Europa League
Milan-Manchester United: le probabili formazioni e dove vederla
Il Milan è atteso giovedì 18 marzo ad una delle sfide più importanti della stagione, nel palcoscenico dello stadio San Siro arriverà il Manchester United a dare vita a match che promette spettacolo, fischio d’inizio alle ore 21.
Milan-Manchester United, sale la tensione verso una sfida che potrebbe cambiare di molto le sorti dei rossoneri, una vittoria regalerebbe infatti maggiori consapevolezze ed adrenalina in un periodo non di certo esaltante per gli uomini di Stefano Pioli che da inizio stagione si sono visti sfilare il primato in classifica ad opera dell’Inter e devono stare bene attenti alle inseguitrici per mantenere l’attuale posizione che permetterebbe l’accesso alla Champions League.
Si riparte dalla situazione di parità dell’andata, l’ 1-1 all’Old Trafford avvantaggia i rossoneri i quali potrebbero superare il turno anche con uno 0-0. Altissime motivazioni anche per i Red Devils che sono reduci dalla vittoria interna per 1-0 rimediata contro il West Ham in Premier League.
Salgono le quotazioni di Ibrahimovic
Il tecnico Pioli dovrà nuovamente affrontare una situazione di emergenza, ma potrebbe recuperare Ibrahimovic tornato ad allenarsi con il gruppo. Ancora in dubbio Calabria e Romagnoli, al loro posto Dalot e Kjaer che completeranno il reparto difensivo insieme a Tomori e Theo Hernandez davanti all’estremo difensore Donnarumma. Mediana affidata Kessie e Meité con Calhanoglu sulla trequarti supportato ai lati da Saelemaekers e Castillejo con Rebic che agirà da unica punta visto l’infortunio al flessore di Leao.
Rashford recupera
Solskjaer recupera una pedina importante, Rashford sarà infatti della partita e completerà il reparto insieme a James e Bruno Fernandes a supporto dell’unica punta Greenw0od che poggerà il peso dell’attacco sulle sue spalle. Linea mediana affidata a Matic e McTominay. La difesa sarà invece schierata a quattro nel consueto modulo 4-2-3-1 speculare ai rossoneri con Henderson tra i pali, Wan-Bissaka e Telles agli esterni e Bailly con Maguire centrali difensivi.
Le formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Herandez, Meité, Kessie, Saelemaekers, Calhanoglu, Castillejo, Rebic. Allenatore: Pioli.
Manchester United (4-2-3-1): Henderson, Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles, McTominay, Matic, James, Bruno Fernandes, Rashford, Greenwood. Allenatore: Solskjaer.
Dove vederla
Il match tra Milan e Manchester United sarà trasmesso alle ore 21 di giovedì 18 marzo in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Come di consueto ci sarà la possibilità di seguire la gara in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le applicazioni SkyGo e Now Tv. Per coloro che volessero seguire la sfida direttamente da Facebook rinnoviamo la possibilità di accedere alle pagine di Calcio Style e del Rabdomante Rossonero per ascoltare la cronaca della partita.
Europa League
Roma-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla
La Roma torna di scena in Europa League. I giallorossi ospiteranno domani sera all’Olimpico lo Stoccarda nella 7° giornata della League Phase.
La Roma si prepara all’ultima gara casalinga di questa prima fase dell’Europa League. I giallorossi riceveranno all’Olimpico il temibile Stoccarda, squadra che assieme ai capitolini è in piena lotta per entrare nelle prime 8 nella classifica generale, evitando così i playoff. Entrambe le compagini hanno fin qui raccolto 12 punti, a -1 dall’ottava posizione.
La squadra di Gian Piero Gasperini, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Torino, spera di fare più strada possibile in Europa, senza accantonare il campionato. Possibili rotazioni per il tecnico giallorosso nel corso della gara, visto l’imminente big match di Serie A contro il Milan.
Dall’altra parte c’è lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Gli Svevi, reduci dal pari interno contro l’Union Berlino, hanno avuto un buon inizio di 2026, ottenendo successi importanti negli scontri diretti contro Eintracht e Bayer Leverkusen. tedeschi che però non hanno un grande feeling con le trasferte europee: 2 sconfitte su 3 in questa Europa League, e più in generale solo 2 vittorie ottenute fuori casa delle ultime 9 trasferte in Europa.
Qui Roma
Nella conferenza stampa di oggi, Gasperini ha parlato delle condizioni dei giocatori fuori contro il Torino, portando buone notizie. Ad eccezione di Dovbyk e di Hermoso, i giallorossi potranno contare su tutta la rosa a disposizione. Restano out anche Baldanzi e Gollini, non presenti nella lista UEFA, e i nuovi innesti Malen e Vaz, non utilizzabili in Europa fino a febbraio.
Nel consueto 3-4-2-1 della Roma è attesa qualche variazione, con qualche titolare che verrà preservato in vista della gara di Serie A contro il Milan. Davanti a Svilar la linea a 3 sarà composta da Mancini, Ziolkowski e Ghilardi. Sulle fasce riposo per Wesley, al suo posto chance per Tsimikas o Rensch, mentre a centrocampo toccherà a Cristante rifiatare, in favore di Pisilli. Torna El Aynaoui, che potrebbe giocare uno spezzone di gara. Sulla trequarti torna Soulé, al fianco di Pellegrini, alle spalle di Ferguson.

NICCOLO PISILLI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Stoccarda
Per la trasferta nella Capitale, Hoeness non potrà contare su Zagadou, Jacquez, Lazar Jovanovic e su Bilal El Khannouss, squalificato. In dubbio anche la presenza del regista Angelo Stiller.
Stoccarda che scenderà in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Nubel ci saranno Assignon, Hendriks, Chabot e Mittelstadt. In mediana André prenderà il posto di Stiler al fianco del capitano Karazor. Sulla trequarti agiranno Leweling, Nartey e Fuhrich. In attacco ballotaggio tra Undav e Demirovic (ma non è escluso che possano giocare entrambi dall’inizio, in questo caso si passerebbe al 4-4-2) con il primo favorito sul secondo.

Roma-Stoccarda, le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Koné, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All: Gasperini.
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Hendriks, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Andres; Leweling, Undav, Fuhrich; Demirovic. All: Hoeness.
Roma-Stoccarda, dove vederla
La partita di Europa League tra Roma e Stoccarda sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 del 22 gennaio 2026.
Europa League
Fenerbahce-Aston Villa, probabili formazioni
Fenerbahce e Aston Villa si affrontano domani alle 18.45 allo Stadio Saracoğlu di Istanbul per la 5° giornata di League Phase dell’ Europa League.
Fenerbahce-Aston Villa si prospetta una delle gare più interessanti in programma nella 7° giornata della League Phase dell’Europa League. Quando mancano soli 180 minuti alla conclusione della prima fase, entrambe le squadre sono in corsa per entrare nelle prime 8.
La formazione di casa, guidata da Domenico Tedesco, occupa il 12° posto, a quota 11 punti. Grande inizio di 2026 per i gialloneri di Istanbul, reduci da 4 vittorie consecutive, tra cui la vittoria nella SuperCup turca contro gli eterni rivali del Galatasaray. Fenerbahce che sogna il ritorno al successo contro una formazione inglese in Europa League, che manca dalla stagione 2016-2017, dal 2-1 casalingo contro il Manchester United.
Dall’altra parte c’è l‘Aston Villa di Unay Emery, una delle grandi favorite alla vittoria finale. I Villans hanno accumulato fin qui 15 punti, frutto di 5 vittorie e di 1 sconfitta nelle precedenti 6 gare europee. La formazione inglese si è già assicurata un posto nei playoff, ma necessità ancora di qualche punto per blindare un posto nelle prime 8°, accedendo direttamente agli ottavi di finale.
Qui Fenerbahce

Per la sfida all’Aston Villa Tedesco deve rinunciare a Archie Brown e Levent Mercan. Out anche Sebastian Szymanski, vicinissimo al trasferimento al Rennes, così come i nuovi innesti arrivati a gennaio Guendouzi e Musaba, poiché non possono essere ancora inseriti nella lista UEFA.
Fenerbahce che si schiera in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Ederson agiranno Semedo, Skriniar, Oosterwolde e Muldur, dirottato a sinistra. In mediana spazio a Fred e Yuksek, con Talisca nel ruolo di trequartista. Unica punta John Duran.
Qui Aston Villa
Per la trasferta di Istanbul Unay Emery deve fronteggiare le numerose assenze a centrocampo. Contro il Fenerbahce mancheranno Boubacar Kamara, John McGinn, Ross Barkley, Elliott e Sancho. Out anche Bailey, appena rientrato dal prestito alla Roma.
Villans che scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1. Davanti a Bizot, portiere di coppa, ci saranno Cash, Konsa, Lindelof e Digne. Mediana ridisegnata con l’arretramento di Tielemans e l’inserimento di Bogarde. Sulla trequarti spazio a Rogers, Buendia e Guessand.

Fenerbahce-Aston Villa, le probabili formazioni
Fenerbahce (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Skriniar, Oosterwolde, Muldur; Fred, Yuksek; Asensio, Talisca, Akturkoglu; Duran. All: Tedesco.
Aston Villa (4-2-3-1): Bizot; Cash, Lindelof, Konsa, Digne; Bogarde, Tielemans; Guessand, Rogers, Buendia; Watkins. All: Emery.
Fenerbahce-Aston Villa, dove vederla
La partita di Europa League tra Fenerbahce e Aston Villa sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18.45 del 22 gennaio 2026.
Europa League
Bologna-Celtic, probabili formazioni e dove vederla
Nella 7° giornata di League Phase dell’Europa League il Bologna ospita al Dall’Ara gli scozzesi del Celtic. Calcio d’inizio in programma alle 18:45.
Manca sempre meno alla conclusione della prima fase dell’Europa League. Arrivati alla penultima giornata della League Phase, il Bologna ospita al Dall’Ara il Celtic.
La squadra di Vincenzo Italiano, che sta affrontando il peggior periodo da un anno a questa parte, vuole riprendere a correre in Europa, lasciandosi alle spalle le difficoltà in campionato. Gli emiliani hanno raccolto fin qui 11 punti nelle 6 precedenti gare, frutto di 5 gare consecutive senza sconfitte, e si trovano al 13° posto della classifica generale. Nell’ultimo turno casalingo l’obiettivo rossoblù è quello di vincere per avvicinarsi alle prime 8 posizioni.
Dall’altra parte c’è il Celtic di Martin O’Neill. Stagione veramente complicata per i biancoverdi di Glasgow, arrivati al 3° cambio di allenatore a metà stagione. Archiviata la nefasta parentesi con Wilfried Nancy, durato appena 8 gare, gli scozzesi hanno deciso di affidarsi nuovamente all’esperto tecnico settantenne, e leggenda del club. Dal ritorno di O’Neill in panchina il Celtic ha ottenuto 3 vittorie su 3. Quella di domani sarà la sua prima in Europa League: i Celts al momento occupano la 24° posizione a quota 7 punti, l’ultima utile per andare agli spareggi.
Qui Bologna

Lukasz Skorupski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per la gara contro il Celtic Italiano deve fare i conti con diverse assenze. Tra infortuni e non presenti nella lista UEFA il tecnico rossoblù deve rinunciare a Vitik, Lucumì, De Silvestri, Immobile, Freuler e Bernardeschi.
Nel 4-2-3-1 classico torna tra i pali, come annunciato da Italiano, Lukas Skorupski. Davanti a lui spazio a Zortea, Casale, Heggem e Miranda. In mediana confermato Moro, ballottaggio aperto tra Pobega e Ferguson: lo scozzese potrebbe agire anche sulla trequarti al posto di Odgaard. In attacco spazio a Dallinga.
Qui Celtic
Per la trasferta di Bologna O’Neill non potrà contare suAlistair Johnston, Callum Osmand, Cameron Carter-Vickers, Jota, Iheanacho e Saracchi. Celtic che scenderà in campo con il 4-3-3. L’esperto Schmeichel sarà coperto dalla difesa composta da Ralston, Trusty, Scales e Tierney. A centrocampo ci saranno Hatate e McGregor. Reparto d’attacco guidato da Maeda.

Callum McGregor punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna-Celtic, le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Casale, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. All: Italiano.
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Ralston, Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate; Yang, Maeda, Tounekti. All: O’Neill.
Bologna-Celtic, dove vederla
La partita di Europa League tra Bologna e Celtic sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV a partire dalle 18:45 di giovedì 22 gennaio 2026.
-
Calciomercato9 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato14 ore faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
