Europa League
Ludogorets-Inter: le probabili formazioni e dove vederla
Giovedì alle 18:55 torna di scena l‘Inter in casa del Ludogorets, partita valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Arbitro dell’incontro sarà Carlos del Cerro Grande.
Dopo la delusione per l’eliminazione ai gironi di Champions e la sconfitta di domenica contro la Lazio, i tifosi si aspettano una reazione d’orgoglio da parte dell’inter, contro un avversario primo ed imbattuto nel campionato Bulgaro.
Qui Inter
Antonio Conte prepara la sfida pensando a diversi cambi. Tra i pali confermato Padelli, in difesa dovrebbero avere un turno di riposo De Vrji e Skriniar lasciando spazio a Ranocchia. A causa dell’influenza non dovrebbe esserci Bastoni, se non dovesse farcela, in difesa dovrebbero trovare spazio Godin e D’ambrosio. Scalpita Eriksen per la sua prima da titolare a centrocampo, turno di riposo in attacco invece per Lukaku.
Qui Ludogorets
La squadra bulgara si avvicina a questa sfida da imbattuta nel suo campionato, con 14 vittorie, 6 pareggi, 30 gol fatti e solo 8 subiti. Il Ludogorets scenderà in campo con il solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Swierczok. Alle sue spalle sulla linea della trequarti Tchibota, Jorginho e Bakalov. A centrocampo, davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Dyakov e Biton.
Probabili formazioni
Ludogorets (4-2-3-1): Renan, Ikoko, Motl, Terzlev, Tawatha, Dyakov, Biton, Tchibota, Jorginho, Bakalov, Swierczok. Allenatore Vreba
Inter (3-5-2): Padelli; D’Ambrosio, Ranocchia, Godin; Moses, Vecino, Brozovic, Eriksen, Biraghi; Lautaro Martinez, Sanchez. Allenatore Conte
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky, canale 201 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi è possibile vedere la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.
Europa League
Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League contro il Celtic. Ecco le parole dell’allenatore.

CIRO IMMOBILE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, le parole di Vincenzo Italiano
“L’area tecnica è troppo piccola e bisogna allargarla [ride ndr]. Non possiamo partire con un gol sotto, partendo con l’handicap. Gli avversari poi battono un corner e dobbiamo stare attenti. Dopo quell’episodio e grazie alla superiorità numerica, siamo riusciti a fare due gol e ne potevamo fare 4-5. Peccato che regaliamo i gol agli avversari, speriamo di avere novità dalle gare alle 21:00 per avere la certezza di essere tra le prime 24 in classifica”.
La soluzione Ferguson ha funzionato.
“Mi è piaciuto Ferguson sulla trequarti, era da tempo che non lo faceva. Abbiamo riconquistato tanti palloni, lì abbiamo fatto bene. A parte i primi dieci minuti, sono cresciuti tutti. Ci siamo mossi bene ma ripeto non si può iniziare sempre sotto di un gol. Speriamo di poter trovare una soluzione”.
Il Bologna è una squadra da Europa?
“I dati dicono quello e i risultati e le prestazioni lo confermano. L’Aston Villa va oltre l’Europa League, mentre in questa competizione troviamo situazioni dove possiamo soffrire meno e |e squadre giocano a viso aperto, senza speculare troppo. Quando succede, noi fatichiamo meno però dobbiamo trovare comunque delle contromosse per esprimerci al meglio Dobbiamo stare più attenti e applicarci meglio: stiamo commettendo errori, ma dopo c’è una reazione da grande squadra”.
Si poteva attaccare in maniera diversa o era la soluzione migliore sfruttare le fasce?
“Si può trovare qualche corridoio, ma è difficile trovarlo. La soluzione più semplice è sfruttare gli spazi laterali. Ti rimane sfruttare i traversoni, poi il gol di Rowe con un tiro da fuori ci ha permesso di pareggiare. Dobbiamo migliorare anche qui e avere una varietà di situazioni da sfruttare. Le squadre chiuse ti concedono solo di andare fuori, abbiamo trovato un gol con una spizzata e con un tiro da fuori. Proveremo a fare altro”.
Europa League
Celtic, O’Neill: “Hatate? Sembrava che l’arbitro non vedesse l’ora di dargli rosso”
Il tecnico del Celtic, Martin O’Neill, ha avuto modo di esprimersi in conferenza sul pareggio per 2-2 in Europa League contro il Bologna. Ecco le parole del tecnico.

