I nostri Social

Nazionale

Italia, Nicolussi Caviglia: “Ringrazio Gattuso per l’opportunità. Idoli? Cruijff e Pirlo”

Pubblicato

il

Italia

Hans Nicolussi Caviglia, alla prima convocazione con l’Italia, parla in conferenza stampa da Coverciano raccontando le sue emozioni nell’indossare la maglia azzurra per la prima volta.

L’Italia si prepara verso due sfide fondamentali verso i Mondiali del 2026. Gli azzurri dovranno affrontare Estonia in trasferta e Israele in casa, sperando nel frattempo in qualche passo falso della Norvegia, capolista nel girone di qualificazione dell’Italia. Il commissario tecnico della Nazionale Rino Gattuso ha dato spazio tra i convocati anche a volti nuovi, come Hans Nicolussi Caviglia e Nicolò Cambiaghi, entrambi alla prima chiamata in azzurro.

Nella giornata di oggi entrambi i calciatori sono intervenuti nella sala stampa di Coverciano per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Di seguito le parole del centrocampista della Fiorentina.

Italia, le parole di Nicolussi Caviglia

Italia-Israele.

“Nel rispetto dei ruoli mi rifaccio a quanto già detto dal presidente Federale Gabriele Gravina. Dal punto di vista personale, lo sport è basato sul rispetto delle regole e verso gli altri. Mi auguro si agisca così anche in tutti gli ambiti, direi che ogni guerra è una sconfitta per l’umanità”. 

Passione per Guccini.

 “E’ importante avere appigli e altri interesse fuori dal campo, ognuno ha i suoi. L’incontro con Guccini è nato perchè fin da piccolo lo ascoltavo con mio papà, quando sono stato a Torino si è creato questo rapporto tanto da fare un pranzo insieme. È stato molto bello”. 

Chiamata in Nazionale.

Italia

GENNARO GATTUSO PENSIEROSO MENTRE DIRIGE IL PRIMO ALLENAMENTO NEL RADUNO DI COVERCIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Per me è in importante essere qui, ringrazio il mister Gattuso per questa opportunità enorme”.

Kean.

“Con lui c’è un rapporto unico, ci conosciamo da tutta la vita e so che giocatore è. Non siamo delle macchine, ogni periodo è differente ma l’importante è dare sempre il massimo. Moise è un ottimo ragazzo che lavora al massimo, può tirare fuori le sue qualità al meglio. Lo scorso anno ha fatto benissimo e quest’anno credo si confermerà”.

Momento alla Fiorentina.

“Alla Fiorentina non è una situazione facile, ma ora penso alla Nazionale. Sono onorato di questa chiamata e proverò a dare tutto me stesso”.

Ruolo da regista.

“Ogni allenatore che ho avuto mi ha dato qualcosa di diverso, io cerco di giocare sempre in verticale ma poi sarà il mister a fare le scelte”.

Idoli calcistici.

“Io mi sono sempre ispirato per la sua idea di calcio a Cruijff, è sempre stato un modello di ispirazione. In Italia abbiamo avuto Pirlo. Uno dei più grandi playmaker e centrocampisti moderni, da lui ho imparato molto avendo avuto la fortuna di conoscerlo”

Nazionale

Nick Woltemade, inizio di stagione da top player: 10 gol tra club e nazionale

Pubblicato

il

woltemade bayern monaco

Nick Woltemade brilla con la Germania: doppietta per la nuova stella del Newcastle che raggiunge 10 gol stagionali tra club e nazionale.

La Germania ha ritrovato un numero 9

Nick Woltemade si sta affermando come uno dei giovani talenti più promettenti del panorama calcistico europeo. Dopo essersi trasferito al Newcastle, il giovane attaccante tedesco ha dimostrato di possedere qualità straordinarie, segnando tre gol nelle ultime due partite con la nazionale tedesca. La sua recente doppietta contro il Lussemburgo ha portato il totale stagionale a dieci reti, un traguardo impressionante per un giocatore della sua età.

Woltemade

KOELN, GERMANY – AUGUST 28 2022: Julian Nagelsmann. The football match of DFB-Pokal Viktoria Koeln vs FC Bayern Munich

Il futuro brillante di Woltemade

Con il suo fisico imponente e una tecnica raffinata, Woltemade ha attirato l’attenzione di molti club europei e si prevede che il suo valore continuerà a crescere. Il Newcastle, che ha investito su di lui, spera che il giovane attaccante possa diventare una delle icone del club nei prossimi anni. I tifosi e gli esperti del settore sono entusiasti di vedere come si svilupperà la carriera di Woltemade, con molti che già lo vedono come il futuro punto di riferimento della nazionale tedesca.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nazionale

Georgia-Spagna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

De La Fuente

Georgia-Spagna, di seguito le possibili scelte di Sagn0l e De La Fuente per il match di domani, in programma alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi

Kvaratskhelia, Georgia-Spagna

Khvicha Kvaratskhelia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Georgia

In dubbio Mikautadze, ma alla fine la punta del Villareal potrebbe rientrare tra i convocati. Kochorashvili è squalificato invece, con Gagnidze pronto a rimpiazzarlo nella linea a tre di centrocampo. Titolari Mamardashvili tra i pali e Kvaratskhelia come ala sinistra e trascinatore dei georgiani.

