I nostri Social

Focus

Atalanta, Carnesecchi in Premier League? Tutti gli scenari

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta si prepara a vivere una sessione di calciomercato molto movimentata. Nelle scorse ore il Manchester United si è detto interessato a Carnesecchi.

Il portiere della Dea ha attirato l’attenzione di tantissimi club dopo la miglior stagione della sua carriera e il club orobico potrebbe cederlo a fronte di un’offerta importante.

Atalanta, quanto vale Carnesecchi? I casi in cui può dire addio

Una media praticamente perfetta in Serie A34 partite34 gol subiti 13 clean sheet hanno reso l’estremo difensore nerazzurro un portiere di livello internazionale. Alcuni suoi interventi hanno letteralmente salvato il risultato in più occasioni e anche grazie a lui la squadra ha raggiunto obiettivi importanti.

Proprio sul più bello però Marco Carnesecchi potrebbe lasciare l’Atalanta ma non è così semplice. Negli anni il suo valore monetario si è alzato esponenzialmente, tanto che ad oggi il club lombardo lo valuta circa 40 milioni di euro. Merce preziosa, che diventa ancor più cara se alla porta bussa una squadra inglese. Stando alle ultime indiscrezioni infatti, il Manchester United starebbe valutando i candidati per il dopo Onana, soprattutto viste le ultime prestazioni del camerunese.

Monza-Atalanta carnesecchi

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qualora dovesse arrivare un’offerta per l’ex Inter nell’ordine dei 30/35 milioni, con l’Arabia Saudita alla finestra, ecco che a Old Trafford servirebbe un nuovo guardiano della porta. Il portiere italiano piace molto e considerando che si tratterebbe di un colpo autofinanziato le preoccupazioni in casa Atalanta crescono.

Inoltre, con l’esempio di Donnarumma e soprattutto di Guglielmo Vicario, le incertezze sul trasferimento all’estero e, più nello specifico in Inghilterra, svanirebbero rapidamente. Al momento non c’è alcuna trattativa in corso e il giocatore vanta un contratto con la Dea fino al 2028 ma quando si ha tra le mani un talento del genere è naturale che si tema costantemente lo scippo.

L’augurio di società e tifosi è ovviamente che possa restare a difendere i pali del Gewiss Stadium ancora per molto tempo, soprattutto con la Champions League nella prossima stagione (che lo United non disputa).

Focus

Napoli, Højlund ancora isolato: serve un rinforzo in attacco

Pubblicato

il

Napoli

Il pareggio di Copenaghen lascia l’amaro in bocca al Napoli: Højlund resta isolato e senza Neres l’attacco azzurro fatica a incidere.

In casa Napoli c’è grande sconforto per l’ennesima occasione persa in Champions League. Il pareggio in casa del Copenaghen sa di beffa dopo un primo tempo dominato, il gol del vantaggio e la superiorità numerica che sembravano aver messo la gara sui binari giusti. 

Nella ripresa, però, gli azzurri hanno rallentato troppo e abbassato la concentrazione. A pagarne le conseguenze è stato soprattutto Højlund, ancora una volta poco servito e rimasto isolato al centro dell’attacco. Il digiuno da gol continua e le difficoltà del danese sono apparse evidenti, anche a causa di una manovra che ha prodotto pochissime soluzioni negli ultimi trenta metri.

Napoli

DAVID NERES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, senza Neres manca qualità

Il calo di rendimento di Højlund non è casuale e coincide con l’assenza di David Neres. Vergara ed Elmas, infatti, interpretano la trequarti in modo diverso rispetto al brasiliano: sono più rifinitori che attaccanti e dialogano meno con la punta, togliendo profondità e appoggi centrali. 

Højlund, già sovraccaricato dai tanti minuti giocati, ha bisogno di un compagno che gli porti via l’uomo. In attesa del rientro di Neres, diventa quindi fondamentale intervenire sul mercato con un rinforzo offensivo, un profilo più da attaccante che da trequartista. Resta però l’ostacolo del saldo zero, che rende l’operazione complicata anche con le possibili cessioni di Lang e Lucca. 

Senza nuove soluzioni, però, il rischio è quello di spegnere anche la vena offensiva di Højlund.

