I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Iran-Inghilterra: asiatici (quasi) impalpabili

Pubblicato

il

L’Inghilterra travolge e affonda, com’era prevedibile, un Iran spento per circa 60′. La seconda partita dei Mondiali ci regala l’attesa goleada, una partita praticamente a senso unico anche se l’Iran riesce a segnare per l’orgoglio e l’onore. Ecco il sunto della gara. 

6-2 per l’Inghilterra che “sistema” la striscia negativa di partite, 3 pareggi e 3 sconfitte fino ad oggi.

Un’autentica goleada, una partita senza storia con Taremi che prova a dare un senso alla presenza (per usare un eufemismo) in campo dell’Iran.

Il primo tempo si ferma dopo 8′ quando il portiere iraniano, dopo un’uscita quasi a vuoto, si scontra casualmente contro un compagno di squadra, testa contro testa e il gioco fermo per 10′.

Il portiere dovrebbe uscire ma sembra farcela ma dura solo 2′ perché, accasciandosi a terra, chiede il cambio.

In quel momento si vede l’allenatore dell’Iran mettersi le mani nei capelli e ha ragione, il secondo portiere dimostra subito notevoli deficienze, al 33′ resta fermo sul colpo di testa di Maaguire, un rigore in movimento che si schianta sulla traversa.

Ma la festa è rimandata di 2′, l’azione parte dai piedi di uno straordinario e redivivo Maguire, la palla arriva a Shaw che crossa, dal centro dell’area Bellingham prende il tempo a due avversari e segna infilando la sfera all’incrocio dei pali.

Portiere immobile che non può nulla nemmeno contro Saka al 43′ che, da media distanza, calcia forte e la palla sbatte sotto la traversa e s’insacca, 2-0

3′ minuti dopo Kane serve Sterling che, in area, trova facile la deviazione per il 3-0, stavolta il portiere è reattivo ma non può nulla.

14′ minuti di recupero, praticamente un supplementare, poi si va negli spogliatoi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Il Mondiale Qatar 2022 rimarrà nella storia

Mondiali, l’Inghilterra dilaga e l’Iran ha uno scatto d’orgoglio

Secondo tempo più bello e “gustoso”. Al 62′ Saka semina il panico nella difesa iraniana, slalom da gran campione e gran botta dal limite, la sfera s’insacca, con una deviazione, per il 4-0. Soltanto 3′ e Taremi segna il goal dell’orgoglio iraniano, gran passaggio di Golizadeh, l’attaccante del Porto è bravo a farsi un po’ di spazio in area e, con una carezza, piazza la palla in porta dopo averla fatta sbattere contro la traversa.

mondiali

Al 71′ l’Inghilterra dilaga ancora, splendida azione personale in area di Rashford che conclude in porta, è 5-1 ma non è finita.

Al 90′ Wilson imbecca Grealish all’interno dell’area e il giocatore inglese, trovandosi smarcato, non perdona insaccando nell’angolino basso di destra, 6-1!

Finita? No! Dopo aver colpito una traversa l’Iran, all’ultimo dei 10′ di recupero (un altro supplementare) trova il rigore per una trattenuta in area, Taremi trasforma e segna firmando, come Saka, la sua personale doppietta. Fischio finale, scatto d’orgoglio per l’Iran ma a vincere è l’Inghilterra, che fa la voce grossa e si candida a regina del girone A.

La statistica curiosa

La partita “aggiusta” la media negativa della partita inaugurale che, con soli 11 tiri in porta, era diventata la partita con meno conclusioni  ai Mondiali.

Mondiali

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Pubblicato

il

AZ Alkmaar

Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire dal 1° febbraio.

Un nuovo capitolo per la nazionale olandese

La notizia è ufficiale: Ruud van Nistelrooij, celebre ex attaccante, ha firmato il contratto che lo vedrà unirsi allo staff tecnico della nazionale olandese. A partire dal 1° febbraio, Van Nistelrooij lavorerà fianco a fianco con l’allenatore Ronald Koeman, assumendo il ruolo di assistente. Questa mossa strategica è parte di un piano più ampio per preparare la squadra in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Un ritorno alle origini

L’aggiunta di Van Nistelrooij rappresenta un ritorno alle origini per l’ex calciatore, che ha sempre mostrato un forte attaccamento alla maglia olandese. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà un valore aggiunto per la squadra, fornendo supporto non solo tattico, ma anche motivazionale ai giocatori. Con queste nuove dinamiche, i tifosi sperano che la nazionale possa tornare a brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A27 minuti fa

Roma, Gasp sorride: El Aynaoui e Pisilli i rinforzi per la Champions

Visualizzazioni: 37 Stasera contro il Milan il tecnico della Roma potrà contare di nuovo sul marocchino e sullo splendido momento...

Serie A38 minuti fa

Sassuolo-Cremonese 1-0, i neroverdi tornano alla vittoria

Visualizzazioni: 53 La domenica della 22° giornata di Serie A si apre al Mapei Stadium di Reggio Emilia con la...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, dietrofront Romagnoli: bloccata la cessione

Visualizzazioni: 43 Con un comunicato ufficiale, rilasciato poco fa, la Lazio smentisce le voci sulla cessione di Alessio Romagnoli all’Al...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali: Raspadori o Lookman?

Visualizzazioni: 192 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Atalanta-Parma sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A2 ore fa

Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali: Immobile dal 1′ e la scelta su Orsolini

Visualizzazioni: 70 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Bologna sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, non solo il Nottingham: anche Simeone vuole Olivera

Visualizzazioni: 26 Mathias Olivera al centro del calciomercato: Nottingham Forest e Atletico Madrid pronti all’assalto per il terzino del Napoli....

Juve Stabia-Palermo Juve Stabia-Palermo
Calciomercato2 ore fa

Palermo, pronti due colpi da Serie A: gli obiettivi sono Tramoni e Thorsby

Visualizzazioni: 65 Il Palermo è pronto a scuotere il calciomercato con mosse che assecondano il progetto promozione: Tramoni e Thorsby...

Frosinone Frosinone
Calciomercato2 ore fa

Frosinone, ufficiale l’arrivo di Antonio Fiori dal Mantova

Visualizzazioni: 42 Antonio Fiori passa al Frosinone: il calciomercato si infiamma con un prestito che potrebbe diventare definitivo in caso...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Zaniolo è insostituibile. Sappiamo che dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Hellas Verona, in...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio: colloqui con gli agenti di Kike Salas, centrale del Siviglia

Visualizzazioni: 74 La Lazio sta esplorando nuove opportunità di mercato, contattando Kike Salas per rafforzare la difesa dopo l’infortunio di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android