Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventunesima giornata, chi schierare: top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Al netto del caos che aleggia sulla Serie A, legato alle note disposizioni delle ASL e ai relativi ricorsi, cerchiamo di dare un senso alla prossima giornata del Fantacalcio e a capire su chi puntare per la ventunesima di campionato. Ad oggi, infatti, l’unica partita davvero a rischio è Cagliari-Bologna, visto l’esito del ricorso al Tar dell’Emilia, che ha confermato lo stop per i rossoblu.

Indice

Consigli Fantacalcio, sei giocatori da non schierare

Thomas Strakosha (Lazio) – Assolutamente no al portiere dei capitolini, fresco di una prova opaca contro l’Empoli e affiancato da una difesa piuttosto rivediible, ora orfana di Acerbi. I suoi saranno ora impegnati a San Siro contro l’Inter, non una passeggiata insomma. Ecco perché per la propria porta si potranno fare scelte decisamente migliori.

Radu Dragusin (Sampdoria) – Giocherà al centro della difesa al fianco di Chabot, vista la doppia defezione di Yoshida e Colley. Insomma, una coppia di prospettiva senza dubbio, ma che ad oggi dà poche certezze soprattutto ai fantallenatori in vista della sfida esterna a Napoli. Meglio puntare su altri nomi, considerando anche che non stiamo parlando di due pilastri del Fantacalcio.

Martin Erlic (Spezia) – Attenzione a non cadere in eccessi di fiducia visto il gol segnato il 6 gennaio. L’uscita dei suoi in trasferta contro il Genoa è infatti un pericolo per il Fantacalcio, vista la poca affidabilità difensiva della squadra di Thiago Motta e la condizione di un Genoa che sotto la guida di Shevchenko continua a migliorare. Si può trovare di meglio tra i propri difensori.

Gianluca Busio (Venezia) – Si è da tempo rivelato come un jolly di valore per i fantallenatori, ma la gara casalinga contro il Milan non è una buona occasione per continuare a puntarci perché al di là delle tante assenze i rossoneri hanno dimostrato di essere pur sempre una grande squadra. Meglio lasciarlo da parte per questa giornata, in favore di giocatori con partite meno complicate.

Danilo Cataldi (Lazio) – Durante i big match come contro la Juventus o il Napoli è andato in affanno, soprattutto nella metà campo difensiva. Per questo sarà meglio evitare di puntarci in vista della trasferta dei suoi contro l’Inter, che in attesa di scoprire il destino del proprio impegno di Bologna, arriva da una fine 2021 in grande spolvero. Meglio evitare di puntare sul regista della Lazio.

Ignacio Pussetto (Udinese) – Ormai ai margini del progetto, la testa è probabilmente già al mercato. In più i suoi saranno impegnati nel difficile incontro con l’Atalanta e come se non bastasse contano 12 giocatori positivi al covid. Se da una parte questo potrebbe riportarlo a una maglia da titolare, dall’altra rischia addirittura di essere lui uno dei giocatori fermati dal virus, perché il club non ha reso nota l’identità dei 12 casi. Insomma, troppi motivi per continuare a non puntarci.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> DAZN o SKY? Dove vedere la 21^giornata di Serie A in TV

Consigli Fantacalcio, sei giocatori da schierare

 

David Ospina (Napoli) – Difficile trovare un portiere con un incontro più favorevole del suo in questa giornata. In casa contro la Sampdoria, non c’è Gabbiadini in gol da sei partite di fila e pronto alla legge dell’ex che tenga, lui è da schierare. I suoi, dopo il pareggio di Torino, si sono allontanati ulteriormente dalle due milanesi e vorranno senza dubbio ripartire alla rincorsa. Da schierare.

Alessandro Florenzi (Milan) – Ha trovato il primo gol con la maglia rossonera contro l’Empoli prima della pausa del campionato, e ora vorrà indubbiamente continuare a fare bene. La trasferta di Venezia non sarà scontata per i suoi come non lo è stata per altre big, però al netto delle assenze nel pacchetto difensivo, lui si può lanciare al Fantacalcio.

Silvan Hefti (Genoa) – Il suo esordio contro il Sassuolo è stato tutto sommato convincente, premiato con un 6.5 in pagella in favore dei fantallenatori. Molti staranno ancora aspettando l’asta di riparazione per puntarci, ma chi invece lo ha già pescato dalla lista svincolati può pensare di lanciarlo da titolare in vista dell’impegno casalingo dei suoi contro lo Spezia. Può essere una scommessa interessante.

Nedim Bajrami (Empoli) – Difficile tenerlo fuori visto il momento di forma, tanto per i fantallenatori quanto per Andreazzoli. I suoi ospiteranno un Sassuolo più che rimaneggiato, e lui potrebbe continuare a fare bene a livello di prestazioni e a livello di bonus. Insomma, è da confermare se lo si è rischiato contro Milan e Lazio, altrimenti è il momento di lanciarlo.

Antonin Barak (Hellas Verona) – Sì al probabile e tanto atteso ritorno dal primo minuto del rigorista dei veneti. I suoi saranno infatti impegnati nella tutt’altro che proibitiva gara interna contro una Salernitana peraltro in affanno numerico a causa del covid. Dopo settimane di panchine e infortuni, ora si può tornare a puntare su di lui.

Giovanni Simeone (Hellas Verona) – Per le stesse motivazioni per cui Barak è da lanciare contro la Salernitana, anche lui non può essere lasciato in panchina. È assolutamente da schierare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

7 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

8 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

8 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

9 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

9 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

9 ore fa