I nostri Social

Notizie

Il retroscena: quegli allenamenti….galeotti a Milanello

Pubblicato

il

Da quando è iniziata la preparazione sui campi di Milanello, una presenza fissa nelle mattinate di lavoro in questa prima parte, è quella di Federico Giunti, attuale allenatore della squadra Primavera.
Nato a Città di Castello (Perugia) il 06/09/1971, nella sua lunga attività di calciatore professionista ha indossato la maglia di Perugia, Parma, Milan, Bologna, Brescia, Besiktas Istanbul, Chievo e Treviso.

Ha legato la sua attività agonistica prettamente al Perugia con cui a metà degli anni 1990 è stato protagonista, fino a diventarne il capitano, della scalata dalla Serie C1 alla A, raggiungendo al contempo sul piano personale la maglia della nazionale.
Da giocatore inoltre ha vinto lo scudetto con la maglia rossonera (indossata dal 1999 al 2001) nell’annata 1998/99 con Zaccheroni in panchina e con quella dei turchi del Besiktas nel 2002/03.
Smessi i panni dell’atleta, ha cominciato ad allenare nel 2009/10 gli Allievi Nazionali del Perugia.
Dall’estate 2018 è alla guida del Milan Primavera (le altre tappe sono state Foligno, Castel Rigone, Gualdo, Maceratese e Perugia di nuovo in prima squadra).

Negli allenamenti mattutini blindati (il gruppo rossonero si allena solo la mattina, pomeriggio e sera riposo per i giocatori, liberi di lasciare Milanello) di Romagnoli e compagni, non è passata inosservata la sua assidua e puntale presenza sul campo a dare manforte allo staff tecnico di Pioli e negli uffici dei match analyst.

Spontaneo chiedersi il perché, visto che non è inserito nello staff della prima squadra e la sua presenza sul campo è nascosta ai media e ai tifosi.
Soprattutto lo si vede molto presente nelle esercitazioni tattiche, dove si interfaccia spesso a Stefano Pioli e Daniele Bonera.
Qualche notizia è filtrata e da Casa Milan hanno fatto sapere fra le righe, di un ruolo da “aiutante di campo temporaneo” fino all’inizio dell’attività delle squadre giovanili.

Molto forte il rapporto con Zlatan Ibrahimovic, con il quale spesso si ferma a parlare.
Rimane il fatto di questa presenza “protetta” dal club, che fa pensare a delle evoluzioni importanti nella considerazione dell’uomo e del tecnico.

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Notizie

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E, aggiungo, che mai più torneranno.

Un’altra occasione sprecata per stare zitti. Questa volta a parlare è la compagna Zoe Cristofoli la quale si è così espressa durante l’intervista rilasciata al podcast One more time:” I problemi c’erano già prima in campo…c’erano problemi…Non c’era più il clima sereno, non vedevo la sua serenità in casa. Lo vedevo triste. Io so bene come sono andate le cose, so la verità. Lui sarebbe rimasto al Milan per sempre. Ci sono giocatori che fanno cose fuori dal campo, lui ha sempre detto no no no. Anche altri lavori, altri guadagni. A Milano aveva trovato la sua dimensione, la sua famiglia. Cosa doveva fare? Farsi trattare male? 

A prescindere che nessuno al Milan ha mai trattato male Theo Hernandez, anzi…stando a quanto riferito, alcune volte è stato anche oltremodo difeso e protetto in momenti in cui magari avrebbe potuto essere esposto alla gogna mediatica. Cosa che poi puntualmente è accaduta quando la vita da sportivo in alcuni momenti è venuta meno. Insieme ai compagni di merende Jimenez Walker, ad esempio…guarda caso entrambi non più in rosa.

E come dimenticare il caso del cooling break, gestito in maniera pessima dall’allora tecnico Fonseca. Ci fosse stato Allegri, lo sappiamo, certe cose non sarebbero accadute e probabilmente Theo, da vittima quale si sente, avrebbe visto il campo con il binocolo. E allora sì che magari avrebbe qualcosa da recriminare. Ora, permettetemi, ma queste dichiarazioni mi sembrano solo ed esclusivamente fatte per visibilità, per far vedere che esiste ancora, ma la scelta di andare a giocare in un campionato mediocre, lontano dal mondo calcistico che conta l’ha fatta lui per i soldi.

