Home » Le interviste » ESCLUSIVA – Graziano Campi: “Dybala? Ottimo colpo della Roma. Zaniolo andrà alla Juve. Su Pogba…”
Le interviste

ESCLUSIVA – Graziano Campi: “Dybala? Ottimo colpo della Roma. Zaniolo andrà alla Juve. Su Pogba…”

Il giornalista e commentatore sportivo, consulente per la comunicazione e opinionista radiotelevisivo Graziano Campi ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Di seguito le sue parole.

Face to face con Graziano Campi

Come vedi Dybala nella sua nuova avventura giallorossa?

Molto bene. Sono felice per Dybala perchè è un ragazzo di 29 anni che ha trovato la squadra, ma soprattutto la tifoseria, che lo farà sentire nuovamente importante e al centro del progetto. Con Abraham e Pellegrini crea un attacco fantastico, che ha solo bisogno dei cross di Spinazzola per essere completo in tutte e tre le zone di attacco. Lo spettacolo della sua presentazione mi ha riempito di gioia, perché ho condiviso con la tifoseria giallorossa l’affetto per un campione che, da juventino, ho amato e continuerò ad amare“.

Zaniolo resterà o andrà alla Juventus?

Graziano Campi

Credo Zaniolo vada alla Juventus. L’infortunio di Pogba e quello di Chiesa rendono ancor più necessario un investimento sulla trequarti. Fino a ieri, non era una priorità o una urgenza, perché i titolari c’erano (Cuadrado, Di Maria, Vlahovic, Pogba). Oggi si fa un ragionamento sull’immediato, perché serve un titolare, e sul futuro, perché da gennaio puoi programmare il dopo Di Maria con un mancino talentuoso. A tutto questo aggiungerei che la Roma con Dybala ha già un sostituto, e con il ricavato può completare la rosa. Ora serve la formula economica giusta, ma credo si troverà una quadra dopo la tournèe americana“.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Udinese, vicina la cessione di un portiere

Con Wijnaldum a centrocampo la Roma può ambire a qualcosa più del 4 posto in campionato?

Non sono entusiasta di Wijnaldum. Lo scorso anno è stato altalenante con il PSG. Lui e Matic sono giocatori che sicuramente Mourinho può motivare nel modo giusto, ma dietro alla coppia Cristante-Matic avrei visto più volentieri due giocatori con “fame”. E’ chiaro che ha tutto per fare bene, ma non sono un grande fan dell’usato sicuro. Mi piace l’incognita e il potenziale di chi ancora deve dimostrare il suo valore. Sono gusti“.

Ti preoccupa l’infortunio di Pogba?

Non mi preoccupa perchè se viene curato bene è qualcosa che non ti rovina la carriera. Non vedevo la Juventus favorita per lo scudetto e non la vedrò come tale fino a che non registrerà la difesa, che sarà il punto decisivo della prossima stagione bianconera. L’unica incognita per Pogba è che si scelga il meglio per la salute del giocatore e non si commetta l’errore di assecondare i desideri personali di chi, giustamente, vorrebbe giocare il mondiale. Detto questo, deve essere ben chiaro che qualsiasi cura ha vantaggi e controindicazioni e che non esiste una risposta certa. Quella giusta sarà quella che darà a Pogba la possibilità di tornare al 100% della forma, che sia a settembre, gennaio o giugno, poco importa“.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Fiorentina, per gli esterni c'è anche Under

Chi può essere il vice-Vlahovic?

Se arriva Zaniolo, può essere Moise Kean. Ad ogni modo considerate che Werner, Ronaldo, Icardi, Morata, Griezmann e Depay, per citare i primi sei che mi vengono in mente, sono disponibili in prestito. Quindi potremmo avere gradite sorprese se sappiamo aspettare“.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Le interviste