Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio dodicesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la dodicesima giornata di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Diego Godin (Cagliari) – L’avvio di stagione è stato disastroso, e ora l’uscita casalinga con l’Atalanta potrebbe portare a un’altra partita dai molti gol incassati dai suoi. Sarà anche senza il connazionale Caceres, squalificato, e quindi si può accantonare al Fantacalcio, dove si possono fare scelte senza dubbio migliori.

Matija Nastasic (Fiorentina) – Sembrerebbe in corsa, da favorito, per un posto da titolare al fianco di Milenkovic. Per lui si tratterebbe però solo della seconda partita giocata dal primo minuto in stagione, tra l’altro sul prato di un imprevedibile Juventus Stadium. Per questo non può essere un giocatore su cui puntare per questa giornata.

Rodrigo Becao (Udinese) – I suoi saranno impegnati tra le mura amiche contro un Sassuolo ancora tutto da decifrare. Gli emiliani sembrano però lanciati verso un cambio modulo che avanzerebbe Boga proprio dal lato del campo difeso dal brasiliano. Insomma, il rischio di essere vittima delle fiammate dell’ivoriano è concreto. Si possono trovare alternative migliori in rosa.

Nicolò Casale (Hellas Verona) – Ennesima rivelazione della linea difensiva dell’Hellas, questa volta sarà però impegnato insieme ai suoi contro il Napoli capolista. Una partita che si preannuncia piuttosto impegnativa, e che potrebbe mandarlo anche in sofferenza. Per il Fantacalcio è senz’altro un ottimo uomo di prospettiva per chi gioca con le riconferme stagionali, ma stavolta si può accantonare.

Fodé Ballo-Touré (Milan) – Chi lo ha preso in coppia con Theo Hernandez potrebbe farsi accarezzare dall’idea di schierarlo al suo posto. Attenzione massima però, perché i rossoneri saranno impegnati nel derby di Milano e lui fin qui ha tutt’altro che convinto. Non è nemmeno sicuro del posto da titolare, in ballottaggio con un Kalulu fin qui più convincente. Piedi di piombo consigliati al Fantacalcio.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio dodicesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Domenico Criscito (Genoa) – Difficile lasciare in panchina il capitano e rigorista del Genoa, ma in occasione della partita contro l’Empoli si tratterebbe di un crimine vero e proprio. Sia perché la partita è apertissima e i suoi potrebbero uscirne con un tiro dal dischetto a favore, sia perché lui potrebbe anche piazzare un bonus non da calcio piazzato. Da schierare.

Gianluca Mancini (Roma) – Fin qui una delle più grandi delusioni del reparto difensivo al Fantacalcio, ma la partita in trasferta con il Venezia può essere una buona occasione per portare a casa un voto simile a quelli cui ha abituato nelle scorse stagioni. E magari per affacciarsi anche in zona bonus. Ci si può puntare, anche in presenza di alternative interessanti.

Tommaso Augello (Sampdoria) – Il gol all’Inter, poi qualche prova comunque positiva. Ultimamente si è un po’ perso e ha rallentato anche al Fantacalcio. La partita casalinga con il Bologna non sarà affatto semplice, ma lui potrebbe riuscire a tornare ad incidere sulla sua fascia mancina. Se ci si trova a corto di idee può essere una buona scommessa dal rischio moderato

Manuel Lazzari (Lazio) – Il gol e l’esaltazione dopo la prima di campionato hanno poi lasciato il posto a una evidente difficoltà nella linea a 4 e alla perdita dello status di titolare. Con la Salernitana però potrebbe ritrovare una maglia nell’undici di Sarri e gli spazi necessari alle sue galoppate sulla fascia. Insomma, si può tornare a puntarci al Fantacalcio. [ATTENZIONE ALLE ULTIME DOPO LO STOP IN EUROPA LEAGUE]

Giovanni Di Lorenzo (Napoli) – È uno degli uomini più in forma del Napoli di Spalletti, e anche dopo l’Europa League e contro un Hellas Verona insidioso potrebbe comunque regalare una prestazione positiva per il Fantacalcio. Anche lui manca ancora all’appello dei bonus, in credito di un gol con il VAR. Si può continuare a lanciarlo da titolare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico…

30 minuti fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer…

43 minuti fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael…

10 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07', in questa stagione con la maglia del…

10 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla…

10 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento…

11 ore fa