Categorie: NotizieSerie B

Cagliari, brilla la stella di Nunzio Lella !

Cagliari, brilla la stella di Nunzio Lella ! Il centrocampista aveva un ruolo marginale con Fabio Liverani, Claudio Ranieri lo ha rilanciato. La storia del ragazzo.

Nato a Santeramo in Colle (Bari) il 28/07/2000 è arrivato al Cagliari dopo il fallimento del Bari nell’agosto 2018. Nella stagione 2018/19 ha giocato nella Primavera rossoblù, dove si è messo rapidamente in luce.

Con gli Under 19 collezionò 24 presenze con tre reti all’attivo, numeri che gli valsero 5 convocazioni in prima squadra, senza però entrare in campo. Nel luglio 2019 il club decide di prestarlo all’Olbia: 90 presenze in 3 anni e 7 reti.

L’annata 2021/22 è quella della consacrazione, per il rendimento sempre costante e di alto livello. Mette in fila 36 presenze e diventa un idolo per la tifoseria locale. Nell’estate 2022 rientra al Cagliari e si mette in mostra.

Ma nonostante l’impegno durante la preparazione estiva e le buone prestazioni nelle partite amichevoli, non riesce a conquistare il gradimento dell’ex tecnico Fabio Liverani. Che gli concede impieghi ridottissimi.

L’avvento di Claudio Ranieri e la stima fra i due nasce immediata

Centrocampista duttile e dinamico, ben strutturato fisicamente (è alto 1.86 cm, ndr), con il vizietto del gol. Fra i suoi pregi il carattere di combattente, che lo mettono sotto l’occhio attento di Claudio Ranieri, uno che la sa lunga.

E che aveva visto la rete realizzata al Cosenza, realizzata da subentrato e decisiva per chiudere l’incontro in favore degli isolani (il Cagliari vinse 2-0, ndr). In panchina c’era Fabio Pisacane, nel momento di transizione fra il vecchio e il nuovo allenatore.

Ed è proprio con l’esperto tecnico romano, chiamato per agguantare la promozione in serie A, che il ragazzo decolla. Viene impiegato sua da mezz’ala in una mediana a 3, sia come esterno in un centrocampo a 4.

Con le sue prestazioni Nunzio Lella sorprende tutti: addetti ai lavori, tifosi, dirigenti, stampa locale. Tranne Claudio Ranieri che non tralascia di elogiare le qualità del ragazzo in sala stampa, predicendo al giovane un grande futuro.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in…

3 minuti fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha…

23 minuti fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell'Austria ha…

43 minuti fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già…

49 minuti fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions…

1 ora fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre…

1 ora fa