I nostri Social

Le interviste

Esclusiva CS, mister Mario Gatta: “Szczesny colpevole contro il Sassuolo. L’Inter è la più forte della serie A. Napoli? Garcia non è Spalletti..”

Pubblicato

il

Esclusiva CS, abbiamo contattato mister Mario Gatta, ospite frequente del canale Twitch Juventubus, per parlare del momento che sta attraversando la Vecchia Signora e dei temi principali della serie A.

Mister Gatta, a chi attribuisce le colpe della sconfitta contro il Sassuolo? Forse la vittoria contro la Lazio ha gasato troppo l’ambiente?

Se andiamo ad analizzare la sconfitta in maniera nuda e cruda, la colpa è di Szczesny, perché un portiere quando sbaglia si nota. Nel caso degli errori del polacco, soprattutto il primo, non c’è possibilità di rimediare. Sul terzo gol respinge in maniera goffa e io gli do un 70% di responsabilità anche nel quarto. E’ vero che c’è un errore di Gatti, ma una palla data così al difensore è assurda. La vittoria con la Lazio, invece che portare aspetti positivi, ha portato presunzione in una squadra giovane. E’ assurdo, perché le vittorie dovrebbero fare tutte bene.

Dopo i due errori di sabato, quanto è salda la posizione di Szczesny?

Penso che valga il pensiero di Allegri, non è una partita che fa perdere la titolarità a un giocatore. Colpevolizzarlo troppo non aiuterebbe, però è chiaro che se poi, nelle prossime partite dovesse fare ulteriori errori, allora si che verrebbe messa in discussione. Non bisogna dimenticare che la Juventus ha un secondo portiere di lusso come Mattia Perin, portiere assolutamente affidabile. Sul breve credo che non ci saranno problemi, ma è chiaro che Szczesny non dovrà più scivolare in queste situazioni.

Gatta

Stasera allo Stadium arriverà il Lecce, una delle rivelazioni, fino a qui, del campionato. Si attende dei cambiamenti significativi di formazione?

Mi attengo a quello che ha detto Massimiliano Allegri, mi aspetto un po’ di turnover. Credo sia normale quando hai tante partite ravvicinate, ma quando prendi delle batoste come quella contro il Sassuolo. Szczesny ha le sue colpe, ma anche difesa e centrocampo hanno fornito prestazioni assolutamente insufficienti. In attacco solo Chiesa ha giocato a un buon livello, perché Vlahovic ha disputato la peggior gara da inizio campionato. Dei cambiamenti me li aspetto, nell’ordine dei 3-4 giocatori.

Chi vede come favorita per il campionato? Vede una lotta fino alla fine o ci sarà una battistrada come lo scorso anno?

In questo momento vedo l’Inter nettamente favorita. L’aver raggiunto la finale di Champions League nella scorsa stagione ha dato consapevolezza per il campionato, che si sente più forte in modo positivo. E’ il vantaggio che aveva la Juventus dei nove scudetti. I nerazzurri quest’anno non avranno grandi rivali.

Crisi del Napoli. Perché Rudi Garcia non riesce a far girare gli azzurri come faceva Spalletti? Le speranze di un bis scudetto sono già tramontate?

Penso che Spalletti sia molto superiore a Garcia come allenatore. Mi ricorda la storia di Benitez all’Inter come successore di Mourinho, quando provò a stravolgere le abitudini della squadra. Garcia ha cercato di cancellare il ricordo di Spalletti, ma per ora sta facendo una gran confusione, e mi pare che la squadra sia contro di lui. Comunque ripetersi è sempre difficile, in particolare in piazze come Napoli e Roma, dove si vince poco e l’onda lunga della festa è sempre più lunga. Non mi aspetto gli azzurri in corsa per lo scudetto.

Quale è la squadra che più l’ha stupita in queste prime giornate?

Le squadre che mi sono piaciute di più sono le piccole. Il Lecce che è stata una sorpresa, la Fiorentina che sta facendo un grande campionato. Il Frosinone, che ho visto contro il Sassuolo, mi ha molto impressionato. In generale le big, eccetto l’Inter, stanno un po’ deludendo. Juventus, Milan, Roma, Lazio, Napoli sono un po’ sottotono, così le sorprese vengono dalla provincia.

 

Le interviste

Atalanta-Juventus, Fabrizio Corona: “Juve squadra di M”

Pubblicato

il

Scommesse

Fabrizio Corona senza filtri sabato pomeriggio in Riviera Romagnola, direzione Lido Adriano (Ravenna). In queste ore è terminata la presentazione del libro delle Signore Apostoli Monti a Lido Adriano. Il libro, presentato presso Grand Hotel Azzurra, si intitola “Mamma giustizia sa quello che fa”, con la prefazione proprio di Fabrizio Corona. “Se diamo via anche Thuram e prendiamo Zirkzee, bomber del Bologna, saremmo forti uguali“, scherza il “Re dei Paparazzi” in Riviera Romagnola. Sulla sua Inter: “Difesa e centrocampo, per ora sono soddisfatto della rosa attuale. Milan? Se fossi un tifoso rossonero terrei Stefano Pioli. Mourinho? Lo vedo bene al cinema”.

