I nostri Social

Europa League

Europa League, Juventus attenta: è italiano il pericolo n. 1 del Friburgo

Pubblicato

il

Grifo

Europa League, il sorteggio di Nyon ha regalato alla Juventus la sfida contro il Friburgo, il cui leader è un calciatore della Nazionale di Mancini.

L’urna non è stata benevola con la Juventus per le prossime sfide del 9 e del 16 marzo il sorteggio ha portato il Friburgo, squadra in lotta per il titolo in Bundesliga e che ha vinto il gruppo G di Europa League accedendo agli ottavi dove incontrerà la Vecchia Signora, andata a Torino.

Uno dei leader della squadra tedesca è Vincenzo Grifo, 29 anni, una carriera spesa in Germania, dove è nato da genitori italiani. L’attaccante prima di approdare al Frigburgo ha vestito le maglie anche di Hoffenheim e Borussia de M’gladbach.

In questa stagione è letteralmente esploso mettendo a segno 13 reti e fornendo 6 assist nelle 29 partite sin qui giocate.

Grifo è stabilmente nel giro della Nazionale di Roberto Mancini, dove ha giocato 8 partite e messo a segno 4 reti.

Europa League

Atalanta-Liverpool: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Atalanta - Liverpool

AtalantaLiverpool, match valido per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta-Liverpool

Atalanta-Liverpool si giocherà al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo

La gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League prevede il return match di Atalanta-Liverpool: l’andata ha sorriso alla squadra di Gian Piero Gasperini, che si è imposta con un netto e spettacolare 3-0 in quel di Anfield.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Nella storia della Coppa UEFA/Europa League, ci sono stati 132 casi precedenti in cui la squadra ospite ha vinto l’andata di un doppio confronto con più di 3 gol; nessuno di loro è stato eliminato nella gara di ritorno.

L’Atalanta punta a vincere entrambe le gare di UEFA Europa League per la prima volta dagli Ottavi del 2021-22 contro il Bayer Leverkusen.
Il Liverpool, nel frattempo, potrebbe perdere entrambe le gare di Coppa UEFA/Europa League per la prima volta dagli Ottavi del 1998-99 contro il Celta Vigo.
L’unica vittoria casalinga dell’Atalanta contro squadre inglesi è stata contro l’Everton nel settembre 2017 (3-0), mentre l’unica sconfitta è arrivata per mano del Liverpool nel novembre 2020 (0-5). Hanno pareggiato le altre due partite casalinghe contro squadre inglesi.
Il Liverpool ha vinto 3 delle ultime 4 trasferte contro squadre italiane in tutte le competizioni (1 sconfitta), tante quante nelle prime 14 trasferte (P3 S8). Tuttavia, la loro ultima visita si è conclusa con una sconfitta per 4-1 contro il Napoli nel settembre 2022.
L’Atalanta ha perso solo una delle 16 partite casalinghe in Coppa UEFA/Europa League (10V0 P5), perdendo 0-2 contro l’RB Leipzig nel ritorno dei Quarti di Finale 2021-22.
Il Liverpool ha vinto l’ultima trasferta europea 5-1 in casa dello Sparta Praga.
I Reds non vincono trasferte consecutive in Coppa UEFA/Europa League dal 2002-2003, quando batterono di fila Vitesse e Auxerre.
Gianluca Scamacca ha segnato in ciascuna delle sue ultime 4 presenze in UEFA Europa League, inclusa una doppietta all’andata contro il Liverpool. Si tratta della serie di reti più lunga di un giocatore dell’Atalanta nelle principali competizioni europee.
Diogo Jota ha segnato 9 goal in 12 partite di UEFA Europa League, nonostante ne abbia giocate solo 5 da titolare.
Il portoghese ha una media di 64′ a goal nella competizione, la migliore media di qualsiasi giocatore con più di 5 reti dall’inizio del torneo nel 2009.
Continua a leggere

Europa League

Marsiglia-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Velodrome va in scena il ritorno dei quarti di finale di Europa League Marsiglia-Benfica. Si riparte dal 2-1 per i portoghesi. Le probabili formazioni.

Indice

Qui Marsiglia

Gasset punta la rimonta e va verso la conferma degli 11 visti nelle ultime uscite. Lòpez si occuperà della porta mentre MbembaBalerdi Gigot formeranno la linea difensiva.

A centrocampo in mediana solita coppia Veretout e Kondongbia mentre sulle fasce agiranno con tutta probabilità Luis Henrique Merlin. I collanti tra centrocampo e attacco saranno quasi sicuramente Harit e Aubameyang

Unica punta Moumbagna.

Marsiglia-Benfica

Qui Benfica

Tanti ballottaggi per Schmidt che deve difendere il vantaggio a tutti i costi, confermato il 4-2-3-1. Trubin è la certezza tra i pali in coppa insieme al terzino Bah. Per completare il reparto difensivo probabile la presenza di Otamendi mentre l’altro centrale dovrebbe essere uno tra Araùjo e Silva. A sinistra ci sarà Aursnes.

In mediana Joao Mario Neves con quest’ultimo che si gioca una maglia da titolare con Florentino. Nei tre trequartisti probabile la presenza di Di Maria David Neres larghi sulle fasce con Kokcu a supporto di Cabral.

