Home » Notizie » Cessione Milan, Elliott sfodera l’artiglieria pesante: le accuse a Blue Skye
Notizie

Cessione Milan, Elliott sfodera l’artiglieria pesante: le accuse a Blue Skye

Cessione Milan, un epilogo che ha lasciato strascichi enormi, cause legali ed accuse pesantissime. Vediamo qui di seguito la contromossa di Paul Singer, patron del fondo Elliott.

Siamo a fine agosto 2022, il Milan cambia padrone ed ufficialmente le quote del fondo Elliott passano a Redbird per un’operazione totale da 1,2 milioni di euro. Una vendor loan, scopriremo dopo. Ossia un’operazione mirata a finanziare l’acquirente, in questo caso Gerry Cardinalecon un prestito personale le cui rate verranno pagate proprio ad Elliott stesso.

Poco dopo entra in scena Blue Skye la cui accusa è quella di avere condotto le trattative a sua insaputa, sebbene i proprietari Gianluca D’Avanzo Salvatore Cerchione detenessero una quota di minoranza del 4%.

Una guerra senza esclusione di colpi che ha portato in tribunale in un primo momento Paul Singer la cui vendetta è arrivata quasi subito. Elliott ha infatti avviato un procedimento legale contro Blue Skye con l’accusa di ricatto ed estorsione. Accuse pesanti, ma che Singer dichiara di potere dimostrare.

Il processo prenderà vita il 24 novembre con D’Avanzo e Cerchione accusati di avere fatto minacce per l’ottenimento di concessioni finanziarie. La decisione finale spetterà alla Corte del Lussemburgo.

LEGGI ANCHE:  Inter, un mercato che passa (anche) dai tifosi: boom di abbonamenti

Aggiungiamo per dovere di cronaca che il Milan e Gerry Cardinale saranno solamente spettatori di questo processo, non avendo alcune responsabilità. Siamo comunque certi che tra Elliott e Blue Skye saranno scintille.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie