I nostri Social

Notizie

Bologna, Italiano: “Dovevamo cavalcare l’onda del gol. Il 2-1 mi ha stravolto i piani. Ferguson…”

Pubblicato

il

Benfica-Bologna Italiano

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Lille. L’allenatore si è detto rammaricato per quanto accaduto durante la gara.

I felsinei restano a 1 punto ma finalmente anche nella casella dei goal segnati c’è lo stesso numero di punti. Lucumì ha fatto impazzire di gioia i suoi tifosi ma l’euforia è durata poco.

Bologna, le parole di Italiano

E’ arrivato il primo gol in Europa, ma questa volta oltre al risultato è mancata anche la prestazione. E’ daccordo?

“Non del tutto perché l’approccio alla partita non è stato negativo. Dopo l’1-1 avremmo però dovuto cavalcare il furore che avevamo trovato e non avremmo dovuto subire quel secondo gol. Non sono d’accordo nel parlare di una prestazione totalmente negativa perché anche oggi non abbiamo subito l’avversario ma siamo rimasti sempre in gara. Peccato perché non riusciamo a vincere”.

Il Bologna è stato spesso troppo lento di pensiero in fase offensiva…

“Per me siamo riusciti ad arrivare su Orso e Ndoye con tanti cambi gioco. Loro hanno mostrato grande qualità davanti, e lo si è visto soprattutto sul secondo gol. Per me però abbiamo giocato alla pari con una squadra forte che mentalmente sta benissimo. Dobbiamo uscire più velocemente e con più qualità da dietro, e migliorare sotto porta. Oggi per me i gol ce li siamo fatti praticamente da soli, però da cinque partite a questa parte la squadra è rimasta sempre in gara. Anche oggi ci è mancato quel qualcosa in più”.

bologna

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi si è rivisto un po’ il Bologna di inizio stagione, soprattutto dal gol del pareggio al gol dello svantaggio. Che cosa è successo?

“In quel frangente avevamo trovato ritmo e intensità che si sono conclusi col gol. Avremmo dovuto cavalcare quell’onda e invece non ci siamo riusciti. Rispetto al Bologna di inizio stagione siamo diversi. Oggi 9/11 potevano dare qualcosa sul piano del ritmo, ma ci è mancato qualcosa. Gli allenamenti sono pochi perché giochiamo ogni tre giorni, ma dobbiamo riuscire a toccare quei punti che oggi non ci hanno permesso di fare risultato”.

Come giudica la prestazione di Fabbian? Come avrebbe cambiato la squadra se il punteggio fosse rimasto sull’1-1?

Sia Dallinga che Fabbian hanno lavorato bene in fase di non possesso e hanno avuto anche qualche occasione da gol. Giovanni è bravo a buttarsi negli spazi e nel primo tempo lo ha fatto bene. Per quanto riguarda i cambi, avevo in testa di buttare dentro Odgaard, Castro, Iling, poi il gol ha stravolto le cose. Purtroppo qualche dettaglio in questa competizione ci costa care e dobbiamo provare a innalzare un po’ l’attenzione”.

Da questa sconfitta possiamo ricavare una nota positiva: i 95′ di Ferguson in campo

“Da questa prestazione dobbiamo anche trarre spunti positivi. Venendo a Ferguson doveva fare 60/65 minuti, ne ha fatti 95 e io sono felicissimo. Ora dobbiamo dargli il giusto riposo. Oggi ha tenuto, ha giocato e queste partite possono alzare la sua condizione. Abbiamo bisogno di lui, soprattutto in queste partite”.

Grigoris Kastanos player of Salernitana and Lewis Ferguson player of Bologna , during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Bologna final result, Salernitana 2, Bologna 2, match played at the Arechi stadium.

Notizie

Ultim’ora Milan, Fonseca pensa di cambiare ancora: rivoluzione in attacco

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto sulla probabile formazione, ma la notizia dell’ultima ora è che Fonseca sta pensando ad un’altra strategia. 

Non solo cambi in difesaPaulo Fonseca sta infatti ragionando per un altro stravolgimento in attacco. Questo ci viene riferito da una fonte molto attenta alle dinamiche di Milanello.

