I nostri Social

Le interviste

Esclusiva Cs Luca Diddi:”Milan e Inter da scudetto. Juventus incompleta, su Garcia…”

Pubblicato

il

luca diddi

Luca Diddi, allenatore professionista, ex calciatore, imprenditore digitale e scrittore, è intervenuto ai nostri microfoni.

Il Tattico” di Instagram, ha fatto un veloce recap sul campionato di Serie A appena iniziato.

Face to face con Luca Diddi

Luca Diddi

Quale squadra vedi come principale candita alla vittoria finale?

Le due squadre candidate ad una lotta fino alla fine per la vittoria del campionato sono Milan e Inter, perchè sono più attrezzate, soprattutto i nerazzurri a livello di rosa tantissima qualità e tantissimi cambi.

Il Milan è cambiato per la maggior parte dei giocatori è comunque un gruppo coeso che sta facendo bene e la partita di Genova ha dimostrato una compattezza di squadra importante. Saranno le milanesi che se la giocheranno fino alla fine. La Juventus potrebbe entrare in questa lotta, ma è una squadra incompleta soprattutto a centrocampo dove gli manca un pò di quantità.

Non so come possa essere titolare Miretti che dopo 50 presenze fatte non ha mai inciso e ha i parametri del centrocampista inferiori alla media goal in Serie A.

Non capisco come possa rimaner fuori Fagioli che è di un altro livello o Mckennie mezzala.

Il Napoli sembra avere qualche momento di appannamento, è da esonerare Garcia?

Si ha un momento di appannamento e involuzione soprattutto da alcuni giocatori dettato dall’appagamento dello scudetto e dai risultati che non tendono ad arrivare. In più il cambio di allenatore  tra Spalletti e Garcia è un passaggio molto radicale.

Il francese è un buon allenatore, che evidentemente è arrivato nel momento sbagliato, serviva altro.

Anche sul mercato è andato via Kim e sostituito con Natan un giovane ma bisognava prendere anche un giocatore esperto. Juan Jesus non ci si può fare affidamento a livello fisico.

Rrahmani è infortunato e Østigård deve ancora dimostrare molto.

Non avere una coppia difensiva di alto livello incide moltissimo, come gli umori di kvara e Osimhen. 

Deve entrare in empatia con questi giocatori.  Serve un intervento del presidente anche per la prossima sessione di calciomercato.

Il Napoli aveva bisogno di un allenatore più pronto a livello pratico e non sconvolgere radicalmente il gioco ma cambiare piano piano.

La Fiorentina sembrerebbe la sorpresa di questo campionato cosa ne pensi?

La Fiorentina sta facendo bene, un buon campionato, con un ottima condizione fisica ottima, con Bonaventura sta facendo la differenza. Un giocatore sotto valutato. I viola al momento sono una rivelazione, poi il tempo ci dirà dove potrà arrivare. Bravo Italiano a fare un calcio diverso.

Sulle romane?

Le vedo un po in difficoltà, hano cambiato e non preso i giocatori che volevano prendere, ma ne verranno fuori.

Vedo una Lazio più in difficoltà i nuovi fan fatica ad entrare negli sche radicali di Sarri perchè non sono facile da assimilare. Infatti sta facendo bene Vecino.

Immobile è un pò in fase calante per questo hanno preso un attaccante vero come Castellanos.

Lukaku in Italia fa sempre la differenza è un fattore importante per i giallorossi.

Su Mourinho che non si emblematico su un punto di vista di tecnica e ttattica, lo sappiamo, ma è un allenatore umorale che ti sprona a livello mentale.

Comunque sia Roma e Lazio non le vedo tra le primissime.

La Juventus potrà lottare fino alla fine per la vittoria del campionato?

Già l’ho detto prima la Juventus fa fatica proprio a livello di giocatori. Il centrocampo è incompleto e l’attacco è troppo condizionato da Federico Chiesa.

Quale secondo te è più decisivo Lautaro o Leao?

Senza dubbio Lautaro, è uomo squadra giocatore vero, un trascinatore, in Italia è fuori categoria.

Mentre per la Juventus non capisco l’operazione Soulè a Frosinone un  giocatore con qualità, che poteva fare la mezzala offensiva in bianconero.

 

Le interviste

Gabrielloni (Como) al Premio Cesarini: “In A per fare gol”

Pubblicato

il

Premio Renato Cesarini

E’ stata veramente un’emozione grandissima… un’emozione davvero unica questa promozione“, parola di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como (promosso in A), che abbiamo intervistato in queste ore. “Un’annata di alti e bassi, all’inizio un po’ complicata. Poi è andata in positivo e a mio modo di vedere ci siamo meritati di andare su, nel massimo campionato“. Un cammino incredibile quello di Gabri-Gol. Da goleador a pizza è un attimo: nelle Marche lo hanno voluto celebrare perfino con la Pizza Gabrielloni, la pizza Gabri-Gol in suo onore. E ora Gabrielloni fa tris: dopo Pizza e Serie A, adesso il Premio Cesarini 2024 che ritirerà il prossimo 27 maggio nelle Marche, sua terra natale. “Vi aspetto il 27 maggio a Jesi. Il Premio Cesarini rappresenta per me un grande onore. Sono davvero onorato di questo riconoscimento“. Nella foto di anteprima una precedente edizione del riconoscimento Cesarini nelle Marche, come sempre alla presenza di illustri ospiti e big del calcio e dello sport.

Sognare non costa assolutamente nulla. E i sogni a volte possono tramutarsi in realtà. Como promosso in Serie A dopo ben 21 anni, avete capito?. “Dalla Serie A che verrà non mi aspetto niente“, scherza Gabrielloni ai nostri microfoni. “Vedo e spero di trovare spazio. E di fare anche qualche gol. Comunque sarà un’emozione unica, quando esordirò in Serie A e magari al primo gol… Per adesso non voglio pensarci. Penso soltanto a riposarmi, poi nel mese di luglio vedrò ‘il da farsi’”. A Gabrielloni, bomber di famiglia cresciuto nella Juniores Jesina (serie D, 2010), auguriamo le migliori fortune professionali. Ricordiamo che il suo primo ‘gestore’ ai tempi della Juniores Jesina (2010) mister Stefano Belardinelli ci ha rivelato senza peli sulla lingua: “Gabrielloni merita la Nazionale”. Un chiaro riferimento al CT Spalletti? Anche Luciano sarà presente a Jesi il 27 maggio tra l’altro, piccola coincidenza.

Non credo di eccellere in nessun fondamentale, so fare un po’ di tutto”, ci aveva confermato lo stesso Gabri-Gol negli ultimi anni in una nostra intervista. “I consigli di Tommy (fratello, altro bomber di famiglia, ex Jesina Calcio, ndr) sono stati fondamentali ai fini di una mia crescita personale e professionale”, ci aveva rivelato il buon Ale.

Dalla D alla A. Un cammino emblema di sacrificio, fatica e determinazione, un esempio per i giovani calciatori del domani. Convinti, come siamo, che Gabri-Gol potrà far molto bene anche nel massimo campionato. “Alessandro Gabrielloni del Como meriterebbe una chance anche in Nazionale“, Luciano Spalletti è praticamente avvisato… E’ questo il pensiero, ribadito più volte, dall’allenatore jesino Stefano Belardinelli, allenatore di Gabri-Gol proprio alla Juniores Jesina 2010 e oggi nello staff tecnico Vis Pesaro. Sotto la foto della pizza Gabri-Gol lanciata in queste ore sul menù dal ristorante Zia Emilia di Porto Recanati che aveva già lanciato la Pizza Cheddira ai Mondiali 2022 per celebrare l’altro bomber marchigiano made in Marche, sempre su idea del giornalista di Jesi Daniele Bartocci.

gabrielloni como

Gabrielloni Pizza Como

Continua a leggere

Le interviste

Atalanta-Juventus, Fabrizio Corona: “Juve squadra di M”

Pubblicato

il

Scommesse

Fabrizio Corona senza filtri sabato pomeriggio in Riviera Romagnola, direzione Lido Adriano (Ravenna). In queste ore è terminata la presentazione del libro delle Signore Apostoli Monti a Lido Adriano. Il libro, presentato presso Grand Hotel Azzurra, si intitola “Mamma giustizia sa quello che fa”, con la prefazione proprio di Fabrizio Corona. “Se diamo via anche Thuram e prendiamo Zirkzee, bomber del Bologna, saremmo forti uguali“, scherza il “Re dei Paparazzi” in Riviera Romagnola. Sulla sua Inter: “Difesa e centrocampo, per ora sono soddisfatto della rosa attuale. Milan? Se fossi un tifoso rossonero terrei Stefano Pioli. Mourinho? Lo vedo bene al cinema”.

FABRIZIO CORONA: “SE FOSSI TIFOSO DEL MILAN TERREI STEFANO PIOLI”

Passando a Milan Juventus Corona si è espresso così: “Se fossi un tifoso del Milan terrei Stefano Pioli. Juve? Una squadra di M…”. Tra il serio e il faceto Corona ha poi detto la sua sul Napoli e su Spalletti. “Luciano Spalletti sapeva che non avrebbe retto tutta la stagione, altrimenti sarebbe rimasto. E’ sicuramente difficile, occorre rivoluzionare un po’ il tutto. Al Napoli ci vorrebbe un allenatore come Antonio Conte ma a mio avviso non andrà mai in una piazza come Napoli. Piazza in cui ci vuole tempo per vincere. E Conte non vuole essere un perdente”. Infine un suo pronostico su Euro 2024: L’Italia di Spalletti potrebbe essere la sorpresa“. Corona è rimasto sabato pomeriggio al Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano, alla presentazione del libro, fino alle ore 17 circa.

