SUPERCOPPA ITALIANA

La Supercoppa italiana si gioca mercoledì in gara unica. di Fronte la Juventus ed il Napoli, che arrivano alla finale con due stati d’animo differenti. I partenopei hanno battuto per 6-0 la fiorentina nell’ultima di campionato, i bianconeri invece hanno perso malamente per 2-0 in casa dell’Inter, una gara importante. Gattuso ha poche assenze e potrà schierare una formazione competitiva. Pirlo avrà ancora fuori De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro ai quali si aggiungono Dybala e Frabotta. Una piccola ecatombe. Ciò nonostante la dirigenza juventina vuole conquistare il trofeo. I bonus per le brutte figure dovrebbe essere finito. Il Napoli dal canto suo, sente in maniera particolare questa gara, e vuole vincere il trofeo. Pirlo dovrà cercare di portare a casa la Coppa, per cercare di stemperare gli animi delusi dei tifosi bianconeri. Servirà grande concentrazione e grinta, caratteristiche fin qui viste di rado. Il Napoli di Gattuso invece pare in ripresa, e promette battaglia.

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, McKennie, Kulusevski; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

Dove vederla in Tv

La partita sarà visibile in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 21.