Fare mea culpa a volte è consigliabile, anziché spalare sterco nel piatto che lautamente lo ha saziato per anni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?

Pubblicato

il

Milan

Milan, una domanda che si pongono in molti. Di quale entità è l’infortunio di Chistopher Nkunku?

Nemmeno il tempo di dimostrare di non essere un colossale flop che Christopher Nkunku, in seguito alla doppietta contro il Verona, si infortuna.

E’ infatti notizia recente che dopo Cagliari, l’attaccante francese non sarà nemmeno presente nella sfida casalinga di questa sera contro il Genoa nella cornice del San Siro.

E di certo il Milan non spicca quanto a comunicazione. Ufficialmente si dovrebbe trattare di una botta alla caviglia, ma i dubbi interpretativi di questo infortunio sono davvero molti.

A iniziare dalle voci di un trasferimento, peraltro nemmeno troppo nascosto, al Fenerbahce alla corte del suo “vecchio allenatore” Domenico Tedesco.

Attenzione però anche al Galatasaray che all’ultimo potrebbe chiedere informazioni, l’interesse ci riferiscono ci sia.

Delle due l’una, infortunio o strategia? Noi propendiamo verso la seconda. Ovviamente non mettiamo il dubbio che la caviglia sia malconcia, ma la scorsa settimana ci avevano raccontato di un giocatore praticamente recuperato, ora invece salterà l’ennesima gara. Il tutto ci puzza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A39 secondi fa

Inter, parte la fuga? Domenica l’occasione d’oro

Visualizzazioni: 1 L’Inter non spreca l’occasione ed espugna il Tardini con Dimarco e Thuram. Il vantaggio adesso è di quattro punti...

Juventus Juventus
Notizie11 minuti fa

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Visualizzazioni: 21 La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del...

lecce lecce
Calciomercato21 minuti fa

Lecce, Corvino tratta per un centrocampista del Grazer AK

Visualizzazioni: 39 Il Lecce è vicino a un accordo con per Sadik Fofana, giovane mediano del Grazer AK, squadra austriaca....

Serie A31 minuti fa

Napoli, le assenze si fanno sentire: c’è bisogno di forze fresche

Visualizzazioni: 29 Dopo quattro vittorie di fila il Napoli frena con il Verona: stanchezza e assenze pesano, e con l’Inter...

Serie A38 minuti fa

Lazio, ecco Ratkow: il comunicato ufficiale

Visualizzazioni: 30 La Lazio ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Petar Ratkow, attaccante serbo acquistato dal Salisburgo per 13 milioni di...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato47 minuti fa

Atalanta, c’è l’intesa con Giovane: si tratta ad oltranza con l’Hellas

Visualizzazioni: 82 L’attaccante dell’Hellas Verona ha raggiunto un accordo con l’Atalanta per un contratto fino al 2030, con le trattative...

Milan, Loftus-Cheek, Lazio Milan, Loftus-Cheek, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo

Visualizzazioni: 83 Da diversi giorni si era parlato di un trasferimento di Ruben Loftus-Cheek alla Lazio. Tuttavia, il trequartista inglese...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Brescianini al passo d’addio: Maldini il prossimo a salutare?

Visualizzazioni: 68 Atalanta, nelle prossime ore si definirà il passaggio di Marco Brescianini alla Fiorentina. La prossima mossa sarà l’addio...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, problemi alla caviglia per Kean: la situazione

Visualizzazioni: 115 Moise Kean, nonostante l’infortunio alla caviglia, continua a scendere in campo per la Fiorentina mostrando grande resistenza e...

Bologna Bologna
Focus2 ore fa

Bologna, che succede? Italiano: “Dobbiamo ritrovare la scintilla”

Visualizzazioni: 42 Il Bologna cade in casa sotto i colpi dell’Atalanta e rimanda ancora l’appuntamento col ritorno alla vittoria. Gli...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android