Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la ventesima di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Razvan Marin (Cagliari) – È stato l’unico centrocampista dei sardi ad aver regalato almeno qualche gioia al Fantacalcio. Il momento dei suoi però è critico, e la trasferta contro la Sampdoria appare comunque una sfida troppo rischiosa per puntarci da titolare. Meglio fare altre scelte, nonostante batta i calci piazzati dei suoi.

Szymon Zurkowski (Empoli) – Ha rappresentato una delle diverse sorprese dell’inizio di stagione dei toscani. La trasferta contro la Lazio, però, si preannuncia una gara complicata e potenzialmente di sofferenza, se la squadra di Sarri dovesse indovinare la partita. Meglio insomma cautelarsi e non rischiarlo inutilmente, perché il gioco rischia di non valere la candela.

Rolando Mandragora (Torino) – Ormai messi alle spalle gli oltre due mesi di stop per infortunio, è pronto a riprendersi il suo spazio nel centrocampo di Juric. Per chi ci aveva puntato come uno degli ultimi slot è senz’altro una buona notizia, ma attenzione a non esagerare con l’entusiasmo, perché l’impegno contro l’Atalanta richiama alla prudenza: meglio lasciarlo in panchina come riserva. (Edit: gara rimandata a causa delle positività al covid del Torino)

Filippo Melegoni (Genoa) – Se il gol contro la Lazio lo ha fatto spiccare tra i nomi low cost, soprattutto per chi gioca a listone, attenzione a non esagerare con la fiducia. Contro il Sassuolo, a Reggio Emilia, potrebbe partire titolare, ma il rischio di sprecare slot e crediti per questa giornata è comunque alto. Meglio scommettere su altri nomi, anche se si è alla ricerca di colpi low cost.

Walace (Udinese) – Rimanendo in tema low cost, meglio non scommettere nemmeno su di lui. Lo stesso vale per chi lo ha scelto in fase d’asta come ultimo slot: tale deve rimanere per questa giornata. A Firenze i suoi saranno infatti attesi da una gara complicata, e soprattutto a centrocampo i viola hanno alcune delle loro armi migliori. Insomma, il rischio di prestazione in ombra e di cartellino è alto.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio ventesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Antonio Candreva (Sampdoria) – Impossibile tenerlo fuori in questa stagione, ma la gara casalinga con il Cagliari è davvero un’ottima occasione per convincere chi per qualche motivo come abbondanza di alternative in leghe poco numerose potrebbe ancora avere dubbi. La gara può considerarsi uno scontro salvezza, e lui sarà chiamato a trascinare i suoi verso una vittoria che sarebbe molto pesante e permetterebbe di mettere un distacco importante tra i liguri e la zona retrocessione.

Luis Alberto (Lazio) – Viene dal gol a Venezia che ne ha concluso un 2021 per certi aspetti tormentato. Ora ritroverà la maglia da titolare contro l’Empoli in una partita casalinga durante la quale vorrà senz’altro mandare un nuovo messaggio a Maurizio Sarri. Dopo diverse stagioni, quest’anno dubitare di lui al Fantacalcio è lecito, ma per questa volta ci si può puntare senza rimorsi.

Teun Koopmeiners (Atalanta) – Giocherà al posto dello squalificato Freuler, e ha fin qui dimostrato sempre ottime cose quando chiamato in causa. Non si tratta di un consiglio scontato, perché si troverà di fronte il Torino che ha ottime qualità e quantità proprio in mediana. Lui però come detto può far bene, magari presentandosi anche in zona bonus. Scommetterci, magari a corto di idee, può essere una mossa vincente. (Edit: gara rimandata a causa delle positività al covid del Torino)

Lorenzo Pellegrini (Roma) – I suoi si troveranno di fronte un Milan orfano in mediana di Bennacer e Kessié, partiti alla volta della Coppa d’Africa. Ecco perché lui potrebbe incidere in positivo sulla partita e guidare il suo centrocampo a vincere il duello in mezzo al campo, potenzialmente fondamentale. Complice l’infortunio da cui è rientrante manca al bonus dalla decima giornata, e chissà che non possa tornare a far esultare i fantallenatori.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina) – La sfida casalinga con l’Udinese sarà tutt’altro che scontata, soprattutto perché i suoi dovranno scardinare una difesa piuttosto solida. Lui però può essere davvero il jolly di giornata, piuttosto che il Jack. Al di là di giochi di parole squallidi, i suoi inserimenti potrebbero aiutare i suoi a stanare gli avversari, e lui potrebbe anche mettere lo zampino in zona bonus. Da lanciare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

5 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

5 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

6 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

6 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

7 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

7 ore fa