I nostri Social

Notizie

Anche il Napoli su Piatek

Pubblicato

il

E’ lui l’attaccante più in voga del momento: Piatek. Sulle tracce del polacco sembrerebbero già esserci il Napoli e la Roma, con gli azzurri pronti ad offrire durante la sessione di mercato invernale una cifra intorno ai 35 mln.

Il presidente Preziosi fissa infatti un prezzo di partenza, per poter iniziare ad instaurare un dialogo sulla cessione del cartellino del giocatore, di 40 mln.

Piatek inaspettatamente capocannoniere del campionato italiano con 9 gol in 7 partite è l’uomo del momento, e quando dava l’impressione che il club giallorosso avesse la strada spianata per trattare il cartellino del polacco si è fatta avanti anche la società di De Laurentis.

E’ l’uomo giusto?

Attualmente Piatek è la punta più prolifica d’Europa e sembrerebbe una garanzia puntare su di lui. Fresco anche del primo gol con la nazionale polacca in Nations League, continuando con questa media gol di questo passo riuscirebbe anche a raggiungere quota 30 in campionato.

Il Napoli ci vedrebbe quindi lungo acquistandolo oppure si tratterebbe solo di un calciatore che è in preda all’euforia del momento ed è destinato ad una parabola discendente? Sta di fatto che ci troviamo al cospetto di una punta “moderna” ovvero capace di far salire la squadra e dotata di un’ottima visione della porta. L’ultima parole nell’affare spetta però a Carlo Ancelotti, il quale sicuramente gradirebbe un rinforzo del genere per l’attacco ma deve anche assicurare a Piatek, fresco dei 23 anni, una certa continuità nelle presenze.

Ma il Napoli ne ha realmente bisogno?

Tecnicamente no, perché attualmente un attaccante del genere già lo ha in rosa, ovvero Arkadiusz Milik il quale quest’anno potrebbe definitivamente consacrarsi come vero attaccante e punta di diamante del Napoli. Per non dimenticare poi che De Laurentis è ancora proprietario del cartellino di Inglese, attualmente in forza al Parma, che sta mostrando le sue grandi capacità di finalizzatore.

Insomma un arrivo del genere alla corte di Ancelotti sarebbe in questo momento sicuramente gradito, sarà poi il campo il fattore principale che farà poi riflette staff e società per eventuali investimenti nel mercato di gennaio.

Notizie

Milan, giorni di riflessione: Nkunku vuole rimanere

Pubblicato

il

Milan

Milan, sono giorni di riflessione in merito all’immediato futuro dell’attaccante francese autore ieri pomeriggio di una doppietta.

Una doppietta liberatoria quella di ieri pomeriggio per Christopher Nkunku, attaccante approdato a Milano in estate per la cifra di 37 milioni più 5 di bonus.

Una stagione per ora da dimenticare, nonostante i gol di ieri pomeriggio. Il francese infatti arrivava da 306 giorni di astinenza in campionato e le ultime apparizioni, sebbene ci fosse la totale fiducia di Allegri, erano state deludenti.

Le due reti di ieri tuttavia possono averlo sbloccato. Sicuramente hanno acuito le sue convinzioni di rimanere in rossonero, cosa peraltro mai nascosta al suo entourage e alla dirigenza.

Igli Tare è infatti dibattuto sul da farsi, aspettare oppure cederlo in Turchia visto che qualche offerta sta arrivando, soprattutto da parte di Galatasaray Fenerbahce? Il rammarico più grande è se il giocatore, una volta uscito da Milano, dovesse sfondare.

Alla luce anche dei fatti recenti, riteniamo che Nkunku possa rimanere per giocarsi al meglio le carte a disposizione nel suo mazzo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, l’emergenza in attacco continua: ultima chance per Nkunku?

Pubblicato

il

Milan

Il Milan aprirà la domenica della 17° giornata di Serie A alle 12.30 contro l’Hellas Verona. Max Allegri si affida ancora a Nkunku in attacco, non avendo Leao.

Il Milan vuole ritrovare la vittoria dopo gli ultimi passi falsi. La squadra di Massimiliano Allegri affronterà a San Siro l’Hellas Verona a partire dalle 12.30. I rossoneri devono ripartire dopo il pari contro il Sassuolo, ultima gara giocata dal Milan in campionato, per continuare a restare a ridosso dell’Inter e superare le difficoltà avute contro le medio-piccole.

Vietato quindi sottovalutare gli scaligeri, terzultimi in classifica, ma in crescita nelle ultime uscite. La squadra allenata da Paolo Zanetti è in salute ed reduce da 2 vittorie consecutive in Serie A. Un’ ulteriore ostacolo per il Milan sono ancora una volta i ricorrenti problemi in attacco. Soprattutto viste le poche alternative disponibili.

