I nostri Social

Mondiali

Argentina-Croazia: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

E’ arrivato il momento della prima semifinale mondiale tra Argentina e Croazia arbitrata dal nostro Daniele Orsato.

L’undici Albiceleste

Scaloni cambia modulo per il penultimo atto di questi mondiali.
Abbandona la difesa a 3 e torna al 442 lineare rinforzando il centrocampo per essere in superiorità numerica in mezzo al campo.

Emiliano Martinez è la certezza tra i pali.
Rispetto alla sfida contro l’Olanda, panchina per Lisandro Martinez, i centrali saranno Romero e Otamendi.
Nel ruolo di terzino confermato Molina sull’out di destra e Tagliafico titolare a sinistra per via della squalifica di Acuna.

A centrocampo c’è l’inserimento di Paredes in mezzo al campo, che assieme ad Enzo Fernandez saranno i due centrali. Sugli esterni De Paul e Mac Allister hanno il doppio compito di aiutare in mezzo e creare superiorità numerica.

In avanti confermatissimi capitan Messi e Julian Alvarez.

Formazione ufficiale (4-4-2): E.Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, E.Fernandez, Paredes, Mac Allister; Messi (C), J.Alvarez. All. L.Scaloni.

L’undici croato

Zlatko Dalic conferma gli undici eroi che hanno battuto il Brasile.

L’eroe Livakovic è confermatissimo in porta.
Difesa a 4 con Juranovic e B.Sosa terzini con Lovren e l’oggetto del desiderio di tanti top club Gvardiol in mezzo alla difesa.

I tre centrocampisti non si toccano. Brozovic sarà affiancato da capitan Modric e Kovacic.

Il tridente d’attacco vedrà ancora Pasalic nel ruolo di esterno destro, assieme a Kramaric e Perisic.

Formazione ufficiale (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovric, Gvardiol, B.Sosa; Modric (C), Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. All. Z.Dalic.

Mondiali

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Pubblicato

il

AZ Alkmaar

Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire dal 1° febbraio.

Un nuovo capitolo per la nazionale olandese

La notizia è ufficiale: Ruud van Nistelrooij, celebre ex attaccante, ha firmato il contratto che lo vedrà unirsi allo staff tecnico della nazionale olandese. A partire dal 1° febbraio, Van Nistelrooij lavorerà fianco a fianco con l’allenatore Ronald Koeman, assumendo il ruolo di assistente. Questa mossa strategica è parte di un piano più ampio per preparare la squadra in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Un ritorno alle origini

L’aggiunta di Van Nistelrooij rappresenta un ritorno alle origini per l’ex calciatore, che ha sempre mostrato un forte attaccamento alla maglia olandese. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà un valore aggiunto per la squadra, fornendo supporto non solo tattico, ma anche motivazionale ai giocatori. Con queste nuove dinamiche, i tifosi sperano che la nazionale possa tornare a brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato20 minuti fa

Fiorentina, Richardson verso il Copenaghen

Visualizzazioni: 23 Amir Richardson è a un passo dal trasferimento al Copenaghen in prestito con un’opzione di riscatto fissata a...

Serie A30 minuti fa

Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 572 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Hellas Verona sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

Champions League1 ora fa

Bodo Glimt-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Bodo Glimt-Manchester City é una delle partite della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Allegri come Capello: eguagliato il record del 1992-93

Visualizzazioni: 53 Il Milan di Allegri ha conquistato la 13° vittoria in 21 giornate di Serie A. Solamente una sconfitta...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, bloccata la cessione di Marianucci

Visualizzazioni: 59 Il Napoli blocca nuovamente Luca Marianucci dopo l’infortunio di Rrahmani: niente trasferimento alla Cremonese per il giovane difensore....

Mondiali, Fiore Mondiali, Fiore
Serie A2 ore fa

Napoli, parla il dottor Canonico: il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 39 Emergenza senza fine in casa Napoli: il dottor Canonico fa chiarezza, aggiornando i tifosi con i tempi di...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Visualizzazioni: 45 Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in...

Serie A3 ore fa

Roma, lesione per Hermoso: salterà due big match

Visualizzazioni: 76 Stop pesante per la Roma: Mario Hermoso sarà costretto ai box per circa un mese. Salterà Europa League...

Lazio Lazio
Coppa Italia3 ore fa

Napoli, accadde oggi: scontro Sarri-Mancini in Coppa Italia

Visualizzazioni: 49 Oggi, 10 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter nei quarti di finale della Coppa Italia 2015/16. Partita ricordata...

Monza Monza
Calciomercato3 ore fa

Monza blinda il giovane Perego: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 44 Il Monza sigla un accordo con il giovane talento Gregorio Perego, assicurandosi il promettente esterno mancino fino al...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android