Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventesima giornata, chi schierare: attaccanti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la ventesima giornata di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da non schierare

Nicola Sansone (Bologna) – Con la partenza di Barrow per la Coppa d’Africa e il potenziale addio di Skov Olsen lui avrà spazio in queste settimane. Nonostante la sue reputazione di “ammazza big”, rimane comunque un azzardo troppo grande quello di lanciarlo da titolare in occasione della gara casalinga dei suoi contro l’Inter. Meglio guardare altrove.

Patrick Cutrone (Empoli) – Sembra indietro nella corsa per un posto da titolare, e anche dovesse recuperare terreno in extremis non appare come un’opzione allettante. Impegnato sul campo della Lazio, infatti, potrebbe trovare difficoltà a rendersi pericoloso, e le sue solite prestazioni generose poco portano ad un attaccante in chiave Fantacalcio.

Emmanuel Gyasi (Spezia) – È vero che l’Hellas Verona che arriverà in Liguria sarà potenzialmente decimato dai casi covid, ma lui fa ormai l’esterno a tutta fascia, e occupare uno slot del proprio pacchetto attaccanti con un giocatore che agisce nella sua zona di campo appare un azzardo. Insomma, da valutare le proprie alternative in rosa, passando magari anche per un cambio modulo, considerando che in pratica lui agisce come un centrocampista.

Goran Pandev (Genoa) – Anche lui in pieno ballottaggio per un posto da titolare, non vale la pena rischiarlo per la trasferta di Sassuolo. In un momento peraltro in cui la produttività offensiva dei suoi è davvero in difficoltà. Meglio fare altre scelte che assicurino più pericolosità e minuti in campo, magari anche qui un cambio modulo.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio ventesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio, quattro attaccanti da schierare

Alexis Sanchez (Inter) – Sembra che Inzaghi si affiderà ancora a lui, e allora sarà bene farlo anche in chiave Fantacalcio, visto il momento di forma. Rispetto alla partita con la Salernitana, quella di Bologna sarà meno scontato, ma in un momento di emergenza assenti per Coppa d’Africa e covid, lui può essere una risorsa per molti fantallenatori.

Domenico Berardi (Sassuolo) – Il Sassuolo dovrà vedersela con molte assenze in vista della gara casalinga con il Genoa, in tutti i reparti. Lui allora sarà chiamato a trascinare i suoi come leader e soprattutto davanti alla porta avversaria.. Al Fantacalcio è da schierare, perché la squadra ligure è alla disperata attesa di rinforzi dal mercato e i suoi, nonostante le moltissime assenze, possono ancora approfittarne.

Zlatan Ibrahimovic (Milan) – Quest’anno all’asta si pagava meno rispetto a tanti altri giocatori di prima fascia, e molti lo hanno messo al centro di un attacco ricco di alternative. Non c’è da dubitare di lui però, perché quando sta bene incide ancora tremendamente sulle partite. In più, recentemente ha spesso fatto male alla Roma, che farà visita a San Siro. Non si può lasciare fuori.

Beto (Udinese) – Con un occhio alle positività e ai relativi risvolti in casa Udinese, lui può essere più di un’idea. La trasferta di Firenze sarà complicata e appesantita dalle assenze, ma se c’è qualcuno che può mettersi sulle spalle l’attacco dei suoi, quello è senza dubbio lui. L’uomo del momento tra i friulani, è già addirittura accostato a diverse squadre della Serie A in ottica mercato. Da lanciare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Inter, arriva il comunicato: Oaktree è il nuovo proprietario

Adesso è finalmente ufficiale. L'Inter non è più nelle mani di Steven Zhang: Il club…

40 secondi fa

Ternana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Al Liberati va in scena il secondo e atto dei playout di Serie B, Ternana-Bari.…

11 minuti fa

Manchester City, Ederson può partire: fine di un’era?

Il portiere del Manchester City Ederson potrebbe clamorosamente lasciare l'Inghilterra quest'estate. Dall'estero ci sono diversi…

31 minuti fa

Torino, sondaggio Premier: Cairo vuole almeno 25 milioni

Il Torino ha in mano un asso importante: Raoul Bellanova. L'investimento di Cairo ha fruttato...…

51 minuti fa

Juventus, rinnovo per il futuro: l’esterno resta bianconero

Giuntoli lavora con continuità sul fronte rinnovi e uno in particolare sembra molto vicino alla…

1 ora fa

Brescia, il futuro sarà ancora con Maran in panchina?

Brescia, si attende di capire quali saranno i programmi per la prossima stagione. Da sbrogliare,…

1 ora fa