Muller Bayern Monaco

PORTUGAL, Lisbon: Football player Thomas Müller of Bayern Munich celebrates after he scores a goal during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between SL Benfica and FC Bayern Munchen at Estadio da Luz on April 13, 2016 in Lisbon, Portugal. Bayern Munich reached the Champions League semi-finals for the fifth consecutive season.

Marsiglia-Benfica, probabili formazioni

Marsiglia (3-4-2-1): Lòpez, Gigot, Mbemba, Balerdi, Luis Henrique, Kondongbia, Veretout, Merlin, Harit, Aumbameyang, Moubagna;

Benfica (4-2-3-1): Trubin, Bah, Araùjo, Otamendi, Aursnes, Joao Mario, Florentino, Di Maria, Kokcu, Neres, Cabral.

Marsiglia-Benfica: dove vederla

La sfida del Velodrome sarà trasmessa in co esclusiva su SkyDazn NOW.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutte le informazioni sul match di ritorno dei quarti di finale di Europa League Roma-Milan, in programma domani alle 21:00.

Roma-Milan

Il match di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra  Roma e Milan ripartirà del punteggio dell’andata in favore del club giallorosso, che si è imposto a San Siro per 1-0 grazie alla rete di Mancini.

Il Milan nel match di domani dovrà provare a riscattarsi, visto anche il match deludente in campionato con il Sassuolo, e provare a invertire la rotta contro una Roma che con De Rossi sembra rinata.

Indice

Qui Roma

Mister De Rossi, in vista del match contro il Milan, riproporrà lo stesso schieramento visto nel match di andata fatta eccezione per lo squalificato Cristante.

Tra i pali giocherà Svilar. In difesa sulle fasce confermati a destra Celik e a sinistra Spinazzola, con coppia centrale composta da Mancini e Smalling. A centrocampo sarà ballottaggio tra Bove e Aouar per affiancare Pellegrini e Paredes, mentre davanti confermato il tridente formato da El ShaarawyLukaku e Dybala.

Qui Milan

Mister Pioli proporrà il miglior undici a disposizione. Maignan tra i pali, sulle fasce ci saranno Theo Hernandez e Calabria mentre la coppia centrale difensiva sarà composta da Tomori e Gabbia.

In mezzo al campo spazio a Bennacer e Reijnders, mentre dietro a l’unica punta Giroud agirà il terzetto Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Occhio a Chukwueze, che visto il buon momento potrebbe rappresentare qualche insidia lì davanti.

Probabili formazioni di Roma-Milan

ROMA (4-3-3): Svilar; Çelik, G.Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, L.Paredes, Lo.Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. Daniele De Rossi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernández; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. All. Stefano Pioli.

Dove vedere Roma-Milan

RomaMilan, sfida in programma giovedì 18 aprile alle ore 21.00, sarà trasmessa in tv su Sky Sport, in chiaro su RaiUno e in live-streaming su NOW, DAZN e RaiPlay.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Genoa-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 A Marassi la Lazio vuole continuare a inseguire il sogno europeo ma il Genoa di Gilardino vuole confermarsi...

Juventus, danilo Juventus, danilo
Serie A17 minuti fa

Juventus, quale futuro per Danilo? Ultime sul rinnovo

Visualizzazioni: 8 Danilo rappresenta un elemento imprescindibile per la rosa della Juventus attuale. Il brasiliano ha l’opzione per un’altra stagione....

Notizie25 minuti fa

Milan, via Vergine e dentro Westerveld? Ibrahimovic prepara la strada

Visualizzazioni: 231 Milan, dopo Kirovski potrebbe esserci un nuovo ingresso. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere qui di seguito in...

Mondiale per Club35 minuti fa

Mondiale per club 2025: assegnati tutti i posti per i club europei

Visualizzazioni: 324 Terminati i quarti di finale di Champions League, si sono anche assegnati tutti i posti per la partecipazione...

Champions League Champions League
Champions League55 minuti fa

Quinta italiana in Champions League: tocca a Atalanta e Fiorentina per la matematica

Visualizzazioni: 270 Manca sempre meno alla matematica certezza che il prossimo anno la Champions League abbia ben 5 club italiani...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A59 minuti fa

Allegri: “Ho un dubbio in attacco tra Chiesa e Yildiz. Lo sfogo di Federico? Ce ne sono stati di peggiori”

Visualizzazioni: 211 Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa la gara tra Cagliari-Juventus, valida per la trentatreesima giornata del campionato di...

L'ex Roma Mourinho al Benfica? L'ex Roma Mourinho al Benfica?
Serie A1 ora fa

Serie A, nel post-Mourinho vincono solo italiani

Visualizzazioni: 382 La Serie A sta vivendo le fasi più emozionanti del torneo L’Inter è lanciatissima verso la seconda stella...

Serie A2 ore fa

Caso stipendi Cristiano Ronaldo-Juventus: CR7 vince parzialmente il ricorso, la replica del club

Visualizzazioni: 303 La Juventus dovrà pagare 9,8 milioni di euro di stipendi arretrati a Cristiano Ronaldo, oltre agli interessi.  ...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Visualizzazioni: 206 Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in...

Serie A2 ore fa

Juventus, nella storia del campionato con…

Visualizzazioni: 352 La Juventus ha vinto diverse volte il campionato italiano La storia del club piemontese è nota a tutti...

Le Squadre

le più cliccate