Notizie
Arriva Circum, la nuova avventura di Claudio Marchisio
È nata ufficialmente Circum, la football player agency che mira a ritagliarsi un ruolo da protagonista all’interno del mercato delle procure sportive. 
ORGANIGRAMMA – Una missione ambiziosa per l’agenzia, che nel proprio organigramma potrà contare su diverse figure professionali. Tra i Partner dell’agenzia c’è anche Claudio Marchisio, bandiera della Juventus e della Nazionale Italiana, mentre la gestione delle procure sportive è affidata ad Alessandro Tocci, agente sportivo con abilitazione FIGC e CONI nonché storico manager dell’ex calciatore e partner nei numerosi progetti che lo vedono coinvolto.
MISSION – L’obiettivo di Circum è quello di offrire ai calciatori un modello di agenzia progettato e costruito sulla base dell’esperienza maturata in campo e fuori da Claudio Marchisio, che miri a rispondere alle numerose esigenze che una carriera ad alti livelli impone.
ROSTER – Circum conta su un roster variegato, composto in gran parte da calciatori giovani e promettenti ma anche da giocatori già affermati.
Come il portiere del Newcastle United Loris Karius, per cui l’agenzia è incaricata di gestire il mandato sul territorio italiano.
Tra i ragazzi in rampa di lancio è presente anche Davide Dell’Erba, centrocampista classe 2004 nato in Germania da genitori italiani e in possesso del doppio passaporto, approdato nel 2023 al Bayern Monaco.
Sono tanti i calciatori che si stanno distinguendo nei vivai delle più importanti società italiane: il difensore Francesco Stante, colonna portante dell’Inter dominatrice del campionato di Primavera 1, società con la quale milita dell’età di nove anni.
Tra i vari giocatori è presente anche Filippo Reale, difensore classe 2006 della Roma, fresco del primo contratto da professionista con la società giallorossa con la quale ha esordito nell’amichevole disputata lo scorso gennaio in Arabia Saudita contro l’Al Shabab.
Senza dimenticare i più giovani Thomas Corigliano, centrocampista giovanissimo militante nell’Under 15 della Juventus, ritenuto da molti uno dei classe 2009 più promettenti dell’intero panorama nazionale, e il suo compagno di squadra Edoardo Rocchetti, approdato in bianconero dal Perugia e già protagonista con la Nazionale pari età.
Menzione anche per il difensore Fabio Badarau, punto di forza dell’Under 16 della Juventus allenata da Claudio Grauso.
Sempre tra i giovanissimi, figura nel roster anche Tommaso Ramondetti, capitano dell’Under 15 del Torino.
Alessandro Tocci (agente sportivo FIGC e CONI e Partner di Circum): “Questo nuovo progetto rappresenta per me e Claudio la chiusura di un cerchio. Abbiamo iniziato a lavorare insieme oltre dieci anni fa e col tempo si è consolidato un rapporto di grande stima e una vera amicizia. Abbiamo un’idea chiara su come debba strutturarsi la figura dell’agente sportivo, in un’ottica di cura di tutto ciò che al giorno d’oggi riguarda la sfera del calciatore professionista o del giovane talento. Il nostro scopo è sintetizzare quello che ripetiamo ai ragazzi che seguiamo. Loro devono concentrarsi esclusivamente sul campo. Al resto ci pensiamo noi”.
Claudio Marchisio (Partner di Circum): “Comincio questa nuova sfida con grande entusiasmo. L’idea di fondare Circum è figlia delle tante esperienze passate. Quando giocavo, alcuni miei compagni mi dicevano che in futuro, andando sui campi una volta ritiratomi, mi sarebbe venuta voglia di allenare. Io invece mi sono accorto di avere un’attenzione e una dedizione particolare per la crescita dei singoli. Mi piace commentare con loro le partite, essere un mentore per i più giovani e dare loro consigli. Una figura presente durante la varie tappe del loro percorso professionale”.
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
