I nostri Social

Europa League

Lipsia-Atalanta 1-1, la Dea strappa il pari in Germania: le pagelle

Pubblicato

il

Una buona Atalanta e tanto coraggio da parte degli uomini di Gasperini sanciscono l’1-1 tra il Lipsia e la Dea. La qualificazione alle semifinale di Europa League si deciderà al Gewiss Stadium.

Pari giusto e qualificazione rimandata alla gara di ritorno. E’ questo il responso dell’andata dei quarti di finale di Europa League dell’Atalanta. I bergamaschi ottengono un prezioso 1-1 sul campo di un avversario ostico e ben organizzato.

Il vantaggio dell’Atalanta è una perla di Luis Muriel, che nel primo tempo porta in vantaggio la Dea. Sfortunato il pareggio del Lipsia, con Zappacosta che deposita alle spalle di Musso il definitivo 1-1.

Atalanta

 

Le pagelle

Musso 7,5: la serata è di quelle toste e gli attaccanti tedeschi sono scomodi e pericolosi. Para un rigore di istinto e compie un altro intervento importante su Orban. Sulla sfortunata deviazione di Zappacosta non macchia una prestazione di altissimo livello.

De Roon 6,5: con maestria domina sul pressing degli attaccanti avversari. Chiude la saracinesca di fronte ai tentativi di superarlo.

Demiral 7,5: il salvataggio sulla linea a colpo sicuro è la cartolina di una gara su quelli che ormai sono i suoi livelli standard. Compie un paio di anticipi prodigiosi, ma concede anche il fallo da rigore, che gli vale mezzo voto in meno.

Palomino 6: partita giocata senza difficoltà, anche se prende una ammonizione dopo pochi minuti. Sa reggere la pressione psicologica del giallo.

Hateboer 6: gara in cui si limita al compitino e non si accende quasi mai sulla spinta.

Freuler 6,5: la solita partita dinamica e coriacea in mezzo, anche se ingrana con il passare dei minuti (dal 68′ Miranchuk 6: attivo, ma perde un paio di tempi di intervento per calciare in area di rigore).

Koopmeiners 7,5: stantuffo implacabile del centrocampo nerazzurri. La potenza di un trattore nello sfondamento tra le linee e una eccellente gestione del pallone.

Zappacosta 6: spicca per la generosità in fascia e la voglia di spingere in avanti. Sfortunata la deviazione per il pareggio del Lipsia (dal 90′ Pezzella sv).

Pasalic 6: colpisce un palo da posizione geograficamente ostica, per il resto si vede poco (dal 60′ Boga 6: Gasperini lo inserisce nella speranza che i suoi spunti possano seminare scompiglio, ma l’intento riesce solo in parte).

Pessina 4,5: svagato e spento, non porta utilità alla squadra. Un corpo estraneo (dal 60′ Scalvini 6: la solita generosità e incoscienza del ragazzino, ma sbaglia un gol che grida vendetta).

Muriel 7,5: la rete del vantaggio è la ciliegina sulla torta dopo una serpentina travolgente. Passo e doppio passo dei top player europei. Indomabile (dal 60′ Zapata 6: viaggia ancora a velocità di crociera, ma l’assist a Scalvini per il momento può bastare nel suo graduale rientro nella forma ideale).

 

Gasperini 6,5: partita tatticamente ben gestita, con Muriel a seminare il panico in avanti e una diga di centrocampo dove Koopmeiners giganteggia. Concede mezz’ora a Zapata per mettere corsa nelle gambe dopo l’infortunio. Peccato per il pareggio, ma al ritorno ne vedremo delle belle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Satriano e l’exploit con il Brest: quale sarà il suo futuro?

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Europa League

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Pubblicato

il

Milan

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si è soffermato su bilancio stagionale e Inter.

Indice

Milan, le parole di Pioli

Primo bilancio della stagione del Milan.

“Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato l’anno scorso. L’uscita dall’Europa League è una delusione perché non abbiamo giocato al nostro livello, possiamo fare meglio dello scorso anno in campionato, c’è il derby da giocare nel miglior modo possibile e fare meglio di quanto fatto con la Roma“.

Pioli È deluso?

“Sì, mi aspettavo una prestazione diversa che non siamo riusciti a fare. I meriti della Roma ci sono tutti, ma anche tanti demeriti nostri”.

Undici contro dieci il Milan prende 6 ammonizioni. Molto nervosismo.

In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa, dovevamo costringere la Roma a rimanere negli ultimi 25 metri, abbiamo sbagliato l’interpretazione e lo sviluppo, ci sta reagire in modo troppo nervoso e questo l’abbiamo fatto e pagato”.

Milan - Roma Pioli

Rome, Italy 01.09.2023: Olivier Giroud of Milan, Chris Smalling of Roma in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 3, between AS Roma vs AC Milan at Olympic Stadium in Rome.

Migliorare il campionato dello scorso anno non basterà, è d’accordo o no Pioli?

Dobbiamo puntare a migliorare. Non manca tanto alla fine del campionato, a me il bilancio piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, vediamo cosa possiamo fare in campionato”.

Cosa cambia questa serata per il derby?

Per il derby dobbiamo cambiare tante cose, il nostro livello in termini di intensità ed energia. Se giochiamo come stasera non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano, per quanto riguarda il futuro portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme con la società”.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

C’è stato un po’ di caos iniziale.

“Per me no. Per me non c’è stata confusione. Un grave errore non aver preso l’inserimento di Mancini, poi loro hanno fatto due grandi giocate, col palo di Pellegrini e il gol all’incrocio di Dybala. Non ho visto confusione ma accetto qualsiasi cosa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A9 minuti fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Radio Rai Radio Rai
Notizie29 minuti fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 214 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A38 minuti fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 296 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A49 minuti fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 220 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League1 ora fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 222 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A1 ora fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 461 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 311 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A2 ore fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 346 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 702 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie2 ore fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 999 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Le Squadre

le più cliccate