Home » Europa League » Juventus, tutto su l’Europa League: per gloria e denaro
Europa League

Juventus, tutto su l’Europa League: per gloria e denaro

La Juventus fuori dalla Champions League non può abbassare completamente le forze: l’Europa League può portare prestigio e incassi.

Domani sera la Juventus saprà quale futuro prossimo le aspetta in Europa, se continuerà ad organizzare uscite dalle Alpi o se rimarrà sul territorio italiano per le prossime sfide pallonare.

Europa

Domani a Torino arriva il PSG e i bianconeri per qualificarsi in Europa League dovranno fare almeno lo stesso risultato del Maccaibi Haifa impegnato contro il Benfica, in quanto al momento hanno una migliore differenza reti.

Il treno europeo non deve essere perso dalla Vecchia Signora, in palio ci sono almeno venti milioni (di euro) di motivi per arrivare in fondo alla seconda competizione europea.

Certo, il prestigio non è lo stesso della Champions, ma già l’uscita nella fase a gironi è un salasso per le casse della società degli Agnelli. Il proseguire in Europa League tra incassi e premi è uno dei motivi per restare aggrappati alla competizione.

LEGGI ANCHE:  Europa League, risultati andata sedicesimi

L’altro motivo è sicuramente quello del prestigio: a volte l’Europa League viene bistrattata, ma man mano che si arriva in fondo s’incontrano club blasonati, ora ci potrebbero essere anche Barcellona e Atletico Madrid…, e mettere in bacheca un trofeo internazionale è sempre un vanto, che va a cancellare quel “zero tituli” europeo che va avanti da qualche anno…

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Europa League