I nostri Social

Notizie

Anche il Napoli su Piatek

Pubblicato

il

E’ lui l’attaccante più in voga del momento: Piatek. Sulle tracce del polacco sembrerebbero già esserci il Napoli e la Roma, con gli azzurri pronti ad offrire durante la sessione di mercato invernale una cifra intorno ai 35 mln.

Il presidente Preziosi fissa infatti un prezzo di partenza, per poter iniziare ad instaurare un dialogo sulla cessione del cartellino del giocatore, di 40 mln.

Piatek inaspettatamente capocannoniere del campionato italiano con 9 gol in 7 partite è l’uomo del momento, e quando dava l’impressione che il club giallorosso avesse la strada spianata per trattare il cartellino del polacco si è fatta avanti anche la società di De Laurentis.

E’ l’uomo giusto?

Attualmente Piatek è la punta più prolifica d’Europa e sembrerebbe una garanzia puntare su di lui. Fresco anche del primo gol con la nazionale polacca in Nations League, continuando con questa media gol di questo passo riuscirebbe anche a raggiungere quota 30 in campionato.

Il Napoli ci vedrebbe quindi lungo acquistandolo oppure si tratterebbe solo di un calciatore che è in preda all’euforia del momento ed è destinato ad una parabola discendente? Sta di fatto che ci troviamo al cospetto di una punta “moderna” ovvero capace di far salire la squadra e dotata di un’ottima visione della porta. L’ultima parole nell’affare spetta però a Carlo Ancelotti, il quale sicuramente gradirebbe un rinforzo del genere per l’attacco ma deve anche assicurare a Piatek, fresco dei 23 anni, una certa continuità nelle presenze.

Ma il Napoli ne ha realmente bisogno?

Tecnicamente no, perché attualmente un attaccante del genere già lo ha in rosa, ovvero Arkadiusz Milik il quale quest’anno potrebbe definitivamente consacrarsi come vero attaccante e punta di diamante del Napoli. Per non dimenticare poi che De Laurentis è ancora proprietario del cartellino di Inglese, attualmente in forza al Parma, che sta mostrando le sue grandi capacità di finalizzatore.

Insomma un arrivo del genere alla corte di Ancelotti sarebbe in questo momento sicuramente gradito, sarà poi il campo il fattore principale che farà poi riflette staff e società per eventuali investimenti nel mercato di gennaio.

Notizie

Milan, ma chi ha scelto Fonseca? Ora tutti a uscire dal carro (ma ci sono mai saliti?) | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, ormai è una gogna mediatica quella che si è scatenata intorno al nome del tecnico portoghese in odore di esonero. Ma chi realmente ha scelto questo allenatore? E chi ora difende la propria scelta?

Sulla questione allenatore noi di Calcio Style siamo stati piuttosto precisi nel seguire l’intera vicenda iniziata nei primissimi giorni di gennaio quando vi erano stati contatti con Antonio Conte.

Da lì un accordo verbale con Ibrahimovic e una serie di incontri a Milano e negli uffici della Rafaela Pimenta a Montecarlo. Sappiamo che la scelta dell’allenatore leccese divideva la dirigenza e, come da disposizioni dall’alto, si è preferito orientarsi sulla decisione collegiale, ossia un allenatore che potesse andare bene a tutti e con un costo ridotto. Grave, gravissimo errore.

Ma quindi ora chi sostiene Fonseca? La risposta  nessuno, Ibrahimovic men che meno. La grave colpa della dirigenza è stata proprio quella di assoldare un tecnico per il quale nessuno provava la minima stima, se non per gli indiscussi valori umani.

E la colpa di Ibrahimovic, che si professa il boss, è stata quella di avere accettato la scelta in maniera passiva per poi immediatamente discostarsi e non seguire la squadra durante queste prime uscite.

Continua a leggere

Notizie

Breaking news Milan, buone notizie per Maignan

Pubblicato

il

Milan

Breaking news Milan, come scritto nella giornata di ieri, arrivano oggi importanti conferme sullo stato di salute del portiere rossonero. Vediamole insieme nel dettaglio.

Un trauma contusivo, nulla di più per Mike Maignan il quale è uscito malconcio durante la sfida di Champions League contro il Liverpool lasciando spazio tra i pali a Torriani.

Gli esami strumentali avevano fin da subito escluso ogni tipo di lesione, tuttavia c’era apprensione e attesa in quanto il giocatore aveva male al ginocchio.

Ora il dolore sembra essere regredito e lo staff medico assicura la presenza durante la sfida contro l’Inter di domenica sera.

