Notizie
🚨 Live CS Salernitana-Milan (1-2): Fine partita
Amici di CalcioStyle.it, dopo 52 giorni di stop per il Mondiale, bentornati con una nuova live testuale del Milan di Stefano Pioli.
I rossoneri, reduci da 3 sconfitte in 4 amichevoli invernali, vogliono subito il riscatto: l’occasione è ghiotta, riparte l’inseguimento al Napoli capolista.
Attraverso questa live vi terremo aggiornati su tutte le azioni minuto per minuto.
Salernitana-Milan, live del match
1′: Si comincia.
3′: Salernitana molto propositiva in questo avvio.
4′: Piatek recupera palla e prova la conclusione in diagonale: Tomori devia in corner.
6′: Clamorosa prima occasione per il Milan! Rafael Leao si imbuca in solitaria verso la porta di Ochoa: resiste a tutte le strattonate ma, a tu per tu, non riesce ad insaccare.
Milan vicinissimo al vantaggio.
1o’: Gol del Milan: la sblocca Leao!
Il portoghese viene lanciato da Tonali, supera Ochoa e, da posizione laterale, con un piattone porta in vantaggio i rossoneri.
14′: Raddoppio del Milan!
Diavolo scatenato con Sandro Tonali che, prima si fa respingere da Ochoa: la palla arriva sui piedi di Brahim Diaz che serve nuovamente l’8 del Milan.
Conclusione vincente e raddoppio per la squadra di Pioli.
22′: Grande azione per i granata di Nicola che portano Dia al tiro: Tomori salva tutto all’ultimo.
28′: Doppia grandissima chance ancora per il Milan.
Prima Diaz, servito da Giroud, viene stoppato da Lovato; ancora Brahim Diaz non riesce a trovare il palo lontano alle spalle di Ochoa.
31′: Milan sprecone non chiude la partita.
Diaz lancia Rafael Leao: il portoghese fa un assist magistrale per Giroud che non riesce a concretizzare verso la porta avversaria.
32′: Theo Hernandez, in fuorigioco iniziale, si invola verso la parte ma sbatte contro Guillermo Ochoa.
40′: Poche emozioni in questo frangente e molti fischi da parte di Fourneau.
45′: 2 minuti di recupero.
47′: Fine primo tempo.
45′: Si riparte dal punteggio di 0-2 per il Milan.
48′: Grande occasione per Giroud servito da Leao: il francese è troppo lento nel girarsi in area di rigore, facile preda di Ochoa.
50′: Grande recupero di Tomori su Piatek lanciato a rete.
Il polacco, forse, era anche in posizione di off-side.
52′: Ammonito Giroud per proteste.
58′: Terzo gol del Milan annullato dal VAR.
Da palla inattiva, i rossoneri cercano la via del gol prima con Giroud, poi con Tomori, il cui tiro viene deviato all’ultimo da Diaz in fuorigioco.
Si torna sullo 0-2.
62′: Cambio nel Milan: Diaz lascia il posto a Charles De Ketelaere.
63′: Cambio anche nei campani: dentro Bonazzoli e Daniliuc per Vilhena e Lovato.
71′: Altro cambio nel Milan: fuori Calabria per Matteo Gabbia.
73′: Ammonizione di Piatek, fallo su Tonali.
75′: Fourneau revoca il cartellino rosso per Bradaric, che era entrato in ritardo su Kalulu.
81′: Ammonito Coulibaly.
82′: Che occasione per il Milan: Ochoa si supera prima su Giroud, poi su De Ketelaere che aveva calciato a botta sicura.
83′: Gol della Salernitana: Bonazzoli la riapre.
Difesa del Milan in bambola, Tatarusanu totalmente molle su questa palla a spiovere, l’attaccante italiano ci crede fino all’ultimo e la insacca.
84′: Doppio cambio nella Salernitana: dentro Kastanos e Valencia, fuori Bohinen e Sambia.
Cambio anche nel Milan: dentro Vranckx e Dest, fuori Giroud e Saelemaekers.
90′: 8 minuti di recupero per tutte le interruzioni.
91′: Occasione per Dest, ben servito da Vranckx: lo statunitense viene bloccato da un super Ochoa.
Che impatto per il portiere messicano.
93′: Cartellino giallo anche per Daniliuc.
98′: Ancora Ochoa!
Sfortunato De Ketelaere, che trova sul proprio sinistro una gran parata del messicano.
99′: Finisce il match.
Il Milan espugna l’Arechi di Salerno, con qualche brivido di troppo, per 1-2.
Reti di Leao e Tonali per il Diavolo, Bonazzoli per i granata.