Continua a leggere

Focus

Hellas Verona, nuova chance per Perilli: via al ballottaggio

Pubblicato

il

perilli hellas verona

Con la trasferta di Cremona si è rivisto tra i pali dell’Hellas Verona Simone Perilli. Il clean sheet ha permesso al 31enne di dare il via a un ballottaggio.

Viste le ultime settimane, Paolo Zanetti ha deciso di dare il cambio in porta e permettere a Montipò di ritrovare serenità mentale. Stando alle dichiarazioni dell’allenatore scaligero, il numero uno gialloblu non ha mostrato la solita grinta in allenamento al contrario di Perilli.

Hellas Verona, il bilancio di Perilli nella stagione dei secondi portieri

Prima il Torino con Paleari, poi il Parma con Corvi, il Genoa con Leali, per certi tratti anche l’Udinese con Padelli e oggi anche l’Hellas Verona con Perilli. L’attuale stagione di Serie A sta dimostrando l’importanza di avere in squadra un secondo portiere di livello, in caso di eventuale bisogno.

La scelta di Zanetti per la 21° giornata ha inizialmente sorpreso ma dietro c’è una valutazione fatta sulla settimana di allenamento precedente, oltre a un tentativo di protezione verso i proprio giocatori. Infatti la situazione relativa a Lorenzo Montipò è molto delicata in quanto nelle ultime settimane alcuni errori, riconducibili a lui, sono costati dei punti alla squadra.

Da qui il giocatore avrebbe accusato abbastanza intensamente la pressione, risultando meno performante del solito, a detta dell’allenatore, in allenamento. Dunque contro la Cremonese è sceso in campo Simone Perilli, che ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza della categoria.

L’ultima presenza risaliva alla 38° giornata del campionato scorso, quando l’Hellas scendeva in campo a Empoli per conquistare la salvezza all’ultima curva. In quell’occasione fu Fazzini a battere il 31enne romano, tuttavia il bilancio con la maglia gialloblu è più che positivo.

In totale le presenze sono 7, spalmate su 3 stagioni dal 2023 a oggi. L’esordio risale al marzo del 2023 nella trasferta di La Spezia, in uno scontro decisivo per la salvezza terminato 0-0 anche grazie ad alcuni interventi decisivi proprio di Perilli.

Successivamente è stata la volta della Coppa Italia, in quel di Bologna sempre nel 2023. La stessa stagione poi fu schierato l’ultima giornata contro l’Inter (2-2). L’anno scorso invece è apparso in campo due volte, contro Lecce e appunto Empoli mentre durante la stagione corrente ha preso parte sempre alla coppa nazionale, nella sconfitta col Venezia ai calci di rigore.

Si contano dunque 6 gol subiti e 3 clean sheet, a dimostrazione del talento che caratterizza Perilli e che da oggi gli permetterà di giocarsi il posto alla pari col compagno di reparto e magari contribuire a dare una svolta alla stagione.

hellas verona

Depositphotos_747689552_S

Continua a leggere

Focus

Napoli, accadde oggi: Cavani ne fa 100 in Serie A

Pubblicato

il

Napoli

Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Fiorentina per la 21a giornata della Serie A 2012/13. Un lunch match dal sapore europeo.

Con il Palermo ma soprattutto con il Napoli, Cavani si é dimostrato uno degli attaccanti più forti in Serie A. I 112 gol in 213 partite tra il 2007 ed il 2013 ne sono la prova.

Il centesimo gol in Serie A arriva nel suo ultimo anno in Italia, quando gioca per il Napoli di Mazzarri. E’ il 20 gennaio 2013, e la domenica di A si apre con una sfida da tenere d’occhio. Fiorentina-Napoli.

Fiorentina-Napoli, 20 gennaio 2013

Napoli, Mazzarri, Torino

La squadra di Mazzarri vuole la quarta vittoria consecutiva dopo aver battuto il Siena, la Roma ed il Palermo. La Fiorentina di Vincenzo Montella, invece, vuole evitare la terza sconfitta consecutiva dopo le sconfitte contro Pescara e Udinese.

I primi 30 minuti di gara non regalano particolari emozioni. L’unico episodio da segnalare é un contatto in area tra Britos e Toni: i padroni di casa chiedono il rigore, ma l’arbitro Bergonzi lascia proseguire. Il risultato si sblocca dopo 33 minuti con un gol rocambolesco: lancio di Roncaglia da centrocampo per Toni, De Sanctis esce per anticipare l’attaccante emiliano ma sbaglia completamente la valutazione, mancando il pallone. Neanche Toni ci arriva sul pallone, dunque il gol é di Roncaglia, 1-0.

A pochi minuti dall’intervallo arriva il gol del pareggio. Cross di Hamsik da calcio di punizione per Cavani: il Matador anticipa Roncaglia di testa, segnando l’1-1 (42′). Per Cavani é il centesimo gol in Serie A.

Subito dopo il gol, De Sanctis rischia di commettere un altro errore: un rimpallo sulla coscia di Jovetic porta pallone in area, Campagnaro cerca di proteggere malamente l’uscita di De Sanctis che, però, non arriva. Toni si trova a due passi dalla porta, ma non riesce ad angolare il tiro che viene respinto dal portiere abruzzese.

Il secondo tempo é molto combattuto, ma non mancano le polemiche arbitrali. Fallo di Behrami su Cuadrado, il centrocampista svizzero era già ammonito ma viene graziato da Bergonzi. Nel frattempo, i Partenopei provano in tutti i modi di ribaltare la partita, anche con l’ingresso in campo di Insigne. Tuttavia, le parate di Neto ed un fuorigioco dubbio di Pandev in una ripartenza 2 contro 1 mantengono il risultato sull’1-1.

La Fiorentina gioca gli ultimi minuti in inferiorità numerica per una doppia ammonizione a Gonzalo Rodriguez. Gli ospiti provano ad approfittarne, ma Neto compie una grande parata su un colpo di testa di Pandev. Nonostante l’inferiorità numerica, é la Fiorentina a chiudere in attacco con Jovetic ed Aquilani che non concretizzano le loro occasioni da gol. Finisce, dunque, 1-1 una partita nel complesso equilibrata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato57 secondi fa

Ufficiale, Edoardo Bove firma con il Watford: Contratto fino al 2031

Visualizzazioni: 0 L’ex Roma Edoardo Bove approda al Watford FC come svincolato con un contratto fino al 2031, confermando le...

Mateta Mateta
Notizie19 minuti fa

Programma Influencer e Affiliazione Temu 2026: guadagna premi post e commissioni di referral

Visualizzazioni: 42 Ciao, amici! Ho scoperto di recente un fantastico sito di shopping, Temu. Hanno un’ampia selezione di prodotti, dall’abbigliamento...

Champions League31 minuti fa

Juventus-Benfica, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 27 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Benfica, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Champions League41 minuti fa

Atalanta-Athletic Club, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 40 A pochi minuti dal’inizio di Atalanta-Athletic Club, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alla...

Champions League1 ora fa

Juventus-Benfica, precedenti disastrosi in Europa: Spalletti sfida la storia

Visualizzazioni: 25 Juventus-Benfica in Champions League: i precedenti europei sorridono ai portoghesi. Spalletti cerca l’impresa per invertire una tendenza storicamente...

Europa League2 ore fa

Roma-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 La Roma torna di scena in Europa League. I giallorossi ospiteranno domani sera all’Olimpico lo Stoccarda nella 7°...

Europa League2 ore fa

Fenerbahce-Aston Villa, probabili formazioni

Visualizzazioni: 38 Fenerbahce e Aston  Villa si affrontano domani alle 18.45 allo Stadio Saracoğlu di Istanbul per la 5° giornata...

Napoli Napoli
Focus3 ore fa

Napoli, Højlund ancora isolato: serve un rinforzo in attacco

Visualizzazioni: 34 Il pareggio di Copenaghen lascia l’amaro in bocca al Napoli: Højlund resta isolato e senza Neres l’attacco azzurro...

Lecce Lecce
Notizie3 ore fa

IFAB, cambiano le regole? Perdite di tempo e VAR

Visualizzazioni: 31 Il calcio è in continua evoluzione e l’IFAB ha il compito di regolamentarlo per ottimizzare lo svolgimento delle...

Europa League4 ore fa

Bologna-Celtic, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Nella 7° giornata di League Phase dell’Europa League il Bologna ospita al Dall’Ara gli scozzesi del Celtic. Calcio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android