I nostri Social

Notizie

Caressa: “Non sono d’accordo su chi dice che i giovani non si avvicinano al calcio”

Pubblicato

il

caressa

Fabio Caressa il noto giornalista di Sky Sport, è intervenuto alla manifestazione “Festival della TV” parlando sulla situazione dei giovani calciatori in Italia.

Caressa

Il giornalista Fabio Caressa, insieme alla figlia Eleonora Caressa è intervenuto alla manifestazione “Festival della TV” a Dogliani (CN).

La coppia ha raccontato l’esperienza a Pechino Express ma non solo.

Indice

Caressa, sull’esperienza a Pechino Express con la figlia

E’ stata un’esperienza molto emozionante perché si crea una situazione che ti porta veramente un pò al limite psicologico e anche fisico.

Certi momenti si crea una comunanza che tu sapevi esserci perché comunque l’hai vista dal primo giorno in cui è nata, però nello stesso tempo si rafforza perché si crea un legame più profondo.

Adesso abbiamo meno bisogno di parlarci rispetto a prima su certe cose e questo secondo me toglie un po’ della barriera ideologica padre e figlia.

Secondo me questo è un elemento molto importante, cioè arrivi a riconoscere di più tua figlia come una persona e quindi la rispetti anche di più.

Prima di partire avevamo studiato il Vietnamita e ho imparato un paio di frasi”.

L’organizzazione di Pechino Express

“Io lavoro più di 35 anni in televisione e devo dire che è una macchina incredibile Pechino Express.

Ci sono 110 persone itineranti in giro per tre paesi con la sicurezza, il rapporto con il paese.

Noi eravamo seguiti da una signora che è una generalessa.

Faceva parte del governo vietnamita che doveva cercare di agevolare.

Quindi devi prendere i contatti internazionali, devi portare queste persone, le devi far sopravvivere in situazioni anche difficili, sia noi che per esempio cameraman, autoria

Io sono rimasto veramente stupefatto e straordinariamente colpito da che macchina meravigliosa, produttiva sia Pechino Express”.

Cosa ti è mancato di più durante questa esperienza?

“Il pallone.”

Caressa e il fair play

“Credo molto in queste cose, credo molto che lo sport sia uno strumento di trasmissione culturale, fondamentalmente di valori.

Io ho sempre cercato di fare il mio mestiere cercando di trasmettere questi valori.

Sono uno che si indigna quando non c’è FairPlay in campo”.

Il calcio delle nuove generazioni

“Io non sono d’accordo con le persone che dicono che alle nuove generazioni non si avvicinano al calcio.

Gli stadi sono pieni, i bambini vanno a vedere il pallone, guardano le grandi partite.

Secondo me è un problema della qualità del prodotto che gli viene fornito.

I ragazzi adesso guardano le partite del mondo.

Magari preferiscono vedere Real Madrid, Manchester City, piuttosto che è una partita di basso livello di Serie A”.

Perché non non si appassionano?

“Perché magari la partita non è bella da vedere, non è che hanno problemi nell’avvicinarsi al calcio“.

Caressa e la famiglia

Noi siamo una famiglia abbastanza basica.

Quando sono le otto si va a cena tutti insieme è proprio una cosa alla quale ci teniamo, io sono l’ultimo che si alza dal tavolo dopo aver mangiato.

Quando sono in onda a fare le partite mi squilla quasi sempre il telefono perché mi chiama mia moglie per chiedermi dove sono.

Sto scrivendo un libro a quattro mani con mia moglie per i nostri 25 anni di matrimonio-

Sarà pubblicato con Mondadori in estate”.

Quali sono i tormentoni di tuo padre che senti di più?

Eleonora Caressa:”Andiamo a Berlino, mi è stato detto una quantità di volte che veramente se mi si avessero dato un euro per tutte le volte che mi è stato detto io sarei miliardaria.

Quello che mi chiedono tutti è che squadra tifa Papà? Io rispondo che Papà non tifa”.

Notizie

Giaccherini su Thiago Motta: “Scelta migliore per la Juve”

Pubblicato

il

Bologna

L’ex calciatore della Juventus, Emanuele Giaccherini, ha commentato positivamente l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina dei bianconeri.

