Categorie: Le interviste

Esclusiva CS, Flavio Tassotti sulla Roma: ” Questo è il mio pensiero su Pinto, sul mercato e non solo”

 La redazione di www.calciostyle.it ha intervistato Flavio Tassotti, giornalista di Cusano News 7, sulla stagione della Roma e sul futuro della squadra.

FACE TO FACE

Qual’ è il suo pensiero sul metro di giudizio che l’arbitro Taylor ha usato nel dirigere la finale di Europa League Roma- Siviglia?

“L’arbitro Taylor ha avuto un comportamento che ha danneggiato la Roma. E’ stato l’artefice della mancata vittoria dell’Europa League da parte dei giallorossi.

Ha sbagliato nella distribuzione dei cartellini tutti a danno della squadra di Mourinho. Non ha dato un rigore evidente, quando Fernando giocatore del Siviglia, ha toccato con il braccio largo il pallone. Senza dimenticare le due mancate espulsioni di Rakitic e di Lamela.”

Quali sono state le mancanze della seconda Roma di Mourinho che hanno portato ad un rendimento così diverso tra campionato e coppa europea?

“La rosa era corta e quindi non adatta a fare 3 competizioni. Le riserve poi, non avevano enormi qualità tecniche.

Un altro problema, è stato che nella seconda parte di stagione, la Roma ha avuto tanti infortuni e quasi tutti negli stessi giorni. Ha dovuto quindi fare una scelta tra Campionato ed Europa League, preferendo la seconda.

Senza dimenticare che i suoi 2 attaccanti centrali hanno avuto un rendimento gravemente insufficiente, realizzando in campionato solo 8 reti.”

Secondo lei dopo il 30 giugno Pinto potrebbe lasciare la Roma?

” Io Pinto lo avrei cambiato, prendendo un altro direttore sportivo. Invece rimarrà, perciò è inutile pensare ad un suo sostituto.”

Per farsi rispettare maggiormente sia in ambito arbitrale che nei rapporti con  Lega e Uefa, servirebbe un’altra figura manageriale all’interno della società?

“Posso dirti che per il momento la società capitolina non ha urgenza di inserire altre figure all’interno della dirigenza. Tra qualche mese però le cose potrebbe anche cambiare.”

Sul mercato che cosa dovrà migliorare la Roma per riuscire a tornare in Champions League?

” I calciatori che servirebbero sono diversi. Due terzini titolari sia a sinistra che a destra. Spinazzola per esempio, potrebbe partire.

Servirebbe altro centrocampista, dopo aver preso a zero Aouar, che sia di gamba e d’inserimento nell’area avversaria. Escludo che la Roma prenda Berardi. Volpato interessa molto al Sassuolo.

Nel reparto offensivo due attaccanti centrali: un titolare ed una riserva, cedendo Belotti. Mourinho vorrebbe Morata o Icardi ed un esterno che realizzi diverse reti.

Prima di poter comprare, la società però deve fare entro il 30 Giugno una plusvalenza di 30 milioni. In questo caso il sacrificato sarà Ibanez

, richiesto in Premier League. Pinto, intanto, avrebbe già quasi preso il suo sostituto a parametro zero che è il difensore N’Dicka.

Aggiornato al 10/06/2023 14:42

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato…

3 minuti fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero…

13 minuti fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte…

23 minuti fa

Roma, l’infermeria si svuota

La Roma sta svuotando l’infermeria in vista del match contro il Genoa Daniele De Rossi…

43 minuti fa

Juventus, Chiesa: “Sul mio accostamento alla Roma vi dico che…”

Juventus, si avvicina la fine della stagione e Federico Chiesa risponde a chi parla del…

1 ora fa

Allegri: “Se non sarò più l’allenatore, lascio una Juventus forte. Sono contento di far parte di questa società”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato aio microfoni di  Mediaset,d opo la vittoria della…

1 ora fa