I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Francia-Danimarca: Mbappe stende i danesi

Pubblicato

il

Una Francia brillante ai Mondiali batte una Danimarca vivace e pimpante ma non a sufficienza. Brilla soprattutto la stella di Mbappe, autore di una splendida doppietta. Ecco la sintesi della gara.

Rabiot

I galletti transalpini partono bene, al 21′ Rabiot ci prova di testa ma  Schmeichel, con un bel volo, tiene la palla fuori dalla porta. Al 33′ ci prova Griezmann ma tira addosso a  Schmeichel. Al 40′ Mbappe fa le prove del goal, palla in curva. Fine primo tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Polonia-Arabia Saudita: caffè d’Arabia amaro per i Falconi Verdi

Mondiali, Francia-Danimarca: secondo tempo, brilla la stella di Mbappe

mbappe francia quarti

La Francia mette il piede sull’acceleratore, al 61′ cross perfetto di Theo Hernandez, ci arriva Mbappe che con freddezza batte  Schmeichel, 1-0. Passano solo 7′ e Christensen la rimette in parità, zuccata vincente su assist di Andersen. La Danimarca a questo punto ci crede, al 73′ Lindstrom calcia molto bene di prima intenzione ma Lloris, con una bella parata, gli nega il goal.

La Francia reagisce al 78′ con Tchouameni, incornata perfetta su assist da corner ma la difesa allontana e la Danimarca insiste ancora, all’81’ Braithwaite trova lo spazio in area e calcia, pallone di poco a lato.

francia

All’86’ la Francia chiude i conti, ancora Mbappe che raggiunge un cross in area e lo trasforma in goal. La partita finisce qui, 2-1 per la Francia.

La statistica curiosa

Con questa doppietta Mpabbe raggiunge la testa della classifica marcatori ai Mondiali a pari punti con Valencia dell’Ecuador con 3 goal.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri15 minuti fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 131 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A35 minuti fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 276 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie55 minuti fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 290 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B1 ora fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 236 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri1 ora fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 336 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A1 ora fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 275 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 361 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 273 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A2 ore fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 350  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Pirlo Pirlo
Serie B3 ore fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 613 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Le Squadre

le più cliccate