In un’intervista rilasciata a La Stampa, Giaccherini ha parlato dell’apporto che potrà dare Thiago Motta alla Juventus, reputandola un’ottima scelta per i bianconeri. 

L’ex giocatore del Chievo ha elogiato Motta, prima da calciatore, affermando che non fossero mai state comprese a pieno le sue qualità, poi da allenatore, ritenendolo un’innovatore.

Emanuele Giaccherini

Di seguito le dichiarazioni di Giaccherini.

Indice

Giaccherini sul Thiago Motta calciatore

“Uno di quelli che fanno grandi i gruppi. Un leader, sapeva farsi sentire. E non diceva mai una frase sbagliata o banale. Poi era fortissimo. In Nazionale doveva convivere con delle critiche che nessuno di noi riusciva a comprendere“.

Era sottovalutato?

“Sì, penso che sia stato poco apprezzato rispetto al suo valore. De Rossi diceva che bastavano due palleggi insieme a lui per capirne il valore. Aveva una tecnica incredibile che accompagnava a una impressionante lucidità –  continua Giaccherini –  certo, forse era un po’ lento, ma se fosse stato pure veloce allora sarebbe stato un giocatore da Pallone d’Oro. Poi la carriera parla per lui, ha giocato in piazze come Barcellona, Inter e Paris Saint Germain”.

E da avversario?

“Avresti voluto averlo in squadra, non contro”.

Come allenatore?

“Lo sta dimostrando, penso sia la scelta migliore per la Juve. Ha dimostrato di avere delle idee innovative, propone un calcio spettacolare ma anche efficace, il suo Bologna insieme all’Inter è stata la squadra più bella e concreta della serie A. Forniva sempre nuovi spunti, giocatori come Calafiori e Lucumi erano dei centrocampisti aggiunti, non dei semplici difensori centrali”.

Continua a leggere

Notizie

La tv tedesca a Del Piero: “Vuoi chiedere scusa per il 2006?”

Pubblicato

il

Del Piero

Simpatico siparietto a Dortmund pochi minuti prima del calcio d’inizio tra Alex Del Piero e la tv tedesca. Ecco cosa si sono detti.

Ieri è stata una serata speciale per tutto il popolo italiano ed in particolare per Alessandro Del Piero. Infatti, l’attuale bordocampista di Sky Sport è tornato a Dortmund e al Westfalenstadion dove nel 2006 siglò la rete che decretò la vittoria dell’Italia contro la Germania nella semifinale del Mondiale.

Oltre a noi italiani, anche i tifosi tedeschi si ricordano di quella serata di ben 18 anni fa dove la formazione guidata da Jürgen Klinsmann non riuscì a conquistare la finale di Berlino.

A conferma di ciò, ieri sera, poco prima del calcio d’inizio della sfida tra Italia e Albania c’è stato un simpatico siparietto tra la leggenda azzurra e un’emittente televisiva tedesca. I giornalisti della tv tedesca ARD lo hanno intravisto a bordocampo e gli hanno chiesto le scuse per quel goal che condannò la Germania ad abbandonare i sogni di gloria.

L’ex 10 bianconero ha risposto con delle scuse mischiate a sorrisi.

del piero

Del Piero – ARD: il siparietto

“Vuoi scusarti per il 2006?”

Alex Del Piero: “Sì, sono più che dispiaciuto. Scusate, ragazzi!”.

 

Continua a leggere

Notizie

Roma, Dybala attende Ghisolfi per discutere il rinnovo

Pubblicato

il

Dybala è in attesa di sapere se il suo futuro sarà ancora in giallorosso. L’argentino sembra aver già deciso, ma la società non ha ancora preso una posizione.

Non convocato dall’Argentina per la Copa America che andrà in scena quest’estate, Paulo Dybala si trova attualmente a Miami con la compagna Oriana Sabatini.

L’ex numero 10 della Juventus sembra aver già ben chiaro il proprio piano per quest’estate. Dopo la vacanza a Miami tornerà in Argentina per sistemare gli ultimi preparativi del suo matrimonio ed il 6 luglio si recherà a Trigoria, per cominciare a prepararsi in vista della prossima stagione.