Roma - Lecce, ll striscione contro Corona

Fabrizio Corona su Inter e Juve

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Pubblicato

il

In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatoreBruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione per il calcio italiano.

Le parole di Bruno Pizzul The Voice

Bruno Pizzul The Voice

Di seguito le parole dell’imitatore “Bruno Pizzul The Voice”, rilasciate in esclusiva ai microfoni di Calciostyle:

Sei tifoso di qualche squadra di Serie A?

Io sono tifoso di calcio. Essendo “Bruno Pizzul The Voice” sono neutrale, ma le persone che mi conoscono bene sanno che squadra tifo.

Un parere sullo scudetto vinto dall’Inter ?

Diciamo che l’Inter ha fatto un’ottima stagione e ha meritato di vincere lo scudetto. E’ la squadra con l’organico più completo e ha saputo distaccare gli avversari. E’ stato uno scudetto meritato, anche se ci sono stati episodi arbitrali che hanno fatto discutere: ma quando si vince c’è poco da dire.

Quando ti sei reso conto di essere così simile, a livello vocale, a un’icona del giornalismo italiano come Bruno Pizzul?

Io ho iniziato durante gli anni 90 a provare a imitarlo, quando lui faceva le telecronache d’Italia 90′. Poi in questi anni, con l’avvento dei social, ho riscontrato (grazie al mio amico della Nazionale Italiana Barbuti, ovvero il capitano Diego Bazoli, che mi ha spinto a iscrivermi sui social) parecchio successo.

Hai mai incontrato Bruno Pizzul di persona?

No, purtroppo non ci sono riuscito. Dovrei sentire un giornalista di Udine, che mi aveva detto che si stava impegnando per metterci in contatto, e quindi (sapendo anche dove abita) vorrei mettermi in contatto con lui per andarlo a trovare. Sì, diciamo che è il mio obiettivo. Per me è un grande, un’icona del giornalismo italiano anche a 86 anni.

I tuoi prossimi impegni lavorativi?

Sarò ospite a diversi eventi, a cui presterò la mia voce per beneficienza e per fare del bene. E’ la cosa di cui sono più orgoglioso. Sono felice di poter prestare la mia voce per aiutare chi sta meno bene di noi e fare del bene. Non guardo in faccia nessuno in queste cose, perché dovrebbe essere una priorità per ognuno di noi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bento Inter Bento Inter
Serie A3 minuti fa

Maicon spinge Bento all’Inter: “È pronto per giocare a Milano, firmerà a breve”

Visualizzazioni: 2 L’ex campione dell’Inter Maicon ha speso parole al miele per il connazionale Bento, portiere promesso sposo dei nerazzurri....

Al Ittihad Al Ittihad
Serie A23 minuti fa

Milan, il favorito per la panchina è Gallardo: i dettagli

Visualizzazioni: 164 Marcelo Gallardo, esonerato dall’Al-Ittihad negli scorsi giorni, è ora il favorito per diventare il nuovo allenatore del Milan....

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Calciomercato43 minuti fa

Juventus, Landucci annuncia a sorpresa il futuro di Max: “Non credo…”

Visualizzazioni: 267 Il vice allenatore di Massimiliano Allegri, Marco Landucci, ha parlato ad alcuni tifosi del futuro del tecnico toscano...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, una macchina da gol: sfondata la tripla cifra I La top 10

Visualizzazioni: 229 Con la cinquina rifilata al Frosinone, l’Inter ha sfondato il muro delle 100 reti stagionali. Entra così nella...

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Calciomercato1 ora fa

Roma, il sostituto di Spinazzola arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 307 In casa giallorossa cominciano a circolare i primi nomi che potrebbero rinforzare la rosa nella prossima stagione. Idea...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, in arrivo il rinnovo per il capitano: i dettagli

Visualizzazioni: 192 Quasi archiviato il rinnovo di Gilardino, il Genoa continua a lavorare per blindare altri elementi della rosa rossoblu....

M M
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Mandas ha già mercato in A: i club interessati

Visualizzazioni: 292 Il secondo portiere della Lazio Christos Mandas ha già conquistato l’attenzione di diversi club italiani. L’ottima fetta di...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato2 ore fa

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Visualizzazioni: 273 Leverkusen, alcune cessioni dell’estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è stato cruciale per...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Visualizzazioni: 243 Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer...

Calciomercato3 ore fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 442 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Le Squadre

le più cliccate