Niclas Fullkrug è sbarcato a Milano come primo nuovo acquisto dei rossoneri nel mercato invernale, non può essere tesserato prima dell’apertura ufficiale della sessione di gennaio. Santi Gimenez resterà ai box fino a fine febbraio.

Milan, aspettando Fullkrug serve il vero Nkunku

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inoltre, come annunciato da Allegri in conferenza stampa, non ci sarà nemmeno Rafa Leao. Il tecnico ha confermato il forfait del numero 10 rossonero, non ancora pronto al 100% dal problema al polpaccio. Scelte quindi contate per Max nel reparto offensivo, che dovrà ancora una volta affidarsi, almeno di scelte sorprendenti, a Pulisic e Nkunku. 

In particolare ci si aspettano finalmente risposte da parte del francese. Troppo poco fin qui il suo apporto alla causa, sia per quanto riguarda l’atteggiamento in campo, ma ancor di più per i preoccupanti numeri.

La scriminante per l’ex Chelsea delle sue difficoltà di ambientamento in Italia possono essere legate alla disabitudine ad agire da prima punta, di fatto ruolo mai ricoperto in carriera. Allegri lo ha difeso ancora una volta in conferenza stampa, dimostrando a parole di credere nella rinascita di un talento un pò perduto.

Ma, aldilà delle parole, è chiaro che il tecnico sia il primo ad aspettarsi di più da lui. Pagato 40 milioni di euro in estate, la partita di oggi contro l’Hellas può rappresentare per lui quasi l’ultima spiaggia. Un ulteriore prova negativa potrebbe portare ad un cambiamento non solo nelle gerarchie, ma anche in chiave mercato.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, De Laurentiis il più vincente della storia azzurra

Pubblicato

il

Napoli

Napoli, con la vittoria in Supercoppa Italiana De Laurentiis è il presidente più vincente del club partenopeo.

La vittoria di Riad segna un sorpasso storico nel blasonato club azzurro: De Laurentiis supera Ferlaino.

La Supercoppa vinta è la seconda alzata al cielo da Aurelio De Laurentiis, la terza della storia del Napoli. Con quest’ultimo trofeo alzato dal produttore cinematografico sono 7 i titoli totali della sua gestione, che sono i due scudetti e le tre Coppe Italia e l’altra Supercoppa.

Il mitico Ferlaino, che portò Maradona e il primo scudetto a Napoli, vinse appunto due titoli italiani, due Coppe Italia, una Supercoppa e una Coppa Uefa.

I trionfi di De Laurentiis sono stati tutti italiani, il patron spera di aggiungerne anche di internazionali: la Storia deve ancora essere aggiornata…

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie9 minuti fa

Milan, giorni di riflessione: Nkunku vuole rimanere

Visualizzazioni: 42 Milan, sono giorni di riflessione in merito all’immediato futuro dell’attaccante francese autore ieri pomeriggio di una doppietta. Una doppietta...

Serie A39 minuti fa

Juventus-Yildiz fino al 2031: Comolli pronto a rilanciare

Visualizzazioni: 64 Sta per arrivare la maxi offerta della Juventus per Kenan Yildiz: ingaggio da top player e contratto allungato...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Hojlund continua a segnare: Lukaku non serve più?

Visualizzazioni: 56 Napoli – Doppietta decisiva del danese a Cremona, già superati i gol della scorsa stagione: Lukaku può aspettare?...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Esteri1 ora fa

Cristiano Ronaldo: “Voglio più trofei e raggiungerò quel numero”

Visualizzazioni: 56 Cristiano Ronaldo continua a stupire: “Voglio più titoli e raggiungerò quel numero”. Il campione portoghese non smette di...

Focus2 ore fa

Roma: Dybala cerca il gol all’Olimpico in campionato che manca da più di un anno

Visualizzazioni: 55 Contro il Genoa l’argentino della Roma vuole ritrovare la rete in campionato davanti ai propri tifosi e mandare...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, si lavora per chiudere l’affare Semenyo

Visualizzazioni: 42 Il Manchester City punta su Antoine Semenyo: trattative in corso con il Bournemouth per chiudere l’accordo entro la...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Milan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione

Visualizzazioni: 380 Milan, non è più un segreto che i rossoneri siano al lavoro per portare Mario Gila alla corte...

Calcio spagnolo, De La Fuente Calcio spagnolo, De La Fuente
Focus2 ore fa

Calcio spagnolo, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 49 Il calcio spagnolo del futuro è già qui: calciatori giovani e pronti a dominare il 2026. Perché non...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Roma, De Rossi incontra il suo passato: all’Olimpico la prima volta da avversario

Visualizzazioni: 54 Stasera sarà la volta di Roma-Genoa, sfida speciale per l’ex capitano giallorosso e attuale mister del Grifone, diviso...

Salernitana Salernitana
Serie C3 ore fa

Triestina, con lo spettro Serie D svendita totale?

Visualizzazioni: 107 La Triestina nel torneo di Serie C è al giro di boa, con -2 in classifica si fa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android