Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventottesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la ventottesima giornata di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Nicola Murru (Sampdoria) – Lui è ormai diventato un difensore poco affidabile per il Fantacalcio, e in più i suoi saranno impegnati sul campo dell’Udinese. Quello del Friuli è già di suo un campo complicato, e in più i blucerchiati stanno faticando in trasferta. Per questo si può evitare di puntarci.

Gianluca Mancini (Roma) – Forse la più grande delusione al Fantacalcio tra i difensori, ora i suoi ospiteranno l’Atalanta. È vero, all’andata la Roma stravinse e i bergamaschi sono anche senza punte al momento. Lui però come detto è tutt’altro una certezza, e se ce ne è una, è quella del rischio cartellino. Insomma, se ne può fare a meno.

Liberato Cacace (Empoli) – No al talentino dei toscani, che dopo una prima da titolare poco convincente sembra destinato a partire dalla panchina in favore di Parisi. Quindi, anche se la trasferta contro il Genoa potrebbe essere allettante, meglio cautelarsi ed evitare una scommessa potenzialmente poco remunerativa.

Lorenzo Venuti (Fiorentina) – Giocherà al posto di Odriozola sulla fascia destra dei suoi, che ospiteranno l’Hellas Verona, un cliente decisamente scomodo. In più arriva dalla sfortunata autorete in semifinale di Coppa Italia. Per questo meglio evitarlo, perché sicuramente si avranno alternative migliori a disposizione.

Arkadiusz Reca (Spezia) – In alcune occasioni si è dimostrato un buon elemento per il Fantacalcio, ma di certo mai una prima scelta. Ecco perché lo si può tranquillamente accantonare in vista della trasferta dei suoi contro la Juventus. Può essere una riserva dal voto sicuro, ma nulla di più.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio ventottesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Matteo Darmian (Inter) – Sembra dopo tanto tempo di nuovo pienamente in corsa per una maglia da titolare, sulla corsia sinistra. Stasera si avranno a disposizione le formazioni ufficiali di Inter-Salernitana, e se dovesse essere confermato lo si potrebbe lanciare al Fantacalcio. Vale la pena scommetterci.

Nahuel Molina (Udinese) – Viene da un buon momento, e la gara casalinga contro la Sampdoria può essere una buona occasione per tornare a regalare bonus ai fantallenatori. I liguri, per altro, stanno faticando in trasferta, e per questo si può scommettere davvero su di lui, senza troppi rimpianti.

Raoul Bellanova (Cagliari) – Angolo scommessa, solo per cuori forti. Da quando è arrivato in Sardegna lui sta facendo molto bene, ed è anche fresco di primo gol in Serie A. Ora i suoi ospiteranno una Lazio che potrebbe concedergli spazio, e per questo chi è a corto di alternative può davvero pensare di scommetterci. Di nuovo, si tratta di un nome per cuori forti.

Juan Cuadrado (Juventus) – Lasciarlo fuori in casa contro lo Spezia sarebbe un crimine anche giocasse arretrato. A maggior ragione, ora che sembra indirizzato con ogni probabilità ad agire nel tridente offensivo deve essere un punto fermo del reparto difensivo di chi lo ha in rosa. Da schierare senza se e senza ma.

Kalidou Koulibaly (Napoli) – Lo scontro scudetto con il Milan potrebbe intimidire, ma i sogni dei partenopei passeranno anche da lui. Sarà chiamato insomma a condurre non solo la linea difensiva dei suoi ma tutta la squadra. Per uno che si rumoreggia sarà il prossimo capitano degli azzurri, insomma, queste sono le partite da non sbagliare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Milan, Theo Hernandez incedibile: si lavora al nuovo contratto | I dettagli

Milan, lavori in corso per il rinnovo del contratto del forte esterno sinistro. Andiamo a…

3 minuti fa

Bologna: i convocati rossoblù per il match contro il Torino

Bologna: Thiago Motta  ha diramato la lista dei convocati  per il match Torino - Bologna,…

12 minuti fa

Juventus, un club di Premier League non molla Vlahovic

Secondo quanto emerso nelle ultime ore un club di Premier League sarebbe fortemente interessato all'attaccante…

32 minuti fa

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati…

53 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì…

1 ora fa

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma…

1 ora fa