FABRIZIO CORONA: “SE FOSSI TIFOSO DEL MILAN TERREI STEFANO PIOLI”

Passando a Milan Juventus Corona si è espresso così: “Se fossi un tifoso del Milan terrei Stefano Pioli. Juve? Una squadra di M…”. Tra il serio e il faceto Corona ha poi detto la sua sul Napoli e su Spalletti. “Luciano Spalletti sapeva che non avrebbe retto tutta la stagione, altrimenti sarebbe rimasto. E’ sicuramente difficile, occorre rivoluzionare un po’ il tutto. Al Napoli ci vorrebbe un allenatore come Antonio Conte ma a mio avviso non andrà mai in una piazza come Napoli. Piazza in cui ci vuole tempo per vincere. E Conte non vuole essere un perdente”. Infine un suo pronostico su Euro 2024: L’Italia di Spalletti potrebbe essere la sorpresa“. Corona è rimasto sabato pomeriggio al Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano, alla presentazione del libro, fino alle ore 17 circa.

Roma - Lecce, ll striscione contro Corona

Fabrizio Corona su Inter e Juve

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Pubblicato

il

In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatoreBruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione per il calcio italiano.

Le parole di Bruno Pizzul The Voice

Bruno Pizzul The Voice

Di seguito le parole dell’imitatore “Bruno Pizzul The Voice”, rilasciate in esclusiva ai microfoni di Calciostyle:

Sei tifoso di qualche squadra di Serie A?

Io sono tifoso di calcio. Essendo “Bruno Pizzul The Voice” sono neutrale, ma le persone che mi conoscono bene sanno che squadra tifo.

Un parere sullo scudetto vinto dall’Inter ?

Diciamo che l’Inter ha fatto un’ottima stagione e ha meritato di vincere lo scudetto. E’ la squadra con l’organico più completo e ha saputo distaccare gli avversari. E’ stato uno scudetto meritato, anche se ci sono stati episodi arbitrali che hanno fatto discutere: ma quando si vince c’è poco da dire.

Quando ti sei reso conto di essere così simile, a livello vocale, a un’icona del giornalismo italiano come Bruno Pizzul?

Io ho iniziato durante gli anni 90 a provare a imitarlo, quando lui faceva le telecronache d’Italia 90′. Poi in questi anni, con l’avvento dei social, ho riscontrato (grazie al mio amico della Nazionale Italiana Barbuti, ovvero il capitano Diego Bazoli, che mi ha spinto a iscrivermi sui social) parecchio successo.

Hai mai incontrato Bruno Pizzul di persona?

No, purtroppo non ci sono riuscito. Dovrei sentire un giornalista di Udine, che mi aveva detto che si stava impegnando per metterci in contatto, e quindi (sapendo anche dove abita) vorrei mettermi in contatto con lui per andarlo a trovare. Sì, diciamo che è il mio obiettivo. Per me è un grande, un’icona del giornalismo italiano anche a 86 anni.

I tuoi prossimi impegni lavorativi?

Sarò ospite a diversi eventi, a cui presterò la mia voce per beneficienza e per fare del bene. E’ la cosa di cui sono più orgoglioso. Sono felice di poter prestare la mia voce per aiutare chi sta meno bene di noi e fare del bene. Non guardo in faccia nessuno in queste cose, perché dovrebbe essere una priorità per ognuno di noi.

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Pubblicato

il

Maurizio Casagrande

Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni: il calcio e il cinema.

Le parole di Maurizio Casagrande

Casagrande

L’attore comico Maurizio Casagrande ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Calciostyle e Almanacco Cinema soffermandosi in particolare sul Napoli, di cui è un gran tifoso.

Di seguite le parole dell’attore rilasciate ai nostri microfoni:

Come è nata la tua passione per il Napoli?

“Non ti do so dare una risposta precisa, diciamo che io sono cresciuto con questa passione perchè a mio modo di vedere il calcio è un qualcosa legato all’infanzia e fa molto l’ambiente in cui cresci. Mio papà era un grande tifoso del Napoli e quindi mi sono trovato ad amare questa squadra, però non sono una persona che farebbe follie per il calcio ma da parte mia c’è un grande amore verso questa squadra”.

Passando ad una domanda relativa al club partenopeo, ti priveresti di Osimhen?

