Home » Mondiali » Mondiali Qatar 2022, Brasile-Serbia: un goal d’antologia e una verdeoro da favola
MondialiQatar 2022

Mondiali Qatar 2022, Brasile-Serbia: un goal d’antologia e una verdeoro da favola

Il Brasile piega la Serbia con una perla di Richarlison, il goal più bello dei Mondiali, che segna anche una doppietta fantastica. Una partita dal primo tempo opaco che si sblocca nella ripresa, senza storia per la verdeoro, tutto facile per i sudamericani che, come già scritto, si candidano a dominare il girone. Ecco il sunto della gara.

Torino

Gli unici lampi del Brasile sono con Neymar, Casemiro e Raphina, tre occasioni in cui Vanja Milinkovic-Savic si fa trovare pronto. Poi nient’altro, la Serbia non si vede e nel Brasile Richarlison, segnatevi questo nome, è il peggiore in campo, è quasi assente e in attacco è impalpabile, praticamente l’ombra di sé stesso. E poi? E poi e poi … fine primo tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Portogallo-Ghana: fuochi pirotecnici nella ripresa

Mondiali, Brasile-Serbia: secondo tempo

Richarlison, autore della doppietta del Brasile contro la Bolivia

YOKOHAMA, JAPAN – JULY 22: Richarlison of Everton & Brazil scores a hat trick in a 4-2 victory over Germany in the Men s First Round Group D match during the Tokyo 2020 Olympic Games, Olympische Spiele, Olympia, OS at International Stadium Yokohama on July 22, 2021 in Yokohama, Kanagawa, Japan PUBLICATIONxNOTxINxUK 775401619

Ci vogliono 15′ al Brasile per carburare, al 60′ Alex Sandro ci prova dalla distanza, la palla si schianta sul palo. 2′ il portiere serbo risponde presente su Vinicius ma non può nulla sul tap-in di Richarlison, 1-0. Passano 11′ e Richarlison, in redivivo, con una fantastica cilena batte il Vanja per la seconda volta, è 2-0. All’81’ Casemiro riceve un fantastico assist e calcia fortissimo dal limite, la traversa sta ancora tremando. 2′ Vanja è reattivo su Fred, all’87 ci prova Rodrygo ma il pallone sorvola il montante. 7′ ma non succede più nulla, finisce così, la verdeoro piega la Serbia e si candida, come previsto, a dominare il girone. E il secondo posto? Occhio al Camerun, che potrebbe essere la mia vagante della situazione.

LEGGI ANCHE:  Formazioni ufficiali Inghilterra-Iran

La statistica curiosa

Coi suoi 11 giocatori la Serbia è la Nazionale dei Mondiali col maggior numero di atleti che militano nel nostro Campionato.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Mondiali