Ebbene, al fianco di Tammy Abraham potrebbe partire dal primo minuto Francesco Camarda. Il tecnico portoghese starebbe infatti pensando anche a questa soluzione di certo non scevra da rischi, vista l’assenza di Morata.

Ad oggi non abbiamo la certezza, tuttavia la notizia sembra prendere forma e sostanza.

 

Continua a leggere

Notizie

Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari-Atalanta

Cagliari-Atalanta, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Davide Nicola e Gian Piero Gasperini.

Tra obiettivo salvezza e voglia di sognare qualcosa di irreale, Cagliari e Atalanta si sfidano all’Unipol Domus per la sedicesima giornata di serie A. Nel turno precedente i sardi sono usciti sconfitti contro la Fiorentina, ma lottando fino all’ultimo e tenendo aperto fino al 90′ il risultato. La Dea, invece, ha conosciuto la parola sconfitta per mano del Real Madrid, in settimana, ma vuole dare seguito al 2-1 inflitto al Milan venerdì scorso.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Cagliari-Atalanta, Gasperini

Gian Piero Gasperini rammaricato ( foto KEYPRESS )

La designazione arbitrale

ARBITRO: PAIRETTO

ASSISTENTI: DEI GIUDICI – GARZELLI

IV: MARINELLI

VAR: PATERNA

AVAR: ABISSO

Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali

Cagliari-Atalanta

Continua a leggere

Notizie

Juventus-Venezia, i convocati bianconeri: la scelta su Nico Gonzales

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

La Juventus ha diramato la lista dei convocati che prenderà parte alla sfida di questa sera contro il Venezia. Scopri con noi le scelte di Thiago Motta.

Dopo il successo contro il Manchester City, Thiago Motta vuole tornare alla vittoria in campionato. Per la gara di stasera, il tecnico bianconero recupera Nico Gonzales e Adzic.

Juventus

I convocati della Juventus

Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio.

Difensori: Gatti, Savona, Kalulu, Danilo.

Centrocampisti: Douglas Luiz, Fagioli, Locatelli, Koopmeiners, Thuram, Mckennie.

Attaccanti: Mbangula, Weah, Adzic, Vlahovic, Nico Gonzales, Yildiz, Concençao.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como-Roma Como-Roma
Serie A8 mins fa

Como-Roma: l’ultima volta l’esordio di De Rossi in Serie A

Visualizzazioni: 25 L’ultima volta in cui Como e Roma si sono affrontate era il 2003, e Capello fece esordire nel...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A17 mins fa

Serie A: Milan Futuro in campo a San Siro

Visualizzazioni: 49 Fonseca ha parlato chiaro: “Se ci sarà bisogno di portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro...

Serie A23 mins fa

Roma: i convocati di Ranieri per il Como

Visualizzazioni: 7 Il tecnico della Roma ha deciso la lista dei giocatori che domani prenderanno parte alla trasferta del Senigallia...

Bove Bove
Serie A28 mins fa

Fiorentina, tanta gioia e sorrisi al Viola Park: si rivede Bove

Visualizzazioni: 5 Tanti sorrisi oggi al Viola Park dove Edoardo Bove ha fatto ritorno dopo aver lasciato l’ospedale nella giornata...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Serie A37 mins fa

Juventus-Venezia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 14 dicembre...

Palermo Palermo
Serie B47 mins fa

Palermo, Dionisi “Brunori l’ho visto più dentro al gruppo”

Visualizzazioni: 29 il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A58 mins fa

Lazio, il nuovo Flaminio tra sogni e ostacoli da superare

Visualizzazioni: 19 Il progetto del nuovo stadio della Lazio sta prendendo forma, ma resta una sfida con molti ostacoli da...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Al momento nessuna offerta, ma se arrivasse…”

Visualizzazioni: 7 Il patron del Torino ha parlato della contestazione dei tifosi granata verso la sua gestione e dei rumors...

Como-Monza, Fabregas Como-Monza, Fabregas
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Roma squadra forte, conferma in porta per Reina. Sergi Roberto…”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match di...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A2 ore fa

Milan-Genoa, la situazione infortunati e la terna arbitrale

Visualizzazioni: 53 Domenica sera alle 20.45 andrà in scena Milan-Genoa, con le due squadre che dovranno fare a meno di...

Le Squadre

le più cliccate