Notizie
Calciomercato Juventus, occhio alle operazioni last-minute
Calciomercato Juventus, ultimi due giorni di mercato e la voglia di concludere qualche operazione all’ultimo minuto: ecco quali sono i principali indiziati.
La Juventus sta cercando un rinforzo last minute per il centrocampo, mirando a un profilo esperto che non richieda un grande investimento finanziario, considerando la situazione attuale del club.
Stando a quanto riporta stamattina La Stampa, i bianconeri avrebbero vagliato le opzioni Giacomo Bonaventura e Roberto Pereyra.
Bonaventura, che al momento è uno dei giocatori chiave della Fiorentina, è in scadenza di contratto con un’opzione di rinnovo annuale basata su determinate condizioni.
Nonostante il desiderio della Viola di trattenerlo, le trattative per il rinnovo si sono interrotte in autunno. Le discussioni coinvolgono anche il futuro di Arthur, che vuole rimanere a Firenze dopo il prestito.
Pereyra, ex giocatore della Juventus, è attualmente al centro delle trattative con l’Udinese. Il club friulano chiede 4 milioni di euro per cederlo immediatamente, ma la Juventus sta valutando l’opzione di un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League.
Inoltre i bianconeri hanno un accordo verbale con Lazar Samardzic dell’Udinese per giugno, con la possibilità di aspettare in base alla situazione del club friulano, specialmente in caso di retrocessione.
Una possibilità più remota, invece, è quella del ritorno di Federico Bernardeschi, attualmente al Toronto FC e finito nel mirino di Lazio e Roma.
Notizie
Incredibile Taremi: “Pronto ad andare in guerra”
Mehdi Taremi è pronto a lasciare l’Olympiacos per aiutare il suo paese, scosso dall’uccisione del leader iraniano Khamenei ad opera della coalizione USA-Israele

MEHDI TAREMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Taremi torna in Iran
Tuttosport ha rilasciato un clamoroso aggiornamento dal fronte. Mehdi Taremi potrebbe presto rientrare in Iran, ma questa volta il calcio non c’entra niente. La situazione politica del paese è tesissima, e l’ombra di un possibile conflitto interno potrebbe spingere l’ex giocatore dell’Inter a compiere una scelta estrema, tornando a Teheran per combattere al fianco della sua gente.
Il messaggio al club greco, da poco eliminato dalla Champions League per mano del Bayer Leverkusen, non ammette fraintendimenti: “Il mio Paese ha bisogno di me”. È lecito quindi aspettarsi che l’attaccante classe 1992 lasci il campionato greco. La situazione in ambito calcistico rimane spinosa, considerando che l’Iran è qualificato al mondiale estivo, ospitato proprio dagli Stati Uniti d’America.
Per quanto riguarda l’Italiani bloccati in Medio Oriente, Verratti e Roberto Mancini potrebbe presto compiere il percorso inverso, atterrando sul suolo italiano non appena lo spazio aereo verrà riaperto. Incredibile scherzo del destino per Mario Balotelli, arrivato a Brescia venerdì scorso per una visita al fratello Enock.
Notizie
Marchegiani: “La Lazio non trasmette entusiasmo”
Luca Marchegiani ha commentato la Lazio di Sarri, segnata dati tanti infortuni e un mercato molto deludente, tra estate e inverno

DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Marchigiani, parola all’ex Lazio
Gara dal sapore strano, per Luca Marchegiani. L’attuale opinionista di Sky Sport ha trascorso cinque stagioni nel capoluogo torinese, addirittura il doppio in biancoceleste. 10 anni a Formello, dove ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa europea. Questa non sarà mai una partita banale per l’estremo difensore, che intervenuto nella rubrica Taccuini de Corriere della Sera ha commentato lo stato attuale della squadra di Sarri.
Tatticamente gli uomini d Sarri sono ben organizzati. Ma la linea dirigenziale, unita alle proteste della Curva Nord, hanno creato un ambiente teso e pesante da gestire. Un’alibi per il gruppo squadra? A quanto pare si. Di seguito le parole di Marchegiani:
“Toro e Lazio devono dare una sterzata. La squadra biancoceleste non trasmette entusiasmo, ma non è lontana dalle sue possibilità: ha ceduto giocatori importanti, cerca nuove certezze. Il Toro invece ha preso una brutta piega e deve reagire. La protesta dei tifosi? Giocare senza pubblico sugli spalti è difficilissimo. Giocare senza pubblico arrabbiato, in contestazione, è comunque dura. Può diventare un alibi, una cosa negativa. Nelle sfide tattiche, la Lazio fa sempre bene: è organizzata, difficile che subisca. Le manca un po’ di efficacia offensiva, ma per il Toro sarà dura”.
Notizie
Torino-Lazio, le probabili formazioni: Sarri non rischia
Torino-Lazio, ecco le possibili scelte dei due tecnici per il match di domani sera, in programma alle 18 dallo Stadio Olimpico Grande Torino

GIOVANNI SIMEONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Torino
Roberto D’Aversa è chiamato a risollevare la situazione dei granata, ma ha bisogno di tempo per conoscere tutti i giocatori e le possibili soluzioni di modulo. Si procede quindi con il 3-5-2, con la coppia Simeone e Zapata in avanti, mentre Adams rimane ai box, fermato da un interessamento distrattivo parziale del muscolo soleo della gamba destra. Ilkhan squalificato, spazio quindi a Prati in mediana, mentre sul lati ci saranno Obrador e Lazaro. In porta confermato Paleari.
Qui Lazio
Sarri, come in tutta la stagione, deve fare i conti con le assenze. Ma in questo caso, c’è di mezzo anche l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Palladino. Ecco spiegata la concorrenza stretta tra Maldini e Ratkov, ma il primo rimane in vantaggio. Tavares da fiato a Pellegrini, mentre al centro ci sarà Provstgaard insieme a Romagnoli. Fuori Basic e Gila. A centrocampo presente Belahyane, mentre davanti Zaccagni potrebbe spuntarla su Noslin.
Torino-Lazio, le probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Prati, Vlasic, Obrador; Simone, Zapata. All.: Roberto D’Aversa
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, N.Tavares; Cataldi, Belahyane, Taylor; Isaksen, Maldini, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri
-
Europa League6 giorni faFerencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
-
Europa League7 giorni faViktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie7 giorni faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”
-
Notizie6 giorni fa“Malagò il più grande di sempre”: reazione social Sanremo 2026
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie4 giorni faTorino-Lazio, le probabili formazioni: Sarri non rischia
-
Notizie3 giorni faMarchegiani: “La Lazio non trasmette entusiasmo”
-
Mondiali2 giorni faIran: a rischio il Mondiale negli Stati Uniti