I nostri Social

Nazionale

Italia, Donnarumma: “Siamo qui per difendere il titolo. Sul girone…”

Pubblicato

il

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma

Di seguito le parole del portiere dell’Italia Gianluigi Donnarumma, rilasciate ai microfoni della UEFA in vista dei prossimi Europei.

Italia, le parole di Donnarumma

Donnarumma

Di seguito le parole del capitano dell’Italia Gianluigi Donnarumma, rilasciate ai microfoni della UEFA in vista dell’Europeo che inizierà il prossimo 14 giugno:

DIFENDERE IL TITOLO

“Siamo qui per cercare di difendere il nostro titolo, vogliamo fare il massimo per cercare di arrivare ancora in finale.

Stiamo cercando di replicare anche quel feeling all’interno del gruppo, siamo pronti per un altro grande evento e sono felice di poter rappresentare di nuovo l’Italia“.

FASCIA DA CAPITANO

“E’ una responsabilità in più, anche se ci sono tanti altri compagni di squadra che potrebbero tranquillamente essere capitani a loro volta.

Per me è una sensazione indescrivibile, cerchiamo di aiutare i ragazzi che sono più all’inizio del loro percorso.

Puntiamo tanto sul gruppo come a Euro 2020, non temiamo di non poter ricreare quell’atmosfera perchè tutti i ragazzi sono fantastici”.

ALBANIA

“Ha giovani interessanti e ormai è una grande squadra, adesso pensiamo a questa prima partita che va affrontata nel miglior modo possibile.

Poi avremo la Spagna, che avrà grande esperienza internazionale e sarà difficile da affrontare. Sono però convinto che chiunque sarà contro di noi non sarà contento di affrontarci.

Pronostici? Francia e Inghilterra sono molto forti, ma possiamo dire la nostra”

Nazionale

Italia, i convocati di Spalletti: da Pisilli a Maldini

Pubblicato

il

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per i due match di Nations League dell’Italia contro Israele e Belgio. Diverse novità in tutti i ruoli.

Questo inizio di stagione ha dato tanti segnali al Commissario Tecnico della nazionale. Gli exploit di alcuni giovani lo hanno convinto a fare delle scelte inedite.

Italia, i convocati di Spalletti: prima per Pisilli, Di Gregorio e non solo

italia convocati

I nomi che saltano subito all’occhio partono da quello di Michele Di Gregorio. Prima chiamata per il portiere della Juventus. Passando per la difesa ecco Matteo Gabbia, il centrale rossonero ha convinto tutti e il goal nel derby è stata la ciliegina sulla torta.

A centrocampo Nicolò Pisilli è sicuramente la decisione più coraggiosa. Il romanista lanciato da De Rossi ha conquistato anche Juric e ha anche siglato il primo goal in Serie A con la maglia della Roma.

Altra nota molto lieta è il ritorno in nazionale di un MaldiniDaniel è finalmente pronto per vestirsi di azzurro e contribuire alla causa. Conferma per Tonali dopo i primi due impegni di settembre.

Continua a leggere

Nazionale

Nazionale, venerdì le convocazioni di Spalletti: le possibili novità

Pubblicato

il

Israele-Italia, Spalletti

Spalletti venerdì diramerà la lista dei convocati per le due sfide di Nations League di metà ottobre: previsto qualche cambio rispetto alle ultime chiamate.

La Nazionale sarà impegnata il 10 ottobre a Roma contro il Belgio e il 14 a Udine contro Israele, Spalletti vuol dare continuità alle vittorie contro Francia e Israele.

Milan

Le convocazioni sarà comunicate venerdì e la novità assoluta dovrebbe essere la chiamata di Gabbia, decisivo uomo derby. Da valutare Barella, che era assente a settembre per un intervento al naso e al momento fermo per una noia muscolare. Se torna a fargli spazio sarà Brescianini.

Più Chiesa che Zaniolo pronto a tornare, ma ci sarà bisogno di fargli spazio: indiziato ad uscire Zaccagni?

Tra i 50 preconvocati spiccano i nomi di Maldini, Pisilli e Di Gregorio, che potrebbe sostituire l’assente Meret.

La notizia è riportata dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

 

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Spalletti: “Essere CT è sempre stato il mio sogno”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale

Luciano Spalletti torna a parlare del suo ruolo da commissario tecnico della Nazionale italiana, in occasione di un evento a Villa Madama.

Spalletti

Terminati gli impegni della Nazionale Italiana, che hanno visto gli azzurri sfidare prima la Francia e poi l’Israele, (entrambi i match hanno visto gli uomini di Luciano Spalletti uscire vittoriosi), il CT toscano è tornato a parlare del suo ruolo da tecnico azzurro.

Italia, le parole di Spalletti

Di seguito le sue parole:

Essere ct della nazionale per me è un’emozione permanente. In famiglia mi dicono che sia troppo, ma io vado a letto con quel pensiero e mi ci risveglio.

Mi vedo come una persona che deve far trasparire l’impegno quotidiano per questo sport .

Io ero il bambino che oggi ritrovo al rientro in hotel o scendendo dal pullman della nazionale, che ci aspetta lì con sole e pioggia.

So quindi cosa si aspettano quei bambini, perché vivo le stesse emozioni di quando ero piccolo.

Ho sempre sognato di essere in questa posizione e non mi riesce da prendere con tranquillità ed equilibrio, ma strada facendo ho imparato delle cose

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 200 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A15 minuti fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 14 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A35 minuti fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 538 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A39 minuti fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 200 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A55 minuti fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 29 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste1 ora fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 300 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A1 ora fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 283 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 202 Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni,...

zapata zapata
Serie A2 ore fa

Torino, infortunio a Zapata: oggi risonanza magnetica

Visualizzazioni: 255 Duván Zapata ha vissuto un momento drammatico durante il match tra Torino e Inter a San Siro. Un...

Serie A2 ore fa

Inter, tre punti ma poca gloria: la difesa continua a fare acqua

Visualizzazioni: 249 Inter, i tre gol al Torino consentono di tornare al secondo posto, ma sul groppone ci sono altri...

Le Squadre

le più cliccate