Qui Spagna

Con Le Normand indisponibile, De La Fuente punterà sulla coppia HuijsenCubarsì. Out anche Pedri, Rodri e Yamal. Spazio a Olmo in attacco con Ferran Torres e Oyarzabal.

Georgia-Spagna, probabili formazioni

Georgia (4-3-3): Mamardashvili; Gocholeishvili, Goglichidze, Kashia, Kakabadze; Gagnidze, Mekvabishvili, Kiteishvili; Kvaratskhelia, Mikautadze, Dvali. All.: Sagnol

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Cubarsì, Huijsen, Cucurella; Merino, Zubimendi, A.Baena; Dani Olmo, Oyarzabal, Dani Olmo. All.: de la Fuente

Continua a leggere

Nazionale

Bryan Cristante, la stagione della consacrazione: capitano della Roma e della Nazionale

Pubblicato

il

Italia

Bryan Cristante fino a questo momento sta vivendo una stagione da assoluto protagonista: capitano della sua Roma e anche della Nazionale azzurra.

Passano gli anni, cambiano gli allenatori sulla panchina della Roma, ma Bryan Cristante rimane una colonna portante della squadra. Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini nella capitale, il numero 4 giallorosso sembra aver raggiunto l’apice della sua maturità. Il centrocampista è uno degli uomini fidati del tecnico, che lo aveva già allenato ai tempi dell’Atalanta.

Al fianco di Konè, compone un reparto di grande fisicità e il compagno francese riesce a far esaltare le sue caratteristiche. Fin qui 1 gol e 1 assist in 14 partite stagionali per Cristante, che è tonato ad essere pericoloso in zona offensiva grazie ai suoi inserimenti in area di rigore e alla sua abilità sui calci piazzati.

La novità di questa stagione è sicuramente la fascia al braccio, che di diritto spetterebbe ad El Shaarawy, il quale però, spesso e volentieri, parte dalla panchina. Questo riconoscimento simbolico da parte del tecnico e di tutto l’ambiente, lo responsabilizza ancor di più e gli conferisce quello status da grande giocatore che in questi anni ha sempre ricercato.

Cristante

I ROMANISTI LORENZO PELLEGRINI, BRYAN CRISTANTE E GIANLUCA MANCINI ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Cristante capitano della Nazionale

A coronamento di questo inizio di stagione, è arrivato un grande riconoscimento anche dal CT Gennaro Gattuso. Nella partita contro la Moldavia infatti, vista l’assenza di Donnarumma, è toccato proprio al centrocampista della Roma il compito di indossare la fascia da capitano.

Un gesto che ha un forte significato simbolico e che va a confermare la maturità e la leadership raggiunta dal giocatore, non solo con la maglia di club, ma anche con quella azzurra della Nazionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mantova Mantova
Notizie5 minuti fa

Mattia Caldara, annunciato il ritiro a soli 31 anni

Visualizzazioni: 4 L’ex centrale del Milan Caldara, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 31 anni. I...

Focus25 minuti fa

Como, Nico Paz meno incisivo: può essere definito un caso?

Visualizzazioni: 32 Il Como continua a stupire anche se ormai è diventato una certezza del nostro campionato. Tra i giocatori...

Parma Parma
Calciomercato35 minuti fa

Parma: proposto l’ex portiere del Tottenham Forster, attualmente svincolato

Visualizzazioni: 31 Il portiere Fraser Forster, ex Tottenham, è stato proposto al Parma come svincolato per sostituire Suzuki, aprendo nuovi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato46 minuti fa

Atalanta, Luca Percassi: “Licenziare Juric è stata la scelta più dolorosa di sempre”

Visualizzazioni: 31 L’esonero di Ivan Juric dall’Atalanta segna un momento difficile per il club, nonostante il buon percorso in Champions...

Milan Milan
Focus55 minuti fa

Milan, Jashari già titolare contro l’Inter? ecco cosa filtra dopo l’amichevole

Visualizzazioni: 51 Jashari ritrova minuti nell’amichevole del Milan contro la Virtus Entella. Lo Svizzero si candida per un posto da...

woltemade bayern monaco woltemade bayern monaco
Nazionale1 ora fa

Nick Woltemade, inizio di stagione da top player: 10 gol tra club e nazionale

Visualizzazioni: 28 Nick Woltemade brilla con la Germania: doppietta per la nuova stella del Newcastle che raggiunge 10 gol stagionali...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Flamengo, Danilo annuncia il ritiro: “terminerò la carriera nel 2026”

Visualizzazioni: 39 Il centrale brasiliano Danilo, ex capitano della Juventus, ha annunciato la data del suo ritiro: “Il 2026 sarà...

Italia Italia
Focus1 ora fa

Raspadori, l’eterno incompiuto che non trova il suo posto

Visualizzazioni: 27 Raspadori fatica a imporsi: contro la Moldavia prestazione opaca e un momento complicato anche con l’Atletico Madrid. Cosa...

Modric Modric
Mondiali2 ore fa

Croazia, batte 3-1 in rimonta le Isole Far Oer e stacca il pass per il Mondiale

Visualizzazioni: 40 La Croazia trionfa 3-1 sulle Isole Faroe e si qualifica per il Mondiale 2026, un risultato che conferma...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter e Juventus, hanno messo gli occhi su Tiago Gabriel del Lecce

Visualizzazioni: 71 Inter e Juventus hanno mostrato un interesse per un giovane centrale del Lecce: Tiago Gabriel è un osservato...

Le Squadre

le più cliccate