I nostri Social

Notizie

Bologna-Milan: il gesto di solidarietà del club rossoblu agli alluvionati

Pubblicato

il

Bologna Champions

Bologna-Milan è il recupero della nona giornata di Serie A, quando le due squadre non furono fatte scendere in campo per l’alluvione che colpì il capoluogo emiliano.

Il Bologna, come aveva già deciso all’epoca dei fatti, ha confermato che devolverà in favore degli alluvionati dello scorso ottobre metà dell’incasso della sfida del Dall’Ara in programma alle 20.45.

Questo il comunicato apparso sul sito del club rossoblu:

Il Bologna FC 1909, come già comunicato il 24 ottobre scorso, devolverà la metà dell’incasso che sarà realizzato per la partita Bologna-Milan di questa sera alla raccolta fondi indetta dalla Città Metropolitana per sostenere le famiglie colpite dall’alluvione del 19 ottobre 2024″.

A seguire sono arrivate le parole di ringraziamento del Sindaco della Città Matteo Lepore: “Il Bologna F.C. devolverà metà dell’incasso della partita di questa sera contro il Milan per la raccolta fondi della Città metropolitana di Bologna in favore della popolazione colpita dall’alluvione dello scorso ottobre. A nome di tutta Bologna ringrazio la società e il Presidente Saputo per questo gesto di solidarietà e vicinanza per noi molto importante“.

Notizie

Ibrahimovic, dalla centralità ai margini in pochi mesi: lo svedese riflette sul futuro

Pubblicato

il

Ibrahimovic

Ibrahimovic, un ruolo probabilmente ancora non chiaro ai non addetti ai lavori. Proveremo a spiegare qui di seguito la situazione.

Lo abbiamo visto festeggiare con la squadra la vittoria della Supercoppa. Addirittura in quella occasione aveva intrattenuto la squadra con un discorso motivazionale tipico di un uomo di spogliatoio. Salvo poi, tempo dopo, rivendicare il fatto che lui non sia pagato dal Milan, ma da Redbird.

Ma quindi qual è il vero ruolo di Zlatan Ibrahimovic? L’ex attaccante ha probabilmente dovuto fare di necessità virtù andando a supplire un ruolo che al Milan manca, quello del direttore sportivo, quando le cose non sono andate bene. Un aiuto pro tempore visto che Ibrahimovic dovrebbe fare altro.

Il suo ruolo di Senior Advisor prevede il compito di far crescere Redbird e il Milan cercando nuove opportunità di sviluppo con aziende relativamente a progetti commerciali, strategie digitali e di intrattenimento per portare il marchio rossonero in ogni parte del mondo. Sicuramente un ruolo meno di campo e più dietro a una scrivania.

Tuttavia abbiamo visto Ibrahimovic intervenire attivamente sulle scelte di mercato, sugli allenatori e sui giocatori stessi. Con l’arrivo di un DS e soprattutto con il ritorno di Giorgio Furlani a occuparsi in prima persona di questi aspetti, il ruolo di Ibrahimovic pare del tutto ridimensionato e bisognerà capire cosa vorrà fare. Sono in corso attente riflessioni da parte sua con continui contatti con lo stesso Cardinale.

Continua a leggere

Notizie

Milan, i nomi degli allenatori attenzionati: i pro i contro e la situazione attuale

Pubblicato

il

Milan, partiamo dalla certezza che Sergio Conceicao non sarà l’allenatore dell’AC Milan della prossima stagione. Da qui si apre un ventaglio di allenatori che potrebbero arrivare. Vediamoli qui di seguito.

Aperto ufficialmente il casting per il nuovo allenatore. Ruolo principale lo avrà l’Amministratore Delegato Giorgio Furlani il quale ne parlerà ovvaimente con il nuovo Direttore Sportivo che verrà nominato a breve (Paratici?).

Faremo qui di seguito una carrellata di nomi coi pro e i contro, oltre che analizzarne lo stato dell’arte. Partiremo ovviamente dal tecnico più desiderato dalla tifoseria rossonera, quantomeno da buona parte di essa.

Milan

E’ sicuramente Antonio Conte il tecnico che scalda il cuore di gran parte dei tifosi rossoneri. Tuttavia ci sono alcune considerazioni da fare. La prima è che il tecnico lo scorso anno era stato rifiutato proprio dallo stesso Furlani il quale ora sembra fargli il filo. Una stranezza che potrebbe nascondere tuttavia nuovi scenari societari da qui all’estate.

Conte è però sotto contratto con il Napoli e la prossima stagione avrebbe la possibilità di giocare per la Champions League, opportunità preclusa col Milan. Tornerà in argomento in estate? Difficile dirlo adesso, ma il nome è caldissimo negli ambienti rossoneri.

Milan

Massimiliano Allegri è certamente più facile da prendere essendo attualmente senza un club e avendo egli stesso accettato di buon grado di allenare il Milan la prossima stagione durante uno dei tanti colloqui con la dirigenza. Un ritorno in rossonero dopo anni di vittorie e la voglia di ricominciare da un grande club in Italia. Sarebbe l’uomo giusto? Sicuramente sa ricompattare la difesa ed è bravo anche coi top player, tuttavia gli viene spesso criticato il modo di giocare. E’ comunque anch’egli un nome molto caldo, non la primissima scelta di Paratici però.

