Home » Notizie » Calciomercato Empoli, un giovane nerazzurro per l’attacco
Notizie

Calciomercato Empoli, un giovane nerazzurro per l’attacco

Ore calde di mercato. l’Empoli sfrutta l’occasione e si aggiudica, in prestito, le prestazioni calcistiche di un giovane dell’Inter classe 2001. Ecco i dettagli.

Martin Satriano è il nome per l’attacco scelto dall’Empoli, la formula è quella del prestito ed è molto simile a quella che riguardava Pinamonti. Il giovane uruguayo, ventuno anni, nello scorso Campionato ha militato sei mesi nell’Inter con 4 presenze e 0 goal per poi passare, nella seconda parte della stagione, al club francese del Brest, collezionando 15 presenze condite da 4 goal.

Insomma, un profilo molto interessante per la squadra toscana, sorpresa nella prima metà del Campionato appena concluso, ma conosciamo meglio Martin Satriano.

TI POTREBBE INTERSSARE ANCHE — ESCLUSIVA Zampagna: Mourinho è un grande. L’Inter vincerà lo scudetto. Su Dybala

Chi è Satriano, qualità e tecnica

Martin Satriano è nato in Uruguay ed è figlio d’arte, il padre Gerardo è stato infatti un calciatore molto noto in patria. Di origini italiane, per la precisione lucane, è trequartista che si adatta al ruolo di seconda punta, ambidestro è alto 1,87 cm ed è dotato di buona tecnica, fiuto del goal e ottime qualità balistiche dalla distanza. In campo è un leader. 

LEGGI ANCHE:  Il Dybala conteso, ma solo l'Inter può metterlo al centro del progetto

Per via delle caratteristiche succitate, Satriano è stato paragonato a Luis Suarez e addirittura a Ibrahimovic ma ha come modelli e idoli Ronaldinho e Riquelme, le sue principali fonti d’ispirazione.

Riuscirà Satriano ad esplodere con la squadra toscana? Vedremo se la fiducia datagli dal club toscano sarà ripagata, non ci resta che aspettare.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie