I nostri Social

FA Cup

Newcastle-Brighton: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

brighton

 Newcastle-Brighton, match valido per gli ottavi di finale di FA Cup, vedrà i Magpies ospitare al St James’Park il Brighton di Hurzeler.

Il Newcastle sta vivendo una stagione ad alto livello, i Magpies si trovano al 6° posto in campionato a quota 44 punti e sono in finale di EFL Cup dove affronteranno il Liverpool di Slot. Il Brighton in campionato si trova a 2 punti dall’Europa e all’8° posto, sfida che si preannuncia affascinante e piena di gol.

Isak, Premier League Newcastle-Brighton

Alexander Isak #14 of Newcastle United celebrates his goal to make it 1-0 during the Carabao Cup Third Round match Newcastle United vs Manchester City at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 27th September 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Qui Newcastle

Questo l’11 della squadra di casa: Dubravka tra i pali, difesa a 4 con Livramento, Schar, Burn e Targett. Centrocampo con Guimaraes, Tonali e Miley. In avanti sulle corsie spazio a Murphy e Gordon con Wilson unica punta.

Qui Brighton

Il Brighton si schiera con: Verbruggen in porta, difesa a 4 con Lamptey, Van Hecke, Webster e Estupinan. Mediana a 2 con Baleba e Gomez, trequarti con Minteh, Rutter e Mitoma dietro all’unica punta Welbeck.

Newcastle-Brighton: probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Livramento, Schar, Burn, Targett; Guimaraes, Tonali, Miley; Murphy, Wilson, Gordon. All. Eddie Howe.

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, Van Hecke, Webster, Estupinan; Baleba, Gomez; Minteh, Rutter, Mitona; Welbeck. All. Fabian Hurzeler.

Newcastle-Brighton: dove vederla

Il match, Newcastle-Brighton, in programma Domenica 2 Marzo alle ore 14:45 allo stadio St James’Park di Newcastle, non sarà visibile in Italia poichè nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la competizione.

FA Cup

Pep Guardiola critica il pallone della FA Cup

Pubblicato

il

Premier League, Manchester City, Pep Guardiola

Dopo la sfida vinta contro il Plymouth Argyle e il conseguente passaggio del turno, Pep Guardiola ha avuto da ridire sul pallone utilizzato in FA Cup.

Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City, ha recentemente espresso il suo disappunto riguardo al pallone utilizzato nella FA Cup. Durante una conferenza stampa, Guardiola ha dichiarato: “Il pallone della FA Cup non è all’altezza”. Ha sottolineato come i palloni utilizzati in Champions League e Premier League siano di qualità eccezionale, mentre quello della FA Cup non raggiunga gli stessi standard.

Le implicazioni per la FA Cup dopo le parole di Guardiola

Le affermazioni di Guardiola potrebbero portare a una revisione dei materiali utilizzati per il pallone della FA Cup. Questa critica potrebbe anche influenzare le discussioni future tra organizzatori e fornitori per migliorare la qualità dei prodotti impiegati nelle competizioni nazionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

FA Cup

Paura in FA Cup: Mateta colpito alla testa, operazione necessaria

Pubblicato

il

Fa Cup

L’attaccante del Crystal Palace Jean-Philippe Mateta è stato protagonista di un episodio disasatroso in Fa Cup. Ecco cos’è successo.

Momenti di grande apprensione in Inghilterra durante il match di FA Cup tra Crystal Palace e Millwall, terminato 3-1 per gli Eagles. L’attaccante francese Jean-Philippe Mateta è stato vittima di un brutto infortunio alla testa dopo un violento scontro con il portiere avversario Liam Roberts.

L’episodio è avvenuto nel corso della gara quando Roberts, in uscita scomposta, ha colpito Mateta con la gamba altissima all’altezza dell’orecchio. L’impatto è stato devastante: il centravanti del Palace è crollato a terra ed è stato immediatamente soccorso dallo staff medico. La gravità della situazione ha richiesto l’intervento della barella e l’uso dell’ossigeno per stabilizzarlo prima del trasporto fuori dal campo.

Le rassicurazioni di Mateta

Nonostante la paura iniziale, Mateta ha voluto rassicurare tutti attraverso i suoi canali social: “Grazie per i vostri messaggi, sto bene. Spero di tornare presto e più forte di prima. Bravi ragazzi per la grande vittoria, vi voglio bene”. Tuttavia, il francese dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico all’orecchio per riparare i danni subiti.

L’episodio ha suscitato forti polemiche, con i tifosi del Crystal Palace infuriati per la dinamica dello scontro e per l’intervento del portiere, giudicato pericoloso. Al momento, la FA non ha ancora comunicato eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti di Roberts, ma l’incidente ha acceso il dibattito sulla protezione dei giocatori e sulla necessità di sanzionare con più severità gesti simili.

Per Mateta, ora, inizia il percorso di recupero. Il Crystal Palace spera di riaverlo al più presto, ma l’obiettivo principale sarà garantire un rientro sicuro senza rischi. A seguire il video dell’episodio descritto.

Continua a leggere

FA Cup

Nottingham Forest, la favola continua: stavolta di rigore

Pubblicato

il

Nottingham Forest, Chris Wood

Il Nottingham Forest ha dato anche ieri una soddisfazione ai propri tifosi. Contro l’Exeter è arrivata la qualifcazione agli ottavi di FA Cup, rigori decisivi.

La squadra di Espirito Santo è riuscita, anche se a fatica, a passare sul campo dell’Exeter e conquistare un posto nelle migliori 16. Ora sarà scontro con l’Ipswich Town.

Nottingham Forest, doppio obiettivo ancora vivo

La fantastica stagione dei Tricky Trees continua senza interruzioni anche in Fa Cup dove ieri è arrivata la qualificazione agli ottavi di finale, non senza qualche problema.

Il match infatti si è concluso ai calci di rigore dopo il 2-2 finale maturato nei primi 50 minuti di partita. Avanti i padroni di casa al 5′ con Magennis e rimonta ospite tra il 15′ e il 37′ firmata da Sosa Awoniyi. Nella ripresa è arrivato il pareggio e la doppietta di Magennis.

nottingham forest

Tanta intensità e agonismo tra le due squadre tanto che nel finale è scattata una rissa in campo culminata con l’espulsione di Turns, i conseguenti 13 minuti di recupero non hanno portato altre emozioni.

Nessun lampo nemmeno durante i tempi supplementari, con la sfida che si è dovuta decidere ai calci di rigore. Dal dischetto tutti perfetti quelli del Forest mentre doppio errore per Exeter che saluta dunque la competizione a testa alta.

Espirito Santo ora può tornare a pensare al campionato e continuare a sognare la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. La vittoria per 7-0 nell’ultimo turno prima delle coppe contro il Brighton ha lasciato parecchio entusiasmo dalle parti del City Ground.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A3 minuti fa

Napoli: occhi su due giocatori dell’Udinese

Visualizzazioni: 20 Napoli-Udinese: asse importante in vista del mercato estivo. L’Udinese fa il prezzo per due pezzi pregiati della squadra...

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Serie A13 minuti fa

Juventus, infortunio Douglas Luiz, le ultime

Visualizzazioni: 35 La situazione di Douglas Luiz in casa Juventus è ancora in fase di monitoraggio. Il centrocampista brasiliano, infatti,...

Serie A Serie A
Serie A18 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 30° giornata

Visualizzazioni: 24 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la 30° giornata di Serie A. Fiorentina-Atalanta a Doveri, Napoli-Milan affidata...

Roma Roma
Serie A23 minuti fa

Roma, i Friedkin hanno deciso: all-in su Gasperini

Visualizzazioni: 38 La Roma ha scelto il nome da cui ripartire. Il preferito dei Friedkin è, da tempo, Gian Piero...

Lazio Lazio
Serie A27 minuti fa

Lazio, Nuno Tavares pronto al rientro: Baroni valuta la sua titolarità

Visualizzazioni: 21 Dopo l’affaticamento agli adduttori, Nuno Tavares potrebbe tornare titolare con la Lazio. Le prossime 24 ore saranno decisive....

Juventus Juventus
Serie A33 minuti fa

Galeone: “Allegri al Milan o alla Roma? Mi ha detto che…”

Visualizzazioni: 56 Galeone critica Duran Vlahovic e Massimiliano Allegri. Poi si lascia andare ad una “confessione” sul futuro del tecnico…...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A43 minuti fa

Inter, chi sostituirà Dumfries? Darmian è in pole ma si scalda anche Zalewski

Visualizzazioni: 24 Inter, Simone Inzaghi nella sfida contro l’Udinese dovrà fare i conti con l’assenza di Dumfries, oltre a quella...

patric lazio patric lazio
Serie A54 minuti fa

Lazio, stagione finita per Patric: il messaggio social dello spagnolo

Visualizzazioni: 11 Un calvario continuo quello di Patric quest’anno. Il difensore della Lazio si è sottoposto ad un intervento chirurgico,...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A1 ora fa

Juventus, Tudor a colloquio con Nico Gonzalez: idea a tutta fascia

Visualizzazioni: 39 La Juventus prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Genoa. Tudor studia nuove soluzioni tattiche e...

messi messi
Mondiali1 ora fa

Argentina, Scaloni: “Come potrei non vedere Messi al Mondiale?”

Visualizzazioni: 51 Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, non esclude la partecipazione di Messi al Mondiale 2026, pur sottolineando che c’è ancora...

Le Squadre

le più cliccate