Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ottava giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per l’ottava di campionato.

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Miguel Veloso (Hellas Verona) – Dovrebbe tornare finalmente in campo dopo il lungo infortunio. Massima cautela però perché i suoi faranno visita a un Milan con sì qualche assenza di troppo, ma comunque in ottima condizione. Si può pensare tranquillamente di aspettare un’altra giornata prima di lanciare di nuovo il portoghese al Fantacalcio.

Kevin Strootman (Cagliari) – La sua stagione è tutt’altro che decollata, con una media fantavoto del 5.3, e la partita casalinga con la Sampdoria non sembra un’occasione poi così ghiotta per sperare in una ripresa dell’olandese. Per la maggior parte dei giocatori del Cagliari vale lo stesso mantra: aspettare che la squadra torni in carreggiata.

Nico Dominguez (Bologna) – Non ha di certo sfigurato fin qui, ma il suo problema sono i cartellini: già a quota tre gialli. Contro l’Udinese si troverà davanti un centrocampo molto fisico e votato alla lotta in mezzo al terreno di gioco. La sanzione disciplinare potrebbe dunque essere dietro l’angolo. Da schierare titolare solo in totale assenza di alternative più allettanti, piuttosto lo si può lasciare in panchina.

Davide Frattesi (Sassuolo) – Il nuovo titolare dei neroverdi ha fatto gola come scommessa anche in leghe non troppo numerose. La sua stagione a livello di Fantacalcio però non è ancora delle più convincenti, e la trasferta contro il Genoa potrebbe rivelarsi più complicata di quello che potrebbe sembrare. Per un Sassuolo che comunque deve trovare ancora una nuova dimensione. Per il centrocampo si possono fare altre scelte.

Karol Linetty (Torino) – Sembra il favorito a completare il terzetto offensivo dei granata, ma il polacco è solo un lontano parente del giocatore che aveva fatto innamorare molti fantallenatori con la maglia della Sampdoria. L’impegno di Napoli rischia di essere troppo complicato, e scommettere su di lui al Fantacalcio non sembra una scelta saggia. Da accontonare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio ottava giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Giulio Maggiore (Spezia) – Il capitano dei liguri è sempre da schierare nelle sfide salvezza, salvo opzioni nettamente migliori. Perché quando conta riesce sempre a contribuire alla causa con ottime prestazioni e, spesso, anche con bonus. I suoi sono attesi dallo scontro chiave contro la Salernitana, chiamati a scrollarsi di dosso un periodo no. Insomma, una gara per un capitano, e per lanciarlo al Fantacalcio.

Roberto Soriano (Bologna) – Una delle delusioni più grandi di questo avvio di stagione: fantamedia del 5.33, un rosso e zero bonus. Il Bologna sembra però in ripresa e la partita di Udine appare come un’ultima chiamata al Fantacalcio per il giocatore che pochi mesi fa era stato uno dei migliori centrocampisti per bonus e fantamedia. È da schierare, ma con la consapevolezza che la pazienza non può essere infinita.

Mario Pasalic (Atalanta) – È tutt’altro che sicuro del posto da titolare, ma il croato ha ormai abituato ad incidere anche a partita in corso. La gara di Empoli potrebbe essere un’occasione troppo ghiotta per lasciarlo in panchina. Fresco anche del gol del 2-3 contro il Milan, rimane davvero difficile lasciarlo in panchina per questa giornata.

Zambo Anguissa (Napoli) – Non è più una sorpresa, perché è già un valore imprescindibile per il Napoli di Spalletti. Non ci si può di certo aspettare una gara da bonus assicurati, anzi. Piuttosto, per chi è a corto di idee o alternative a centrocampo, lui potrebbe portare a casa l’ennesimo voto super nell’impegno casalingo dei suoi contro il Torino.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina) – È il pilastro del centrocampo della squadra di Italiano, e ha già un gol e un assist all’attivo. La trasferta di Venezia appare come una gara da vincere assolutamente per i viola, un’occasione da non sprecare per restare al passo delle prime. E l’apporto dell’ex Milan sarà chiave per la buona riuscita dei suoi. È da lanciare al Fantacalcio.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Al Velodrome va in scena l'andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta…

19 minuti fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l'ex Real Madrid sarebbe la terza…

39 minuti fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

 In vista della prossima stagione un'altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando…

49 minuti fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole…

59 minuti fa

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni…

1 ora fa

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Cinque squadre in Champions: chi dopo l'Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non…

1 ora fa