I nostri Social

Notizie

Bologna, tegola Restyling del Dall’Ara: i dettagli

Pubblicato

il

Bologna-Lecce

Ieri mattina, c’è stato un incontro fra il Sindaco Virginio Merola e l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci, il quale attende l’atto di indirizzo sull’operazione Restyling del Dall’Ara. Il provvedimento sarà discusso dal Consiglio Comunale: il club rossoblù spera che ciò avvenga martedì.

Bologna, tegola Restyling del Dall’Ara: i dettagli

Il Bologna punta in alto e Joey Saputo, oltre che a puntare con il suo club all’Europa, è pronto per effettuare il Restyling del Dall’Ara. La società ha trovato un partner finanziario (Credito Sportivo) e uno industriale (Fincantieri) e adesso, ricorda il Resto del Carlino, la palla passa al Comune che dovrà far quadrare i conti dell’operazione. I costi dovrebbero essere aumentati a 110 milioni, incluso lo stadio temporaneo, e anche l’esborso del Comune di Bologna che salirebbe da 30 a 42: Merola ragiona e studia alcune condizioni. L’intenzione è che il Bologna si accolli i costi di gestione straordinaria di lavori per restituire il Dall’Ara come nuovo tra 40 anni, data nella quale scadrà la concessione affidata alla società Bologna stadio se il bando pubblico dei lavori non cambierà l’importo finanziario dell’operazione. Se invece dovesse presentarsi un’azienda in grado di garantire prezzi inferiori, la quota di risparmio tornerebbe tutta nelle casse del Comune.

Notizie

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Pubblicato

il

Monza-Milan

Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il buon esito però è frenato da ostacoli politici.

Monza, Galliani

Monza, ancora nessun passo in avanti col Comune.

L’intenzione della società brianzola è chiara ed è messa nero su bianco sui banchi delle autorità competenti, ovvero intitolare lo stadio Brianteo a Silvio Berlusconi.

Sarebbe un atto di riconoscenza verso chi ha fatto tanto e un omaggio a vita per onorare la sua scomparsa.

Il Comune deve valutare ogni aspetto ed è per questo motivo che Egidio Longoni, vice-sindaco in carica, durante la trasmissione “Monza, una città da Serie A” ha preso ancora tempo in merito.

Secondo lo stesso Longoni, il fattore politico può avere una rilevanza fondamentale ai fini della scelta perché la figura del Berlusconi investitore prescinde da quella politica.

“Ci sarà da riflettere sul tema ideologico e politico. Un conto è Berlusconi che investe nel Monza e nella città, un conto è Berlusconi in politica e questo divide. Io mi asterrei dal votare, certamente però va ringraziato lui e Galliani per quanto hanno fatto.”

A buon intenditor poche parole. La lunga attesa e le dichiarazioni del vice-sindaco già di per sé possono risultare un’indicazione su quella che sarà la decisione finale, anche se di fronte ad un nobile gesto ci si aspetterebbe, per una volta, che la politica potesse restare fuori.

Continua a leggere

Notizie

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Pubblicato

il

Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni particolari di quanto si sarebbero detti i diretti interessati.

Ibrahimovic questa mattina si è recato a Casa Milan per parlare con il resto della dirigenza. Un appuntamento concordato e che fa capire come le cose adesso si stiano muovendo piuttosto in fretta.

Da quanto è emerso, in base a indiscrezioni di fonti molto vicine alla galassia Milan, lo svedese avrebbe invocato a gran nome l’unico vero obiettivo per la panchina della prossima stagione: Antonio Conte.

Non sappiamo se la sua sarà una battaglia contro i mulini a vento, oppure alla lunga riuscirà a ottenere quanto voluto, fatto sta che intorno al nome di Conte c’è parecchia attenzione e le valutazioni sono in corso.

Continuiamo invece a non avere alcun riscontro su Van Bommel, uno dei tanti nomi circolati in questi ultimi giorni.

Continua a leggere

Notizie

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Pubblicato

il

Serie A, Gravina

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il Foglio“.

Gravina

Le parole di Gravina su Lotito

Vado d’accordo e ho ottimi rapporti con moltissimi presidenti della Serie A, ma ci sono soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco in particolare a Lotito e al lotitismo. C’è una strategia evidente della Lega Serie A. Dobbiamo capire fino in fondo come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale e del consiglio di Lega, oltre che proprietari di una società di calcio e senatori della Repubblica.

La dura presa di posizione di Gravina nasce da alcune parole pronunciate proprio dal patron bianco celeste Claudio Lotito, che recentemente si era espresso in questi termini in un’intervista al Corriere della Sera:

La Serie A produce ricavi per tutti. Si assume la responsabilità sotto tutti i punti di vista e poi non è in grado di incidere nelle scelte strategiche, anzi le subisce. La Lega di A non vuole fare contestazioni, ma tirarsi fuori dal sistema (come succede in Inghilterra): le norme che sono oggi alla base di questo sistema non sono compatibili con la realtà.

Le schermaglie verbali (a distanza) si inseriscono in un contesto di perdurante scontro fra la Lega Serie A e la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Uno scontro di potere che nasce nell’ambito di un desiderio di ambo le parti di riformare il sistema calcio, ma con una redistribuzione delle cariche e del peso politico istituzionale che sta generando un pericoloso muro contro muro fra le due parti in causa. 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A9 minuti fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 34 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

salernitana salernitana
Serie A30 minuti fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 267 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A49 minuti fa

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Visualizzazioni: 296 Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra. Hakan...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 233 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Monza-Milan Monza-Milan
Notizie1 ora fa

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Visualizzazioni: 221 Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 318 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A2 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 293 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 362 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie2 ore fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 1.873 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 375 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Le Squadre

le più cliccate