Categorie: MediaNotizieSerie C

Audace Cerignola, due volte pari!

Finisce 2-2 la sfida tra Sorrento e Audace Cerignola, due volte in svantaggio il Cerignola non si arrende. Partita molto combattuta con 4 goal.

Indice

Ancora 2-2 per il Cerignola

Altro pareggio per 2-2 per l’Audace Cerignola nella seconda giornata di campionato, giocata al Viviani di Potenza questa volta contro il Sorrento.

Come già anticipato su Calciostyle il Sorrento si rivela una squadra ben organizzata e dalle ottime qualità di gioco ed individuali dei propri uomini, per due volte in vantaggio, però, si fa riacciuffare dalla squadra di Ivan Tisci che si è vista costretta ad inseguire.

Analisi della partita

L’Audace Cerignola si presenta con un 4-3-2-1 con l’esordio del nuovo portiere Krapikas al posto di Trezza. Al posto dello squalificato Martinelli al centro della difesa è sceso in campo Gonnelli a far coppia con capitan Ligi, sugli esterni di difesa Russo e Tentardini che completano la linea a 4 di difesa.

Centrocampo affidato in regia a Capomaggio con a supporto Zak RuggieroTascone, in attacco il solito Malcore con alle sue spalle D’AndreaD’Ausilio.

Il Sorrento di  Vincenzo Maiuri risponde con il 4-3-3 dove la fase centrale di difesa è toccata proprio all’ex di turno Blondett.

I primi 10 minuti hanno visto un Sorrento capace di attaccare e di creare problemi alla retroguardia cerignolana avanzando le premesse di ciò che poi è riuscito ad ottenere.

L’Audace Cerignola cerca di prendere le misure e si porta in vantaggio al 14′ con un colpo di testa di D’Andrea che svetta in alto e manda la palla in rete su cross di Tascone. L’arbitro però ferma il gioco su segnalazione del guardalinee ed annulla il vantaggio ospite per sospetta posizione di fuorigioco.

Nemmeno un minuto più tardi, quindi al 15′, il Sorrento va in goal. Proprio sul capovolgimento di fronte, dopo la rete annullata i costieri, conquistano un calcio d’angolo. Traversone in area dove viene lasciata troppa libertà di saltare proprio all’ex Blondett che con un colpo di testa porta in vantaggio i rossoneri, 1-0.

Al 25′ il Sorrento sfiora il raddoppio con Badje che servito in area di rigore manda alto sopra la traversa.

Reazione del Cerignola che al 35′ dopo un’azione ben manovrata arriva in prossimità dell’area avversaria dove ad essere servito è l’accorrente Russo che viene atterrato da dietro proprio da Badje. L’arbitro Lovison decreta la massima punizione, dal dischetto si presenta Malcore che non sbaglia e porta a 3 le sue reti stagionali in 2 partite, 1-1.

Ancora Sorrento con un sinistro al volo di Martignago che si spegne sul fondo spaventa il portiere Krapikas (41′). Termina il primo tempo senza segnalare altre occasioni importanti.

Il secondo tempo comincia male per l’Audace Cerignola che a causa di una papera del proprio portiere lituano Krapikas si ritrova nuovamente in svantaggio.

Appena trascorsi pochi minuti della ripresa il capitano sorrentino La Monica trova il suo primo goal in Serie C effettuando un tiro da fuori area debole e molto velleitario, il portiere Kaprikas non controlla facendosi beffare da un rimbalzo, 2-1.

Al 54′ il Sorrento prova a chiudere il match, Badje si presenta da solo davanti a Krapikas che questa volta chiude bene lo specchio della porta facendosi perdonare l’errore precedente.

Pareggio dell’Audace Cerignola al 60′, il 9 gialloblu Malcore serve Tentardini che da posizione defilata sulla sinistra del limite dell’area di rigore disegna una parabola perfetta di destro a giro che si insacca sotto il sette della porta dei padroni di casa, 2-2!

Ci prova il Cerignola 4 minuti più tardi, Ligi (64′) lancia lungo per D’Ausilio che però a sua volta non è preciso.

Le due squadre provano a vincerla ed al minuto 92′ il Sorrento si presenta al tiro con Bonavolontà, tiro potente ma nulla di fatto.

Giunti ad 1′ dal termine dei 5′ di recupero concessi (94′) il Cerignola prova l’ultimo affondo con Sosa che si libera dalla marcatura dell’ex Blondett ma consentendo l’intervento difensivo di Marcone dopo aver perso l’equilibrio.

Termina la partita in parità, 2-2!

Il tabellino

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto (42’st. Colombini); La Monica (27’st. Messori), De Francesco (42’st. Bonavolontà), Vitale; Petito (27’st. Capasso), Martignago (32’st. Ravasio), Badje. All. Maiuri.

Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Ligi, Gonnelli, Tentardini; Tascone (23’st. Ghisolfi), Capomaggio, Ruggiero (28’st. Sainz-Maza); D’Andrea (44’st. Coccia), D’Ausilio (23’st. Neglia); Malcore (44’st. Sosa). All. Tisci.

Arbitro: Lovison di Padova.
Note: ammoniti: Capomaggio (C), Vitale (S), Tascone (C), Ligi (C).
Marcatori: 15’pt. Blondett (S), 36’pt. Malcore rig. (C), 6’st. La Monica (S), 15’st. Tentardini (C).

 

 

 

Aggiornato al 10/09/2023 13:49

Condividi
Pubblicato da
Giuseppe Petruzzini

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Roma: le ultimissime

Match ad altissima tensione quello che vedrà di fronte Atalanta e Roma, in corsa per…

7 minuti fa

Lazio, 50 anni fa lo scudetto di Maestrelli

Intervistato da Il Messaggero, nel giorno dei 50 anni dalla conquista dello scudetto con Maestrelli,…

27 minuti fa

Juventus: i convocati di Allegri per la Salernitana

Il tecnico livornese della Juventus ha diramato la lista ufficiale degli uomini che oggi alle…

30 minuti fa

Gattuso pronto a tornare in pista: la nuova sfida

Gennaro Gattuso è pronto a tornare ad allenare, la prossima destinazione potrebbe essere esotica... Gattuso,…

47 minuti fa

Inter, accordo Pimco: via libera ai rinnovi e al mercato

L'accordo imminente tra Steven Zhang e Pimco per il finanziamento rappresenta una svolta significativa per…

1 ora fa

Pisa, non solo Kolarov per la poltrona di ds: spunta un outsider

Pisa, dovrebbe concludersi con quest'anno la permanenza del ds Stefano Stefanelli in Toscana. E' aperto…

1 ora fa