aveva bisogno e mi sono lanciato. Cagliari per me è più importante di Leicester“.

Le sue dichiarazioni sul Leicester: “Non pensavo di vincere. Non sono un sognatore e so quanto sia difficile la Premier League. La mia preoccupazione in quel periodo era mantenere la leggerezza nello spogliatoio. Un’annata perfetta, irripetibile. Si sono allineati tutti i pianeti”.

La voglia di ricominciare

Dopo l’ultima esperienza a Cagliari, Ranieri aveva annunciato il suo ritiro. Ad oggi sembra essersi pentito di questa scelta: “Confesso che ho voglia di rimettermi in discussione anche se ho già detto di no a più di una proposta. Vediamo se arriva la chiamata di una Nazionale. Non quella italiana: ho la massima fiducia in Spalletti“.

Notizie

Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!

Pubblicato

il

Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.

Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.

Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.

Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.

I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto

Pubblicato

il

Milan

Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di Tomori, leggiamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan è pronto a blindare i suoi migliori talenti. Di Maignan abbiamo parlato a lungo, a breve potrebbero esserci importanti quanto positivi sviluppi.

La dirigenza peraltro sta avviando ogni tipo di dialogo per blindare anche Bartesaghi, Pulisic Leao.

Da registrare anche la bozza di contratto ormai pronta per Fikayo Tomori il quale con ogni probabilità accetterà di proseguire il suo rapporto con l’AC Milano fino al 30 giugno 2029. La firma dovrebbe quindi essere una formalità essendo ferma la volontà del ragazzo di proseguire la sua carriera a tinte rossonere.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Leao giura amore eterno e chiede il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, se nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta, quello di Leao potrebbe essere un bel gesto di discontinuità. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.

Rafael Leao tramite i suoi agenti chiede di prolungare il suo contratto con il Milan.

Sono arrivate in Via Aldo Rossi diverse richieste per il giocatore, al momento semplici informazioni provenienti da Barcellona, Bayern Monaco Arsenal.

Leao tuttavia non vuole spostarsi da Milano e la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare la giusta formula che possa accontentare le parti in gioco.

Da quello che ci risulta il Milan non cambierà il tetto sugli ingaggi nemmeno per Leao quindi verranno trovate altre formule dentro le quali possano esserci maggiori bonus. 

Si lavora per un prolungamento fino al 2031.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kenneth Taylor Kenneth Taylor
Calciomercato12 minuti fa

Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor

Visualizzazioni: 33 Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A16 minuti fa

Cremonese-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Le possibili scelte di Davide Nicola e Fabio Pisacane per la sfida tra Cremonese e Cagliari, in programma...

Inter Inter
Calciomercato25 minuti fa

L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti

Visualizzazioni: 92 L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per...

Notizie26 minuti fa

Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!

Visualizzazioni: 77 Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel...

Roma Roma
Serie A39 minuti fa

Roma, condizioni Dovbyk: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 39 Roma, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è stato costretto al cambio nel finale di...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Focus46 minuti fa

Man City, fatta per Semenyo: dove può essere schierato?

Visualizzazioni: 44 Antoine Semenyo sarà un nuovo giocatore del Man City. Arriva dal Bournemouth per 65 milioni di euro, e...

koleosho koleosho
Calciomercato1 ora fa

Burnley, Koleosho riparte dal Paris FC: accordo tra i due club

Visualizzazioni: 29 Luca Koleosho, giovane talento italiano, si trasferisce al Paris FC: accordo raggiunto con il Burnley per un trasferimento...

Inter Inter
Focus1 ora fa

Athletic Palermo, un nuovo miracolo sportivo in Sicilia?

Visualizzazioni: 36 C’è una sorpresa nel girone I della Serie D, ed è l’Athletic Palermo, la seconda squadra del capoluogo...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Ufficiale: ecco Martinelli in prestito dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 39 La Sampdoria annuncia ufficialmente l’arrivo di Tommaso Martinelli in prestito dalla Fiorentina, un colpo importante per la squadra...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto

Visualizzazioni: 36 Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android