Notizie
Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
La partita del sabato sera delle 20.45 per gli ottavi di Coppa Italia è un classica del calcio italiano: Bologna-Juventus. Allo stadio Dall’Ara di Bologna si affronteranno due formazioni che stanno vivendo momenti totalmente opposti: per Inzaghi e i suoi, la Coppa è sicuramente una vetrina per metter minuti nelle gambe ai nuovi acquisti, Sansone e Soriano, in vista della ripresa del campionato, dove i punti saranno d’obbligo per tirarsi fuori da una posizione di classifica che è preoccupante. Per Allegri, che certo non vorrà fermare a Bologna il proprio cammino nella seconda competizione nazionale, dove mira al quinto successo di fila, sarà un banco di prova in vista della finale di Supercoppa prevista mercoledì prossimo contro il Milan in Arabia Saudita.
Qui Bologna
In casa Bologna freme il mercato: tanti nomi sul tavolo, da Spinazzola a Rispoli a Bruno Peres, tutti giocatori di fascia. Contro la Juve, per Inzaghi, c’è l’emergenza a centrocampo, alla squalifica di Poli si sono aggiunti gli infortuni per Pulgar, Dzemaili, e Nagy. In attacco anche Santander è fermo ai box. A centrocampo ci sarà spazio per Svamberg e il neo arrivato Soriano. In attacco è possibile l’esordio dal primo minuto per Sansone.
Qui Juventus
Nel corso della conferenza stampa odierna Allegri ha detto che alcuni giocatori riposeranno e altri giocheranno solo una frazione della partita. Poi, nello specifico, ha puntualizzato alcune situazioni: Szczesny giocherà per prepararsi alla Supercoppa, poi se la Juve continuerà il cammino in Coppa Italia toccherà a Perin. In difesa giocheranno De Sciglio a destra e probabilmente Spinazzola a sinistra. In attacco è possibile l’esordio di Kean.
Probabili formazioni
Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Helandre; Dijks, Svamberg, MBaye, Soriano, Mattiello; Sansone, Palacio. Allenatore, Inzaghi.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Benatia, Spinazzola; Khedira, Bentancur, Emre Can; Kean, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. Allenatore, Allegri.
I precedenti
In Coppa Italia il Bolonga ha incontrato la Juventus 14 volte, i bianconeri hanno vinto cinque delle ultime sei sfide contro il Bologna perdendone solamente una. Nelle 6 sfide giocate al Dall’Ara il Bologna non ha mai battuto i bianconeri, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima vittoria bianconera in trasferta risale al 1999 per 1-0, nel doppio turno non bastò però ai torinesi per passare alla fase successiva avendo perso in casa 2-1.
Dove vederla
La partita di sabato 12 sarà trasmessa da Rai 1 dalle ore 20.30. In streaming sarà visibile attraverso l’applicazione RaiPlay.
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