Callum McGregor punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Celtic, le parole di Martin O’Neill
Ci fa una sintesi di questa partita?
“Ovviamente l’espulsione ha avuto un impatto importante sulla partita. Penso che abbiamo fatto una partita brillante, chiaro che poi l’espulsione ha influito sul risultato. Non so se sia stato giusto buttarlo fuori, forse un metro di giudizio troppo duro. Abbiamo passato tutta la partita a difendere, ma lo spirito di come si sono aiutati i miei giocatori mi è piaciuto. Il Bologna è un’ottima squadra e ha cercato di prendere i tre punti. Oggi ci siamo dati un’opportunità di qualificarci e andare avanti e da quel punto di vista sono contento, anche se fossimo rimasti in parità numerica l’avremmo vinta”.
Hatate si è scusato?
“Sì. Mi è sembrato che l’arbitro non vedesse l’ora di dargli il rosso”.
Pensa che sia un punto guadagnato?
“Si, perché giocavamo contro un’ottima squadra che voleva arrivare tra le prime 8. Abbiamo dimostrato tanta resilienza e abbiamo ottenuto un risultato che ci dà fiducia in vista della partita di giovedì prossimo in casa”.
Come giudica la prestazione difensiva di Trusty?
“Davvero eccezionale, non posso non dargli le mie congratulazioni. Da quando sono qui sta facendo molto bene in fase difensiva, le mie aspettative erano alte e le sta rispettando”.
Europa League
Bologna-Celtic, Dallinga e Rowe guidano la rimonta! Finisce 2-2 al Dall’Ara
Il primo tempo di Bologna-Celtic ha visto svolgersi una partita piena di sorprese.
I padroni di casa passano in svantaggio dopo 5 minuti. Cercano in tutti i modi il pareggio e a tratti dominano, ma arriva il raddoppio degli scozzesi nonostante l’uomo in meno.
La gara si sblocca con una rete del Celtic, di preciso con Hatate. Fatale un erroraccio di SKorupski in costruzione. Bravissimo Maeda ad intercettare e a pescare velocemente Hatate che conclude a porta vuota. 0-1 e doccia fredda sin da subito per la squadra di Vincenzo Italiano.
Il Bologna inizialmente fatica a guadagnare terreno, ma alla fine riesce a tratti anche a dominare la partita. Dopo il rosso al 35′ proprio di colui che ha sbloccato il match, Hatate, la situazione sembrava essere in discesa. Tuttavia non è stato così.
Innanzitutto l’espulsione è arrivata a seguito di una vera e propria follia del numero 41 del Celtic che colpisce Miranda a palla lontana con la mano destra: il direttore non ha dubbi ed espelle l’attaccante degli scozzesi.
6 minuti dopo accade l’impensabile: arriva il raddoppio degli scozzesi. Calcio d’angolo battuto in maniera perfetta, sponda di Engels e inserimento puntuale di Trusty sul secondo palo, bravo a battere Skorupski. 0-2.

Europa League, il secondo tempo di Bologna-Celtic
La seconda metà di gara è stata senza storia: 1.64 gol attesi per la squadra di Vincenzo Italiano, 23 tiri totali e 84% di possesso palla a favore. Una risposta perentoria, che ha permesso al club rossoblù di rimontare lo svantaggio iniziale. Solamente 2 i tiri totali da parte del club allenato da Martin O’Neill.
Al 60′ accorcia le distanze il Bologna, con un gol di Dallinga. Calcio di punizione dei rossoblù, perfetto Odgaard a prolungare sul secondo palo e bravo Dallinga a rifinire in rete con il destro. 1-2.
Il 2-2 arriva con il secondo gol realizzato in maglia rossoblù da parte di Jonathan Rowe. Splendido gol dell’esterno ex Marsiglia che si mette in proprio e lascia partire una conclusione fantastica di sinistro che batte Schmeichel.
Pochi e vani i tentativi di concludere la rimonta da parte dei rossoblù, che dopo il risultato di stasera si trovano al 13⁰ posto nella classifica di Europa League.
-
Calciomercato1 giorno faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie7 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
