I nostri Social

Nazionale

Schweinsteiger attacca la Germania: “Non sembra la nazionale tedesca”

Pubblicato

il

L’ex giocatore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca commenta duramente la sconfitta patita ieri sera dalla Germania contro la Slovacchia nella prima gara di Qualificazioni Mondiali.

Una sconfitta pesante per la Germania, porta con sé un enorme polverone di critiche in patria. La formazione guidata da Julian Nagelsmann è stata battuta ieri sera a Bratislava dalla Slovacchia allenata da Calzona per 2-0 nella prima gara valida per le qualificazioni per il Mondiale 2026. Un risultato storico per la nazionale slovacca, che non aveva mai battuto i tedeschi in gare ufficiali. Una sconfitta che rende in salita il percorso dei tedeschi verso il Mondiale americano, e che allunga a 4 la serie di gare senza vittoria per la Mannschaft.

L’ex calciatore e campione del mondo con la Germania nel 2014 Bastian Schweinsteiger non ci è andato leggero con la prova offerta dalla formazione tedesca. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport De l’ex leggenda del Bayern Monaco ha commentato cos’ il ko di ieri sera:

“Giocando così dovremmo essere contenti se riusciremo a qualificarci per la Coppa del Mondo. Ma facendo prestazioni del genere possiamo anche dimenticarci del Mondiale. Per me, quella non era la nazionale tedesca”.

Germania, Schweisteiger contro l’atteggiamento dei giocatori

Germania

KOELN, GERMANY – AUGUST 28 2022: Julian Nagelsmann. The football match of DFB-Pokal Viktoria Koeln vs FC Bayern Munich

Schweinsteiger ha poi aggiunto:
“Appena visto l’atteggiamento in campo ho capito che, nemmeno per un minuto della partita, avremmo vinto. Non ne è venuto fuori niente. È stata una dura sconfitta. Siamo stati pessimi. Non abbiamo giocato buoni passaggi, non abbiamo rappresentato alcuna minaccia. Il nostro linguaggio del corpo si è modificato subito subito dopo l’1-0. Ho giocato 121 partite per la Germania e in ogni partita ho cercato di dare il massimo. L’atteggiamento non è mai stato un problema. Quando senti l’inno nazionale, devi dare tutto per il tuo Paese. Che si tratti di un’amichevole o di una partita di torneo”.

Nazionale

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Pubblicato

il

In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche sui gol di Retegui ora in forza all’Al Qadsiah.

Il bomber ex Atalanta dal suo passaggio in Arabia Saudita non è uscito dai radar della Nazionale, restando tra le prime scelte del C.T. Gattuso e tra i migliori attaccanti azzurri.

Italia, il rendimento di Retegui dopo 9 giornate in Saudi Pro League

L’addio in estate all’Europa e alla Serie A dell’italo-argentino ha destato clamore, soprattutto per la cifra incassata dall’Atalanta (circa 70 milioni di euro), inoltre la destinazione araba al tempo ha suscitato molte critiche legate all’aspetto economico oltre che quello professionale.

La competizione da quelle parti è sicuramente ridimensionata rispetto a quella dei top 5 campionati e per questo tanti tifosi della Dea e non hanno dato il via a una discussione relativa alla ricerca della stabilità economica e dell’obiettivo professionale. Il giocatore dal canto suo ha accettato la destinazione di buon grado e al momento sta disputando la Saudi Pro League al massimo delle sue possibilità.

Dal suo arrivo a luglio, ha collezionato 9 presenze (fin qui tutte) e 5 reti con la maglia dell’Al Qadsiah, confermando il grande fiuto del gol e lanciando un segnale chiaro al C.T. Gattuso per le sfide di Marzo.

In questo senso l’attaccante vuole esserci e intende rispondere sul campo dal punto di vista realizzativo per dare maggiore fiducia a tutto il popolo azzurro, che spera nella qualificazione 16 anni dopo.

Italia

L’ESULTANZA DI MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nazionale

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Pubblicato

il

Milan

L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale Italiana.

Bonucci, un osservatore d’eccezione alla New Balance Arena

La partita tra Atalanta e Chelsea, svoltasi alla New Balance Arena, ha visto tra i suoi spettatori un ospite d’eccezione: Leonardo Bonucci, l’assistente di Rino Gattuso. La sua presenza non è passata inosservata, in quanto era lì per monitorare alcuni talenti in prospettiva della Nazionale Italiana. Tra questi, i nomi di Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Honest Ahanor e Gianluca Scamacca erano sotto la lente d’ingrandimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Pubblicato

il

Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che nutrono per il calcio.

L’appello di Roberto Baggio per l’Italia

Roberto Baggio, una delle icone indimenticabili del calcio italiano, ha espresso i suoi sentimenti riguardo al desiderio di vedere l’Italia tornare a competere nei Mondiali. Il divin codino ha dichiarato: “Mi auguro che l’Italia possa finalmente tornare al Mondiale. Spero che possa esserci per non deludere la passione e l’amore della gente che aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”. Queste parole risuonano come un appello accorato non solo alla squadra, ma anche a tutto il movimento calcistico italiano, affinché si lavori sodo per riportare la nazionale azzurra sul palcoscenico mondiale.

L’importanza del ritorno ai Mondiali

Il ritorno dell’Italia ai Mondiali non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche un simbolo di rinascita e orgoglio per tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra. La mancata partecipazione alle ultime edizioni ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli appassionati, e le parole di Baggio riflettono perfettamente questo sentimento collettivo. L’Italia ha una lunga tradizione di successi nei Mondiali, e il desiderio di tornare a vivere quei momenti di gloria è forte tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa d'africa Coppa d'africa
Esteri4 minuti fa

Coppa d’Africa: risultati e classifiche dopo il 2° turno

Visualizzazioni: 3 Coppa d’Africa: Senegal, Nigeria e Tunisia conquistano la vittoria nel secondo giorno di gare, segnando un inizio promettente...

Calciomercato13 minuti fa

Ultim’ora Lazio: confermata l’apertura del mercato di gennaio

Visualizzazioni: 46 La Lazio conferma l’apertura del mercato di gennaio, una mossa strategica per rafforzare la squadra e puntare a...

Inter Inter
Serie A23 minuti fa

Inter, scontro tutto nerazzurro prima di chiudere il 2025

Visualizzazioni: 60 Dopo la delusione per la Supercoppa Italiana l’Inter si prepara a tornare in campo per l’ultima gara del...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A33 minuti fa

Udinese, i Pozzo insoddisfatti per la sconfitta a Firenze: possibile ritiro punitivo pre-Lazio?

Visualizzazioni: 66 La famiglia Pozzo valuta un ritiro punitivo per l’Udinese dopo la sconfitta subita a Firenze, lasciando i giocatori...

Premier League Premier League
Calciomercato43 minuti fa

Milan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal

Visualizzazioni: 222 Milan, andremo qui a sviscerare una notizia clamorosa che vede protagonisti i due attaccanti. Linea telefonica rovente tra...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato53 minuti fa

Manchester City, scatto per Semenyo: bruciata la concorrenza

Visualizzazioni: 48 Antoine Semenyo è propenso a trasferirsi al Manchester City nel mercato di gennaio. I Citizens hanno vinto la...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Natale sereno (per ora): un anno fa…

Visualizzazioni: 39 L’Hellas Verona non ha disputato il 16° turno di Serie A a causa della Supercoppa Italiana. Tornerà in...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 dicembre

Visualizzazioni: 26 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi  Vigilia di Natale. Seguici su Telegram!

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Füllkrug ha scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 64 Niclas Füllkrug ha firmato con il Milan: l’attaccante tedesco vestirà la maglia numero 9 rossonera a partire dal...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, obiettivo in casa Genoa: i dettagli

Visualizzazioni: 75 La Lazio mette gli occhi su Aaron Martin del Genoa: trattative aperte per il terzino sinistro spagnolo. Il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android