Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio nona giornata, chi schierare: attaccanti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la nona giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da non schierare

Leonardo Mancuso (Empoli) – Non c’è da farsi ingolosire dallo scontro salvezza: lui ormai ha perso il posto da titolare in casa Empoli, e anche in occasione della sfida di Salerno partirà dalla panchina. Non è più un valore per il Fantacalcio, e chi ci ha puntato all’asta avrà ormai capito che non ci si può più fare affidamento. Virare altrove.

Leonardo Pavoletti (Cagliari) – I sardi si sono finalmente sbloccati, vincendo contro la Sampdoria. Lui però non è ancora al meglio, e l’arrivo di Keita ne ha solo rallentato il processo di reinserimento post infortunio. Dovrebbe partire ancora dalla panchina, e seppur il suo eventuale ingresso come ariete potrebbe fare gola a qualche fantallenatore con poche alternative, lasciarlo in panchina sarebbe una scelta saggia.

Nikola Kalinic (Hellas Verona) – Dovrebbe riaccomodarsi in panchina per far spazio a Simeone nella partita casalinga contro la Lazio. Un ottimo motivo per non puntarci. In più, la squadra capitolina sta trovando piano piano una solidità difensiva sempre maggiore, e seppur senza i due centrali titolari potrebbe limitare il croato, anche se dovesse uscire dalla panchina.

Eldor Shomurodov (Roma) – Sempre pochi minuti concessi in campo, momento infernale della squadra, big match con un Napoli schiacciasassi alle porte. Insomma, tutti motivi validi per diffidare dell’uzbeko, la cui avventura a Roma era partita discretamente bene, ma che ora ha subito un rallentamento importante. Anche al netto, come detto, del momento più che negativo dei giallorossi. Da evitare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio nona giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da schierare

Ciccio Caputo (Sampdoria) – Non ha ancora brillato con la nuova maglia, però ora potrebbe ritrovarsi al centro del nuovo tridente apparentemente progettato da D’Aversa. Il ballottaggio con Quagliarella è aperto, ma lui pare leggermente in vantaggio. Puntarci, impegnato in casa contro lo Spezia, potrebbe allora diventare una buona idea per il Fantacalcio. Alla Samp serviranno i suoi guizzi in quello che ad oggi per classifica è praticamente uno scontro salvezza.

Nwankwo Simy (Salernitana) – Come dimostrato nella scorsa stagione, quando si sblocca è in grado di accendersi anche nelle gare successive. Il calendario di quest’anno arriva in suo aiuto, perché subito dopo il primo gol segnato con la maglia della Salernitana, i suoi saranno impegnati nello scontro salvezza contro l’Empoli. Un’occasione insomma da sfruttare anche al Fantacalcio, dove può essere confermato.

Gianluca Scamacca (Sassuolo) – Altro giro, altro giocatore appena sbloccatosi e con il calendario a favore. Fresco dei primi due gol stagionali segnati, infatti, l’attaccante del Sassuolo dovrà vedersela con il Venezia tra le mura amiche. Un’uscita ghiotta, insomma, per potersi confermare tra i titolari neroverdi e soprattutto nel tabellino dell’incontro.

Pedro (Lazio) – Spesso sottovalutato in fase di schieramento della formazione, non è effettivamente poi così votato ai bonus a livello di Fantacalcio. Attenzione però a non sottovalutarlo, perché l’Hellas Verona è una squadra che concede campo alle avversarie e contro la quale lo spagnolo potrebbe accendersi. Se ci si trova a corto di uomini o di idee per il reparto offensivo, si può puntare su di lui.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Milan, porte girevoli: sarà Maignan il primo a lasciare

Milan, abbiamo affrontato il discorso Maignan qualche settimana fa e le notizie in nostro possesso…

9 minuti fa

Panchina Napoli, il cerchio si stringe: solo due nomi per De Laurentiis

Stagione da dimenticare per il Napoli, che è già al lavoro per costruire la prossima…

28 minuti fa

Milan, i tifosi bocciano Lopetegui: saranno ascoltati?

Milan, nella giornata di sabato abbiamo assistito a una vera e prorpia gogna mediatica nei…

38 minuti fa

Roma-Leverkusen, chi sarà della partita?

Roma-Leverkusen, inizia il conto alla rovescia per la partita di andata della semifinale di Europa…

49 minuti fa

Il Podcast del Football, PSG e la forza dei tifosi (AUDIO)

Il Podcast del Football torna alle origini cercando di toccare le corde più emozionali Il…

1 ora fa

Juventus, Galeone: “Allegri sta centrando tutti gli obiettivi, perché dovrebbe andar via?”

Galeone, ex allenatore e maestro di Max Allegri ha analizzato la stagione del tecnico della…

1 ora fa