I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, una panoramica sui desideri di Pinto

Pubblicato

il

Roma, Pinto

Calciomercato Roma, inizia a rombare il motore: certo, non sarà quello di una Ferrari, ma Pinto proverà a mettere a frutto il budget ridotto di cui dispone.

Il calciomercato della Roma, per forza di cose, non potrà essere ricco, stretto com’è tra le maglie del Fair Play finanziario.

Tuttavia ci sono già alcune trattative che bollono in pentola. Il reparto nel quale la Roma avrebbe bisogno di investire maggiormente è senza dubbio l’attacco: in questa stagione, i giallorossi sono stati afflitti da una patologica carenza di gol.

Malgrado questo, sono comunque riusciti a garantirsi l’accesso all’Europa League e una finale importante, seppure fallita.

Ecco, quindi, una sintesi delle voci di mercato che riguardano la Roma quest’estate.

Indice

La conditio sine qua non

E’ fondamentale che il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto riesca a finalizzare una cessione da 30 milioni di euro entro il 30 giugno.

Per realizzare i 30 milioni di plusvalenze, la Roma potrebbe puntare su tre giocatori: un riscatto e due cessioni.

Nel primo caso Carles Perez potrebbe essere riscattato dal Celta Vigo, nel quale ha giocato in prestito l’ultima stagione.

Due giocatori da cedere per realizzare la cifra necessaria potrebbero essere Justin Kluivert, di rientro dal prestito al Valencia, e il difensore Roger Ibanez.

Inoltre, non dimentichiamocelo, resta sempre il folto e promettente vivaio dei giovani della Roma e della Roma Primavera.

Chi è già dentro?

Si sa per certo che la Roma ha già portato a termine la trattativa per Houssem Aouar, in arrivo dal Lione a parametro zero.

Calciomercato Roma, gli obiettivi conclamati

Pare che la Roma miri anche a un difensore: nella fattispecie, Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte. La trattativa per lui sarebbe in fase di arrivo: arriverà a parametro zero, con un contratto della durata di 5 anni.

Nelle ultime ore, però, pare che la faccenda si stia facendo più intricata: al difensore sarebbe interessato, infatti, anche il Milan.

Resta sempre nell’aria, poi, l’ipotesi Davide Frattesi: dopo aver provato senza successo a portarlo alla Roma la scorsa estate, Pinto ci riproverà, magari inserendo alcuni giovani giallorossi come contropartita.

Calciomercato Roma, le prossime mosse

A Trigoria si pensa anche al centrocampo: con Youri Tielemans, recentemente retrocesso in Championship con il Leicester.

Il belga si libererà a zero dal club ma, prima di valutare un’offerta dalla Serie A, proverà a capire se potrà rimanere in Inghilterra, magari in un club che milita in Premier League.

Poi il tasto dolente: l’attacco. Da quel che è trapelato nelle ultime ore, Pinto avrebbe in serbo un’offerta da 8 milioni di euro per Mauro Icardi, di proprietà del PSG ma attualmente in forza al Galatasaray.

Lo riferisce il sito TycSports. Vedremo che cosa ne penserà Wanda Nara, moglie-agente del giocatore.

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A41 minuti fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 204 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 237 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A1 ora fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 335 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 270 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie2 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 339 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 246 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League3 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 269 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A3 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 273 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A3 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 309 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A4 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 630 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate