Categorie: Media

Juve Real stanotte dove vederla e probabili formazioni

Ultimo test di International Champions Cup per i bianconeri di Allegri, che sfidano a Washington i campioni d’Europa in carica.

Centoquindici giorni. Eppure sembra appena ieri a giudicare da quanto, alle parti in causa e ai diretti protagonisti, ancora brucia lo stomaco già soltanto al pensiero. Centoquindici giorni da quell’ 11 aprile 2018 in cui la Juventus è passata dallo sfiorare una delle imprese più esaltanti della sua storia (vincere con tre o quattro gol di scarto al Bernabeu ribaltando l’esito di un quarto di finale di Champions League perso 3-0 all’Allianz Stadium) al subire una delle delusioni più cocenti: a casa tra le polemiche, gli sfoghi, gli insulti dopo un rigore – quantomeno dubbio – trasformato proprio dal neobianconero Cristiano Ronaldo al novantasettesimo.

Ebbene, questa notte la Juventus avrà giocoforza modo di tornare con la mente a quell’ infausto 11 aprile e provare a resettare, progettare un nuovo inizio. Cambia location ovviamente: non più Madrid bensì Washinghton, non più il Bernabeu bensì il FedEx Field. Ma ancora lui: quel Real Madrid che per ogni bianconero vuol dire vendetta. Il FedExField è situato a Landover, nel Maryland, e dista pochi chilometri dalla Capitale. Ospita le partite dei Washington Redskins nella NFL di football americano ed ha una capacità di 85mila posti a sedere. Venne inaugurato il 14 settembre 1997.

PRECEDENTI AMICHEVOLI

Juventus e Real Madrid, nella loro storia, si sono affrontate tre volte in amichevole. La prima l’8 maggio 1963, in occasione del Trofeo Amistad allo stadio Comunale di Torino: quel giorno vinsero le Merengues per 3-1. Un’altra edizione del Trofeo Amistad venne disputata il 7 novembre 1965, questa volta al Santiago Bernabeu: vinse la Juventus 2-0, che poi si impose ai calci di rigore 5-4. Le due partite sono strettamente collegate, essendo una sorta di andata e ritorno a distanza di oltre due anni, organizzate in occasione del trasferimento di Luis Del Sol dal Real Madrid alla Juventus. La terza e ultima partita risale al 31 luglio 2009 a Siviglia, durante la Peace Cup. Quel giorno si imposero i bianconeri 2-1 con le reti di Cannavaro e Salihamidzic, mentre per gli spagnoli segnò Cristiano Ronaldo su calcio di rigore.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-2-3-1): Casilla; Carvajal, Nacho, Vallejo, Theo; Llorente, Ceballos; Asensio, Isco, Bale; Benzema. All. Lopetegui.

JUVENTUS (4-4-1-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Pjanic, Khedira, Cancelo; Marchisio; Favilli. All. Allegri

DOVE VEDERLA 

Sarà possibile vedere la sfida in diretta su Sky Sport ICC mezzanotte in Italia (ore 18.00 locali)

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

9 minuti fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che…

50 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l'Atalanta, in programma domani, lunedì…

1 ora fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul…

2 ore fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà…

2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" ha commentato la…

3 ore fa