Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ottava giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per l’ottava giornata di campionato

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

 

Elseid Hysaj (Lazio) – I biancocelesti saranno impegnati contro l’Inter, in una partita tutt’altro che semplice. E che, soprattutto, potrebbe vederli andare piuttosto in difficoltà. La difesa laziale si può accantonare in blocco, ma lui sulla fascia dovrà vedersela con Dumfries, che si è dimostrato a tratti un cliente davvero scomodo per questa Serie A. Insomma, massima prudenza.

Dalbert (Cagliari) – Nuovo cambio modulo per i sardi, che nella difficoltà tornano al 3-5-2. Lui torna così ad essere un esterno a tutta fascia e perde nuovamente gran parte della sua appetibilità al Fantacalcio. La partita dei suoi con la Sampdoria non è un impegno impossibile, sulla carta, ma il brasiliano potrebbe andare comunque in difficoltà. Da evitare.

Rodrigo Becao (Udinese) – Fresco di cambio modulo, quello che arriverà ad Udine sarà un Bologna ritrovato grazie alla splendida vittoria casalinga sulla Lazio. Attenzione quindi a puntare troppo sulla solidità difensiva dei bianconeri, perché il cliente potrebbe essere scomodo. Non parliamo di una pedina fondamentale per quasi nessun fantallenatore, e per questa giornata si può lasciare fuori.

Koffi Djidji (Torino) – Tutt’altro che positivo nelle recenti uscite dei suoi, Juric sembra comunque intenzionato a continuare a puntarci. La trasferta di Napoli si annuncia però una partita troppo proibitiva per puntarci anche al Fantacalcio, dove si possono trovare tranquillamente opzioni migliori nelle rose di tutti i fantallenatori.

Roger Ibanez (Roma) – Complici i continui problemi di Smalling, è ormai il partner titolare di Mancini. I suoi saranno però impegnati allo Juventus Stadium, e lui spesso tende a soffrire i big match. Non c’è dunque da esagerare con la fiducia nei suoi confronti per questa giornata al Fantacalciio, e si possono cercare altre soluzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio ottava giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Denzel Dumfries (Inter) – Sarà impegnato nel big match contro la Lazio, è vero. Ma su quella fascia la difesa dei capitolini è andata spesso in difficoltà nel derby di fronte alle accelerazioni di Zaniolo. Anche le sortite offensive dell’olandese, allora, potrebbero metterla decisamente sotto pressione. È un’ottima idea per il Fantacalcio.

Pierre Kalulu (Milan) – Quando schierato ha sempre fatto bene in questa stagione, coronando le sue ottime prove con l’assist servito contro lo Spezia. Ora è chiamato ancora a partire da titolare contro l’Hellas Verona e potrebbe essere un’occasione ghiotta per confermare quanto di buono messo in mostra fin qui. Se ci si trova a corto di idee per la difesa o orfani di Calabria, ci si può puntare per questa giornata di Fantacalcio.

Nahuel Molina (Udinese) – Dopo un avvio lampo è un po’ scomparso dai radar fantacalcistici. La gara con il Bologna sarà tutt’altro che semplice, ma si preannuncia comunque aperta. Dovessero esserci tanti gol come contro la Sampdoria, allora l’argentino potrebbe anche ritrovare la via del bonus. Visto lo stato di forma non è una primissima scelta, ma si può lanciare da titolare.

Davide Zappacosta (Atalanta) – Vista la moria sugli esterni dei bergamaschi, lui è ormai un titolare a tutti gli effetti. Si è già sbloccato con un gol in questa stagione, e la trasferta di Empoli potrebbe essere un’ottima occasione per bissare il primo timbro in zona bonus. Si può considerare tranquillamente al pari dei top di reparto per questa giornata, è da schierare al Fantacalcio.

Cuadrado (Juventus) – Non c’è da farsi spaventare dal big match o dal rientro dal Sud America, perché la Roma sarà senza il suo attaccante migliore e perché lui dovrebbe esser schierato sulla linea dei centrocampisti. Insomma, non c’è da farsi tremare la mano: il colombiano non va lasciato in panchina per evitare rimpianti gratuiti a fine giornata.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Milan, incontro Jorge Mendes-Ratcliffe: si è parlato di Leao

Milan, andiamo qui di seguito a scrivere di un incontro tra il famoso procuratore e…

58 minuti fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata…

1 ora fa

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda…

2 ore fa

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione.…

2 ore fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

10 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

11 ore fa