Continua a leggere

Notizie

Roma, Juric scelto da Lina Souloukou. Ghisolfi spingeva per un altro nome

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

Emergono nuovi retroscena sulla panchina della Roma. Dopo l’esonero di De Rossi, Ghisolfi ha caldeggiato un nome, ma ha dovuto accettare la scelta di Juric.

In casa Roma si respira una brutta aria e, con il recente esonero di Daniele De Rossi, sono emersi numerosi retroscena che stanno svelando le tensioni interne al club. Non solo questioni legate alle scelte di mercato, spesso non condivise dall’ex tecnico, ma anche situazioni spinose come i casi Dybala e Zalewski, di cui la società avrebbe fatto volentieri a meno.

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos, Roma, Milan

Roma, Ghisolfi voleva Terzić

Tuttavia, l’ultimo e forse più significativo retroscena riguarda la scelta del nuovo allenatore.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la decisione di affidare la panchina giallorossa a Ivan Juric è arrivata direttamente dalla CEO Lina Souloukou, nonostante il direttore sportivo Ghisolfi avesse spinto per un altro nome.

Il ds, infatti, avrebbe preferito l’ex allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzić, considerato il profilo ideale per avviare un progetto duraturo e ambizioso, con l’obiettivo di riportare la Roma ai vertici del calcio italiano.

La scelta dell’ex Torino, sebbene accettata da Ghisolfi, non è stata completamente condivisa. Negli ultimi mesi, il direttore sportivo ha visto il suo ruolo ridotto, limitato a seguire principalmente le indicazioni della CEO più che ad avere libertà d’azione nella gestione della squadra.

Un ulteriore retroscena riguarda la presenza di Juric al Tardini durante la partita tra Parma e Udinese lo scorso lunedì. Questo dettaglio potrebbe suggerire che l’allenatore croato era già a conoscenza della situazione e si stava preparando per il suo nuovo incarico studiando la squadra bianconera, prossimo avversario dei giallorossi.

Resta da vedere se la scelta del tecnico croato, noto per il suo gioco più fisico che qualitativo, si rivelerà vincente. Di certo, però, la situazione evidenzia le difficoltà gestionali e la mancanza di una visione condivisa all’interno della società.

L’auspicio per i tifosi giallorossi è che queste divergenze possano risolversi presto, permettendo alla squadra di concentrarsi solo sul campo e di ritrovare quella serenità necessaria per competere ai massimi livelli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus, gatti juventus, gatti
Serie A14 minuti fa

Juventus, Gatti in dubbio: due le alternative

Visualizzazioni: 54 Il big match di sabato sera tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium si avvicina, ma i bianconeri potrebbero...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile34 minuti fa

Women’s Champions League: Roma e Juve convincono, batosta per la Fiorentina

Visualizzazioni: 206 Nella giornata di ieri si è giocata l’andata del secondo turno di Women’s Champions League. Tre le italiane...

del piero del piero
Serie A38 minuti fa

Del Piero: «Mi piacerebbe tornare alla Juve in futuro! È parte della mia vita, è il mio club. Su Zidane…”

Visualizzazioni: 207 Alex Del Piero ha recentemente rilasciato un’intervista alla CBS, nella quale ha ripercorso alcuni momenti chiave della sua...

Catanzaro - Cremonese Catanzaro - Cremonese
Serie B54 minuti fa

Catanzaro – Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Catanzaro – Cremonese inaugura il sesto turno di Serie B. Anticipo previsto per venerdì, domani, 20 settembre alle...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, ma chi ha scelto Fonseca? Ora tutti a uscire dal carro (ma ci sono mai saliti?) | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 392 Milan, ormai è una gogna mediatica quella che si è scatenata intorno al nome del tecnico portoghese in...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Ogni gara è un esame. Il mio rapporto con la Juve…”

Visualizzazioni: 253 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di sabato...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Serie A1 ora fa

Cagliari – Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 Tutto pronto per Cagliari – Empoli del 20 settembre alla Unipol Domus: la sfida inizierà alle 18:30. Di...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina – Lazio: si va verso un Franchi sold out

Visualizzazioni: 184 Fiorentina: con la capienza al 50% a causa dei lavori allo Stadio Artemio Franchi, per l’impegno contro la...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno segnare con questa maglia”

Visualizzazioni: 247 Il nuovo giocatore della Juventus Nico Gonzalez, dopo aver esordito e segnato in Champions League, ha parlato in...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A2 ore fa

Hellas Verona – Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Hellas Verona – Torino è l’anticipo del venerdì che apre la quinta giornata di Serie A. A sfidarsi...

Le Squadre

le più cliccate