Milan

Roberto De Zerbi, probabilmente il giusto mix tra gli allenatori seguiti dal Milan. Idee nuove, un calcio propositivo e una buona leadership anche coi giocatori. Per lui stesso discorso fatto per Conte, è sotto contratto col Marsiglia e la prossima stagione disputerà la Champions League. Accetterà di venire al Milan? Il fatto che sia un rossonero fino al midollo potrebbe fare aumentare le probabilità, ma i dubbi restano. Insieme a Conte sarebbe la prima scelta di Paratici.

Di Roberto Mancini ne avevamo parlato noi di Calcio Style diversi mesi fa. Qualche contatto c’era stato, tuttavia non c’era stato seguito. Il nome dell’ex CT della Nazionale italiana è stato fatto ieri da Repubblica. Non abbiamo notizie certe, quello che però sappiamo è che Mancini ha voglia di allenare in Italia e il Milan sarebbe il club ideale per ripartire. Ad oggi le probabilità non ci risultano alte.

Milan

Maurizio Sarri era stato contattato proprio dal Milan in inverno, prima di assoldare Conceicao. Segnale che l’allenatore piace, ma non ci risulta sia la primissima scelta di Paratici. Piace sicuramente per il gioco e per le indiscusse capacità di sviluppare un progetto. Le quotazioni sono in discesa, sebbene sia ancora un nome da inserire nell’elenco degli attenzionati. Verrebbe di buon grado al Milan, se con un contratto di almeno due anni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, pronto il rinnovo di Pulisic: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Serie A

Christian Pulisic e il Milan sono in fase avanzata per il rinnovo del contratto dell’attaccante americano. Di seguito tutti i dettagli sul contratto.

Pulisic, Milan-Napoli

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo accordo prevede una durata fino al 30 giugno 2029, con uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione, confermando lo status di top player del giocatore.

Dall’inizio della stagione 2024/2025, Pulisic ha disputato 25 partite di Serie A, segnando 9 gol e fornendo 6 assist. Questi numeri lo rendono il centrocampista con il maggior numero di partecipazioni a reti nel campionato italiano, totalizzando 15 contributi diretti tra gol e assist.

La sua recente prestazione contro il Como, in cui ha segnato il gol del momentaneo pareggio, ha ulteriormente evidenziato il suo stato di forma eccezionale. Con 9 reti in campionato, Pulisic si avvicina al suo record personale di 12 gol nella passata stagione e punta a superarlo nelle prossime partite.

Il rinnovo del contratto rappresenta un segnale forte da parte del Milan, intenzionato a blindare uno dei suoi giocatori più rappresentativi e determinanti per il futuro del club.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ibrahimovic Ibrahimovic
Notizie22 minuti fa

Ibrahimovic, dalla centralità ai margini in pochi mesi: lo svedese riflette sul futuro

Visualizzazioni: 20 Ibrahimovic, un ruolo probabilmente ancora non chiaro ai non addetti ai lavori. Proveremo a spiegare qui di seguito...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A41 minuti fa

Fiorentina, Comuzzo dall’addio alla panchina: non è più inamovibile

Visualizzazioni: 15 Pietro Comuzzo è sicuramente una delle sorprese più liete della stagione della Fiorentina. Da gennaio, però, sembra aver...

Fiorentina-Juventus Fiorentina-Juventus
Video44 minuti fa

Fiorentina-Juventus. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 17 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Atalanta-Inter Atalanta-Inter
Video46 minuti fa

Atalanta-Inter. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 16 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

Notizie55 minuti fa

Milan, i nomi degli allenatori attenzionati: i pro i contro e la situazione attuale

Visualizzazioni: 98 Milan, partiamo dalla certezza che Sergio Conceicao non sarà l’allenatore dell’AC Milan della prossima stagione. Da qui si...

Ben Yedder Monaco Ben Yedder Monaco
Esteri1 ora fa

Monaco, Ben Yedder cerca riscatto in Iran

Visualizzazioni: 12 L’ex capitano del Monaco, Wissam Ben Yedder, dopo quasi un anno di inattività e brutte vicende extracalcistiche, riparte...

Juventus, Tacchinardi Juventus, Tacchinardi
Calciomercato1 ora fa

Tacchinardi: “deluso da Motta, squadra senza gioco”

Visualizzazioni: 26 Tacchinardi critica Motta: “Squadra piatta e senza gioco, pensavo si dimettesse dopo Firenze” Le dichiarazioni di Tacchinardi Durante...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Amorim loda Mazraoui: “È stanco, ma incredibile”

Visualizzazioni: 14 Rúben Amorim elogia l’impegno di Nous Mazraoui, definendolo un esempio di dedizione e resistenza sul campo di gioco....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan, Moncada manda un emissario in Premier League: osservato speciale un vecchio pupillo

Visualizzazioni: 99 Calciomercato Milan, la dirigenza di certo non sta ferma in previsione della prossima stagione nella quale la parola...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Milan, pronto il rinnovo di Pulisic: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 14 Christian Pulisic e il Milan sono in fase avanzata per il rinnovo del contratto dell’attaccante americano. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate