Notizie
Caldara è pronto, possibile debutto già domani
Mattia Caldara sembra recuperato e si sente pronto per essere schierato in campo, si spera con continuità. Il percorso di recupero pare essere arrivato a conclusione e la rottura del legamento crociato più soltanto un brutto ricordo. Fino a qui l’ex Atalanta è stato schierato in sole due occasioni, una volta in Europa League e l’altra in coppa Itali, mai in campionato. Ha disputato di gare intere con la Primavera e le sensazioni sono state assolutamente buone.
Esordio contro il Sassuolo
Pioli ripone molte aspettative verso il giovane difensore centrale ormai considerato pronto per essere schierato in campo. Già domani contro il Sassuolo potrebbe essere l’occasione di vedere Caldara in campo a seconda dell’andamento della gara, difficile comunque sarà vederlo dal primo minuto, molto più probabile un suo ingresso a match in corso. Importantissimo per il Milan sarà valutare fin da subito quanto il difensore sarà in grado di reggere i ritmi e quanto sarà recuperato fisicamente al fine di scongiurare la seconda opzione, ossia ricorrere al mercato invernale per puntare su un altro difensore, si parla di Todibo o Demiral. Ovviamente se i segnali fossero incoraggianti, si potrebbe anche pensare di proseguire con gli attuali difensori che ricordiamo essere Musacchio, Duarte ed appunto Caldara, reparto ritengo più che assortito e completo.
Le parole di Caldara
Mattia Caldara è carico, pronto a nuove sfide e finalmente pronto a dimostrare sul campo la fiducia che ha sempre dimostrato il Milan nei suoi confronti acquistandolo dall’Atalanta e vincendo la concorrenza di parecchie altre squadre italiane. Il giocatore dichiara di stare bene e di aver ricevuto risposte decisamente incoraggianti dal ginocchio in occasione delle due gare giocate contro la Primavera ed in generale durante le fasi di carico negli allenamenti con la squadra. L’incubo sta finendo, Caldara n è convinto e lo dichiara con occhi lucidi, da domani il Milan potrà contare seriamente anche su di lui.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
