I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Iran-Inghilterra: asiatici (quasi) impalpabili

Pubblicato

il

L’Inghilterra travolge e affonda, com’era prevedibile, un Iran spento per circa 60′. La seconda partita dei Mondiali ci regala l’attesa goleada, una partita praticamente a senso unico anche se l’Iran riesce a segnare per l’orgoglio e l’onore. Ecco il sunto della gara. 

6-2 per l’Inghilterra che “sistema” la striscia negativa di partite, 3 pareggi e 3 sconfitte fino ad oggi.

Un’autentica goleada, una partita senza storia con Taremi che prova a dare un senso alla presenza (per usare un eufemismo) in campo dell’Iran.

Il primo tempo si ferma dopo 8′ quando il portiere iraniano, dopo un’uscita quasi a vuoto, si scontra casualmente contro un compagno di squadra, testa contro testa e il gioco fermo per 10′.

Il portiere dovrebbe uscire ma sembra farcela ma dura solo 2′ perché, accasciandosi a terra, chiede il cambio.

In quel momento si vede l’allenatore dell’Iran mettersi le mani nei capelli e ha ragione, il secondo portiere dimostra subito notevoli deficienze, al 33′ resta fermo sul colpo di testa di Maaguire, un rigore in movimento che si schianta sulla traversa.

Ma la festa è rimandata di 2′, l’azione parte dai piedi di uno straordinario e redivivo Maguire, la palla arriva a Shaw che crossa, dal centro dell’area Bellingham prende il tempo a due avversari e segna infilando la sfera all’incrocio dei pali.

Portiere immobile che non può nulla nemmeno contro Saka al 43′ che, da media distanza, calcia forte e la palla sbatte sotto la traversa e s’insacca, 2-0

3′ minuti dopo Kane serve Sterling che, in area, trova facile la deviazione per il 3-0, stavolta il portiere è reattivo ma non può nulla.

14′ minuti di recupero, praticamente un supplementare, poi si va negli spogliatoi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Il Mondiale Qatar 2022 rimarrà nella storia

Mondiali, l’Inghilterra dilaga e l’Iran ha uno scatto d’orgoglio

Secondo tempo più bello e “gustoso”. Al 62′ Saka semina il panico nella difesa iraniana, slalom da gran campione e gran botta dal limite, la sfera s’insacca, con una deviazione, per il 4-0. Soltanto 3′ e Taremi segna il goal dell’orgoglio iraniano, gran passaggio di Golizadeh, l’attaccante del Porto è bravo a farsi un po’ di spazio in area e, con una carezza, piazza la palla in porta dopo averla fatta sbattere contro la traversa.

mondiali

Al 71′ l’Inghilterra dilaga ancora, splendida azione personale in area di Rashford che conclude in porta, è 5-1 ma non è finita.

Al 90′ Wilson imbecca Grealish all’interno dell’area e il giocatore inglese, trovandosi smarcato, non perdona insaccando nell’angolino basso di destra, 6-1!

Finita? No! Dopo aver colpito una traversa l’Iran, all’ultimo dei 10′ di recupero (un altro supplementare) trova il rigore per una trattenuta in area, Taremi trasforma e segna firmando, come Saka, la sua personale doppietta. Fischio finale, scatto d’orgoglio per l’Iran ma a vincere è l’Inghilterra, che fa la voce grossa e si candida a regina del girone A.

La statistica curiosa

La partita “aggiusta” la media negativa della partita inaugurale che, con soli 11 tiri in porta, era diventata la partita con meno conclusioni  ai Mondiali.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A7 minuti fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 208 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B17 minuti fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 136 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato27 minuti fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 203 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A46 minuti fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 633 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato57 minuti fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 339 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A1 ora fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 355 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 324 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana, mister Colantuono recupera un giocatore

Visualizzazioni: 267 Salernitana, mister Colantuono sorride: i granata recuperano Kostas Manolas dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto ai box...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 257 Atalanta–Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Gewiss Stadium di...

Torino, Buongiorno Torino, Buongiorno
Calciomercato2 ore fa

Torino, Buongiorno: non c’è solo il Milan

Visualizzazioni: 403 C’è il calciomercato in vista e il Torino di Cairo deve intanto guardarsi dagli assalti delle big italiane...

Le Squadre

le più cliccate