Dunque pare piuttosto evidente che la testa di Dybala sia già al prossimo campionato con i giallorossi, ma rimane ancora in stallo la situazione contrattuale dell’argentino.

Secondo quanto riportato da Il Messaggerol’agente dell’argentino starebbe aspettando una chiamata dal DS Ghisolfi per discutere il rinnovo di Dybala. Chiamata che stenta ad arrivare, con il contratto del classe 1993 che scadrà il 30 giugno 2025 e dal prossimo mese scatterà una clausola di 12 milioni.

Dybala

Il futuro di Dybala

Ancora incerto dunque il futuro della Joya, che vorrebbe rimanere a Roma: piazza nella quale è stato sostenuto ed elogiato dal primo momento. Anche i giallorossi farebbero fatica a privarsi del fantasista argentino, quindi, con tutta probabilità, la chiamata della società arriverà a breve.

Complicato immaginarsi Dybala lontano dalla capitale nel giro di un paio di anni. L’ex Juve sembra aver trovato la sua dimensione e difficilmente lascerà la squadra di De Rossi di sua volontà.

Possibile che le due parti possano trovare un accordo di rinnovo di un ulteriore anno, a cifre contenute, così da accontentare le esigenze di entrambe e dei tifosi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato2 minuti fa

Lecce, in arrivo i primi due colpi di Corvino

Visualizzazioni: 7 Dopo gli intoppi legati alla contemporaneità con il G7, a Lecce possono sbarcare i primi due acquisti di...

osimhen napoli osimhen napoli
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Napoli, dove può andare Victor Osimhen?

Visualizzazioni: 273 Dove può andare Victor Osimhen? L’attaccante del Napoli è scontento della situazione e sarebbe disposto a cambiare aria,...

Real Madrid, Hummels Real Madrid, Hummels
Calciomercato10 ore fa

Ultim’ora Milan, da Via Aldo Rossi arriva la decisione sull’opzione Hummels

Visualizzazioni: 1.418 Ultim’ora Milan, si e’ finalmente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda l’ipotesi di ingaggiare Mats Hummels....

Bologna Bologna
Notizie10 ore fa

Giaccherini su Thiago Motta: “Scelta migliore per la Juve”

Visualizzazioni: 351 L’ex calciatore della Juventus, Emanuele Giaccherini, ha commentato positivamente l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina dei bianconeri. In...

Del Piero Del Piero
Notizie10 ore fa

La tv tedesca a Del Piero: “Vuoi chiedere scusa per il 2006?”

Visualizzazioni: 429 Simpatico siparietto a Dortmund pochi minuti prima del calcio d’inizio tra Alex Del Piero e la tv tedesca....

Frosinone Frosinone
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Frosinone, si lavora su due piste in attacco: i dettagli

Visualizzazioni: 325 Frosinone, sono giorni caldi per la ricerca dell’erede di Eusebio Di Francesco. Intanto i ciociari lavorando su due...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Europei11 ore fa

Serbia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 262 Alle ore 21.00 si incontrano, all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, le formazioni di Serbia-Inghilterra, per la seconda partita del...

Cagliari, Pavoletti Cagliari, Pavoletti
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Cagliari, Pavoletti: “Sappiamo cosa fare”

Visualizzazioni: 347 Il Calciomercato del Cagliari può aprirsi con una grande notizia. Leonardo Pavoletti  prosegue con il Cagliari e resterà...

Scommesse, Depositphotos Scommesse, Depositphotos
Calciomercato11 ore fa

Zaniolo: per Labaro Viola preferirebbe la Fiorentina all’Atalanta

Zaniolo e la Fiorentina: una storia di qualche anno fa e che potrebbe ricominciare già da questa estate. Le ultime...

Europei12 ore fa

Francia, Deschamps carica i suoi “Pronti a vincere domani”

Visualizzazioni: 244 La giornata di domani vedrà l’esordio della Francia del CT Didier Deschamps. La conferenza stampa ha visto il...

Le Squadre

le più cliccate