“Io penso che Osimhen sia un campione straordinario ed è un valore aggiunto a questa squadra ed è difficile fare a meno di un campione così con facilità. Però è anche ovvio che se lui si trova bene a Napoli è un conto ma se non ci sono le condizioni per continuare è meglio che vada via.

Chi vorresti vedere sulla panchina del Napoli  la prossima stagione?

“Sinceramente non ne ho idea di chi potrebbe essere un buon allenatore per questo Napoli in questo momento perchè c’è bisogno di una persona di grande personalità ma questo tipo di persone hanno idee molto precise.

Il Napoli è una squadra che ha costruito un suo gioco che è diventato un marchio di questo club, e non so chi possa essere un buon allenatore. Secondo me c’è bisogno di distruggere e ricostruire da capo”.

Potrebbe essere Conte l’uomo giusto per questo Napoli?

“Io non sono troppo convinto perchè si tratta di un allenatore che ha un profilo importante che a Napoli non vedo benissimo. Perchè in questo club tutti quelli che hanno fatto bene sono stati uomini di mestiere come ad esempio Sarri Spalletti, che a Napoli si è esaltato vincendo anche uno scudetto”.

Un giudizio sul film “Sarò con Te” ispirato allo scudetto del Napoli ?

“Personalmente a me questo tipo di cose non piacciono, non mi interessa molto un operazione del genere, è per quel tipo di persone che vogliono crogiolarsi in un idea. Noi lo scudetto lo abbiamo vinto dopo anni in maniera esagerata con tanti punti di distacco sulla seconda con un calcio spettacolare e tutto ciò è stato molto esaltante”.

L’andare a vedere un film che parla di questo mi interessa veramente poco anche perchè penso che l’evento sia autocelebrativo in sè”.

Com’ è stata l’esperienza nel film “Allenatore Nel Pallone 2”?

“Quando ho girato quel film era un momento particolare della mia vita perchè avevo perso da poco mia madre alla quale ero molto legato ed ero molto provato. In questo periodo drammatico della mia vita andai a girare un film comico con un personaggio straordinario come Lino Banfi.

Il conoscere da vicino un personaggio che ha fatto la storia della cinema comico in Italia e sentire che c’era tanta stima nei miei confronti, che si divertiva con le mie cose, mi ha fatto talmente piacere che quasi mi faceva stare bene anche se in quel momento era impossibile stare completamente bene”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A12 minuti fa

Inter, dominio in trasferta. Pokerissimo d’autore

Visualizzazioni: 202 L’Inter ha vinto contro il Frosinone in trasferta ed ha messo a tacere la polemiche I nerazzurri hanno...

Calciomercato25 minuti fa

Milan, Thiaw per finanziare Buongiorno? L’idea della dirigenza

Visualizzazioni: 216 Milan, andremo qui di seguito a capire meglio quali potrebbero essere le prossime mosse per quanto riguarda il...

gabrielloni como gabrielloni como
Serie A26 minuti fa

Alessandro Gabrielloni (Como) celebrato con la Pizza Gabri-Gol

Visualizzazioni: 173 La Pizza Gabri-Gol in menù. Un’idea stuzzicante per celebrare al meglio la grande scalata di Alessandro Gabrielloni, il...

Serie B42 minuti fa

Venezia, la seconda volta sarà quella buona? | Intanto Pohjanpalo suona la carica

Visualizzazioni: 151 Venezia, e’ tutto pronto al via dei playoff di B, con i lagunari che vi accendono da terzi...

Scommesse Scommesse
Le interviste44 minuti fa

Atalanta-Juventus, Fabrizio Corona: “Juve squadra di M”

Visualizzazioni: 289 Fabrizio Corona senza filtri sabato pomeriggio in Riviera Romagnola, direzione Lido Adriano (Ravenna). In queste ore è terminata...

Serie A57 minuti fa

Atalanta – Roma 2-1, De Ketelaere surclassa De Rossi e la Champions ora e’ a tre punti | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 180 Atalanta-Roma 2-1, al Gewiss Stadium e’ il festival delle occasioni sprecate per la Dea, che riesce a vincere...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, un tifoso mima l’aereo di Superga: dura presa di posizione della società

Visualizzazioni: 184 Hellas Verona, brutto episodio nel corso del match tra gli scaligeri e il Torino. Il club gialloblù ha...

Serie A2 ore fa

Sassuolo, a un passo dal baratro: ora nemmeno un miracolo può bastare

Visualizzazioni: 223 Sassuolo, i neroverdi cadono a Marassi e non danno seguito alla vittoria dello speranza contro l’Inter. Negli ultimi...

Leicester Leicester
Calcio Femminile12 ore fa

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Visualizzazioni: 251 Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con...

Juventus pagelle Juventus pagelle
Focus12 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Visualizzazioni: 437 JUVENTUS – SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è...

Le Squadre

le più cliccate