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
Notizie
Fiorentina, ecco l’ultimo atto di Commisso: il via libera al project financing per il Franchi
La Fiorentina e il mondo del calcio in generale piangono Rocco Commisso, uno degli ultimi mecenati di questo sport.
Se ne andato da poco Rocco Commisso, lasciando un vuoto importante. Un presidente che era riuscito ad entrare nel cuore della gente, che avrebbe voluto alzare un trofeo insieme ai propri tifosi, ma è arrivato a tanto così…
Ha lasciato il Viola Park, una struttura meravigliosa unica al mondo, un’eredità che lo terrà per sempre nella memoria dei fiorentini. Avrebbe voluto fare anche un nuovo stadio, ma per diversi motivi non gli è stato possibile.
Dopo essere voluto rimanere fuori per quel che riguarda la ristrutturazione del Franchi, in contrapposizione con la politica, che in qualche modo non gli ha permesso di realizzare il suo progetto, negli ultimi mesi Commisso però si era riavvicinato alla sindaco Funaro, dando la disponibilità di partecipare economicamente per arrivare alla fine dei lavori, che sono in mano pubblica, del Comune di Firenze.
Secondo quanto riporta Repubblica in edicola stamattina, la società ha inviato al Comune i documenti per partecipare al project financing del nuovo impianto. Ed è dunque pronta ad investire i 50-60 milioni che mancano per terminare i lavori in cambio di una lunga concessione.
Uno degli ultimi atti di volontà del presidente Commisso, in questi ultimi mesi travagliati a causa della lunga malattia.
Notizie
UFFICIALE Hellas Verona, arriva Pol Lirola
Pochi minuti fa è arrivato l’annucio di Pol Lirola come nuovo giocatore dell’Hellas Verona, arriva dal Marsiglia a titolo definitivo per rinforzare il gruppo.
Dopo Isaac e Borghi, i gialloblu mettono sotto contratto anche l’esterno spagnolo che ha già militato in Serie A con le maglie di Fiorentina, Sassuolo e Juventus.
Hellas Verona, ufficiale l’arrivo di Pol Lirola
Di seguito il comunicato ufficiale del club scaligero:
Hellas Verona FC comunica di aver acquisito gratuitamente – a titolo definitivo – dall’Olympique de Marseille, le prestazioni sportive dell’esterno spagnolo Pol Lirola, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nato a Mollet de Vallès, in Spagna, il 13 agosto 1997, Lirola è un esterno destro di piede ambidestro. Cresciuto nel settore giovanile dell’Espanyol prima e della Juventus poi, passa nella Prima squadra del Sassuolo nella stagione 2016/17, facendo il suo esordio tra i professionisti nella sfida valevole per le Qualificazioni UEFA Europa League, il 25 agosto 2016 contro la Stella Rossa Belgrado. Nella stessa manifestazione trova anche il suo primo gol tra i professionisti, che coincide con il primo gol del Sassuolo in una competizione europea, segnando la prima rete della partita vinta per 3-0 contro l’Athletic Bilbao.
Il suo esordio in Serie A arriva pochi giorni dopo, il 18 settembre 2016, nella sfida vinta 2-0 contro il Genoa. Lirola gioca tre stagioni con il Sassuolo, trovando anche la sua prima rete nel massimo campionato italiano il 2 settembre 2018 nella gara vinta 5-3 contro il Genoa, prima di passare alla Fiorentina nella stagione 2019/20.
In maglia viola Lirola totalizza 52 presenze totali e una rete, per poi passare a gennaio 2021 all’Olympique de Marseille. Il suo esordio in Ligue 1 arriva il 16 gennaio contro il Nimes Olympique, e mette a segno la prima rete il 17 aprile 2021 nella partita vinta per 3-2 contro FC Lorient.
Dopo un’altra stagione in Ligue 1, Lirola viene ceduto in prestito nelle due stagioni successive. Nell’anno 2022/23 gioca nelle file dell’Elche in Liga, mentre nel campionato 2023/24 torna in Serie A, al Frosinone. Con la formazione ciociara scende in campo in 28 occasioni, mettendo a referto anche due reti.
Nelle ultime due stagioni torna a vestire la maglia del Marsiglia, registrando 22 presenze e una rete.
In totale Pol Lirola ha collezionato 153 presenze in Serie A, 75 in Ligue 1 e 12 in Liga, scendendo in campo anche in 20 occasioni nelle Coppe Europee, tra UEFA Europa League e UEFA Conference League.
A livello internazionale ha vestito la maglia della Spagna Under 17 e Under 21, formazione con cui ha vinto il Campionato Europeo U21 nel 2019.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Pol, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.

Depositphotos_624298300_S
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
